Lentigione show nel recupero: tris di reti rifilato all'Aglianese

16.01.2022 19:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Lentigione show nel recupero: tris di reti rifilato all'Aglianese

Le condizioni ideali per tornare in campo: a Sorbolo, infatti, una bella domenica di sole è una importante cornice di pubblico fanno da contorno alla prima gara del Lentigione dopo la sosta natalizia. Il lungo stop si fa sentire e ne esce una prima mezz’ora in cui gli unici episodi da sottolineare si sviluppano da calcio piazzato: per l’Aglianese è il cross di Gemmi a non trovare la testa degli attaccanti, mentre il Lenz ci prova con Staiti che da fermo trova la respinta di Ricco. Con il passare dei minuti si fanno vedere in avanti gli uomini di Serpini che ci provano con Zagnoni di testa sugli sviluppi di un calcio da fermo e poi con Adusa, che in velocità calcia rasoterra ma trova i guantoni del portiere toscano. Prima della sosta di metà gara arriva il vantaggio per i padroni di casa: Sala lavora un bel pallone al limite dell’area e calcia alla ricerca dell’angolino basso; la conclusione trova il palo, ma Formato è pronto sulla ribattuta e mette a segno il vantaggio poco prima del fischio del direttore di gara.

Ripresa subito molto intensa con i ritmi di gioco che si alzano in modo consistente. Al decimo è Sorzi bravo a neutralizzare la conclusione di Brega, mentre in fase offensiva la velocità di Adusa permette al Lentigione di distendersi nell’altra metà campo. È proprio su una ripartenza che Formato viene atterrato in area di rigore: dal dischetto va Caprioni che piazza all’angolino basso alla destra di Ricco e regala il doppio vantaggio al Lentigione. C’è spazio anche per la terza rete: bella discesa dei ragazzi di Serpini che arrivano sottoporta con Staiti; il grande altruismo del numero 23 manda in porta Canrossi che conquista la gioia personale del gol con un facile colpo di testa. Lentigione bravo a rendere più semplice una gara che sulla carta lo era meno, preparandosi ad affrontare fra sette giorni una delle gare più importanti della stagione.

Lentigione-Aglianese 3-0
Reti: Formato, Caprioni, Canrossi

Lentigione: Sorzi, Iodice (43’ st Bonetti), Zagnoni, Martino, Formato, Bouhali (33’ st Remedi), Staiti, Rossini (43’ st Casini), Agyemang, Adusa(42’ st Canrossi), Sala (21’ st Caprioni). All. Serpini. A disp: Galeazzi, Tarantino, Sanat, Foderaro.

Aglianese: Ricco, Cesaretti (30’ st Masi), Zanon, Gemmi (35’ st Di Blasio), Colombini (45’ st Sgherri), Gelli, Kouassi (10’ st Nieri), Meucci, Brega, Artioli, Romeo (20’ st Lombardi). All. Venturi. A disp: Gagliardi, Shehu, Grilli, Fofana.

Arbitro: Ursini Cristiano di Pescara, con gli assistenti Donati Alessandro di Macerata e Justin Dervishi di Sab Benedetto del Tronto.