Le condizioni ideali per tornare in campo: a Sorbolo, infatti, una bella domenica di sole è una importante cornice di pubblico fanno da contorno alla prima gara del Lentigione dopo la sosta natalizia. Il lungo stop si fa sentire e ne esce una prima mezz’ora in cui gli unici episodi da sottolineare si sviluppano da calcio piazzato: per l’Aglianese è il cross di Gemmi a non trovare la testa degli attaccanti, mentre il Lenz ci prova con Staiti che da fermo trova la respinta di Ricco. Con il passare dei minuti si fanno vedere in avanti gli uomini di Serpini che ci provano con Zagnoni di testa sugli sviluppi di un calcio da fermo e poi con Adusa, che in velocità calcia rasoterra ma trova i guantoni del portiere toscano. Prima della sosta di metà gara arriva il vantaggio per i padroni di casa: Sala lavora un bel pallone al limite dell’area e calcia alla ricerca dell’angolino basso; la conclusione trova il palo, ma Formato è pronto sulla ribattuta e mette a segno il vantaggio poco prima del fischio del direttore di gara.
Ripresa subito molto intensa con i ritmi di gioco che si alzano in modo consistente. Al decimo è Sorzi bravo a neutralizzare la conclusione di Brega, mentre in fase offensiva la velocità di Adusa permette al Lentigione di distendersi nell’altra metà campo. È proprio su una ripartenza che Formato viene atterrato in area di rigore: dal dischetto va Caprioni che piazza all’angolino basso alla destra di Ricco e regala il doppio vantaggio al Lentigione. C’è spazio anche per la terza rete: bella discesa dei ragazzi di Serpini che arrivano sottoporta con Staiti; il grande altruismo del numero 23 manda in porta Canrossi che conquista la gioia personale del gol con un facile colpo di testa. Lentigione bravo a rendere più semplice una gara che sulla carta lo era meno, preparandosi ad affrontare fra sette giorni una delle gare più importanti della stagione.
Lentigione-Aglianese 3-0
Reti: Formato, Caprioni, Canrossi
Lentigione: Sorzi, Iodice (43’ st Bonetti), Zagnoni, Martino, Formato, Bouhali (33’ st Remedi), Staiti, Rossini (43’ st Casini), Agyemang, Adusa(42’ st Canrossi), Sala (21’ st Caprioni). All. Serpini. A disp: Galeazzi, Tarantino, Sanat, Foderaro.
Aglianese: Ricco, Cesaretti (30’ st Masi), Zanon, Gemmi (35’ st Di Blasio), Colombini (45’ st Sgherri), Gelli, Kouassi (10’ st Nieri), Meucci, Brega, Artioli, Romeo (20’ st Lombardi). All. Venturi. A disp: Gagliardi, Shehu, Grilli, Fofana.
Arbitro: Ursini Cristiano di Pescara, con gli assistenti Donati Alessandro di Macerata e Justin Dervishi di Sab Benedetto del Tronto.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 18:35 Virtus Entella scatenata sul mercato: preso Alborghetti, i dettagli dell'affare
- 18:30 Union Clodiense, Vecchiato carico: «Col Campodarsego sarà partita pericolosa»
- 18:22 Serie D, risultato e marcatori dell'unico anticipo di oggi
- 18:15 Ercolanese, colpo in difesa: arriva Casillo dalla Pro Sangiorgese
- 18:10 «Cercare di vincere con questi ragazzi sarebbe una bella sfida», D’Alesio blinda il gruppo
- 18:05 Siracusa, fine del silenzio stampa. Turati: «Crediamo nella salvezza. La penalizzazione non ci fermerà»
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Juventus-Lecce
- 17:55 ufficialeLuparense, c'è un arrivo dalla Serie C
- 17:50 «L’Imperia è un avversario vero, serve massima attenzione», Ciceri avvisa il suo Varese
- 17:45 Endrick conquista i tifosi del Lione: bagno di folla al centro sportivo prima del debutto
- 17:40 «Forse qualche arbitro sente il peso di dirigere la Reggina», Torrisi rompe il silenzio sulla squalifica
- 17:35 «Dobbiamo mandare un segnale chiaro», Pomante carica il Teramo per la prima del 2026
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 20° turno delle 17:30
- 17:25 «Chi non ha il fuoco dentro può andare via», Galderisi scuote la Nocerina prima di Roma
- 17:20 «Inutile vendere fumo, il Vicenza merita il primato», Corini onesto: il piano per la rimonta
- 17:15 Dolomiti Bellunesi, il nuovo anno solare comincia con l'Albinoleffe
- 17:10 Vicenza, l'allarme di Gallo: «Il ritorno è un altro campionato, attenti alle insidie»
- 17:05 «Situazione non semplice, sappiamo poco o nulla di loro», Gorini mette in guardia il Treviso
- 17:00 Serie A, il risultato finale della sfida Genoa-Pisa
- 16:55 Serie A, il risultato finale della sfida Sassuolo-Parma
- 16:50 Big match a Desenzano, parla Arnaldo Franzini: «Lavorato bene come non succedeva da tempo»
- 16:45 Inter, Acerbi recuperato per il Bologna: Bonny e Darmian verso il rientro
- 16:35 ufficialeColpo Nissa, arriva il rinforzo dalla Serie C
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 20° turno delle 14:30
- 16:25 Non c'è pace per il Trapani: deferiti Antonini e la dirigenza, classifica ancora in pericolo
- 16:15 Tortolì, colpo di mercato in attacco: arriva bomber da 18 gol
- 16:00 Pistoiese, esordio Lucarelli: «Serie D stimolante, voglio trasmettere le mie idee»
- 15:45 Lecce, blindato Tiago Gabriel: servono 30-40 milioni per strapparlo a gennaio
- 15:35 ufficialeSaluzzo, doppio salto di categoria per Dos Santos che vola in Serie B
- 15:30 Adriese, il 2026 inizia contro la Luparense. Dal mercato arriva Nordio
- 15:25 ufficialeColpo in attacco del Milazzo. Confermata la nostra esclusiva
- 15:20 ufficialeMessina, arriva l'ingaggio di Oliviero per l'attacco
- 15:15 Arzignano, Di Donato lancia la sfida all'Union Brescia: «Non culliamoci sui 24 punti, ora inizia un altro campionato»
- 15:10 Anno nuovo e volto cambiato: il Cannara cala il bis sul mercato prima del Follonica Gavorrano
- 15:05 ufficialeScafatese scatenata sul mercato, arrivano due rinforzi per mister FerrarO
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Sassuolo-Parma
- 14:55 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Genoa-Pisa
- 14:50 Caos squalifiche: la Folgore Caratese vola a +5, ecco cosa sta succedendo
- 14:45 Serie A, il risultato finale della sfida Como-Udinese
- 14:40 Treviso, colpo in canna: sta arrivando un bomber dai professionisti
- 14:35 ufficialeAlcione Milano, nuovo acquisto dal Lecco
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 20° turno delle 14:30
- 14:25 ufficialeCaldiero Terme, volto nuovo in gialloverde
- 14:20 Verso Orvieto con il colpo Santarelli: il Prato si muove tra campo e polemiche istituzionali
- 14:15 Campobasso, Zauri lancia la sfida al Ravenna: «Siamo smaniosi e pronti. Ce la giocheremo con le nostre armi»
- 14:10 Il Seravezza non ha dubbi: confermato Calistri, i dettagli del nuovo accordo
- 14:05 ufficialeIl Gravina riabbraccia il suo bomber
- 14:00 Eccellenza, playoff promozione: ecco la data da cerchiare in rosso
- 13:55 ufficialeLa Pistoiese e Brugognone si separano
- 13:52 ufficialeFidelis Andria, Pietro Perina torna a casa