Il nome di Giancarlo Malcore è senza dubbio uno dei più caldi in questa fase iniziale del calciomercato. L'attaccante, autentico protagonista dell'ultima stagione, ha incantato nel girone H, laureandosi capocannoniere con ben 17 reti all'attivo.
Un bottino non solo impressionante per quantità, ma anche fondamentale per la qualità: le sue prodezze offensive hanno infatti spinto il Casarano alla conquista del campionato e alla conseguente promozione in Serie C. Un traguardo che ha acceso i riflettori su questo bomber di razza, rendendolo un pezzo pregiato sul tavolo delle trattative.
Già da giorni si vociferava di un forte interesse intorno a Malcore. Come emerso in precedenza, il calciatore aveva già ricevuto due proposte concrete e significative: una dal Barletta e l'altra dalla Scafatese. Segno evidente di come le sue capacità realizzative siano apprezzate anche al di fuori dei confini pugliesi.
Ma le ultime indiscrezioni di mercato aggiungono un tassello di prestigio a questa corsa al centravanti: sembra infatti che anche la Reggina, club dalla storia importante e con ambizioni chiare, abbia chiesto informazioni riguardo la sua disponibilità. Un interesse che certifica il valore del giocatore e la sua appetibilità per progetti di rilievo.
Nonostante il pressing di diverse squadre e le allettanti offerte sul tavolo, la posizione di Giancarlo Malcore è chiara e ferma. La sua risposta a tutte le richieste, finora, è stata univoca: l'attaccante intende valutare prima di tutto la proposta di rinnovo contrattuale da parte del Casarano. È un segnale forte di riconoscenza e attaccamento alla maglia che lo ha visto trionfare. Solo dopo aver esaminato attentamente l'offerta del club pugliese, e in base alla sua volontà di continuare il percorso intrapreso, Malcore deciderà il suo futuro.
La palla, per il momento, resta quindi nel campo del Casarano, che ha la possibilità di blindare il suo capocannoniere e costruire su di lui il progetto per la prossima stagione in Serie C. Le prossime settimane saranno decisive per definire il destino di uno dei bomber più prolifici dell'ultima Serie D.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 13:30 Sambenedettese, Massi: «Pazzi responsabile giovanili è il secondo passo verso il professionismo»
- 13:15 Ascoli: la svolta societaria sembra semrpe più vicina
- 13:00 Bra: chiesta la disponibilità di uno stadio a 200 km per le gare interne
- 12:50 ufficialeL'Aquila ratifica una conferma per il prossimo campionato
- 12:45 Arena Sanremo, la battaglia si sposta al Consiglio di Stato: Masu non si arrende
- 12:40 ufficialeArriva un'altra conferma in casa Teramo
- 12:35 ufficialeSiena, scelta la guida tecnica per l'annata 25-26
- 12:30 Audace Cerignola, mister Raffaele: «Onorata la maglia fino all'ultimo secondo, ci è mancata solo un po' di fortuna»
- 12:25 ufficialeNuovo ingresso nell'organigramma del Sora
- 12:15 Vicenza, mister Vecchi: «Siamo andati vicini, ma purtroppo siamo arrivati corti»
- 12:00 Pescara, il pres. Sebastiani: «Con questo tipo di seguito avremmo vinto il campionato con 30 punti di vantaggio»
- 11:55 Novara, tutto fatto: ecco chi sarà il prossimo allenatore
- 11:50 Anche in casa Sora si procede con l'azzeramento delle cariche societarie
- 11:45 Reggina, il dg Praticò: «La proprietà ha dimostrato di voler fare le cose giuste quando è arrivato il momento»
- 11:40 Valmontone: per la panchina la spunta un 44enne ex Matelica e Fasano
- 11:35 Vecchi verso l'Inter U23: contratto fino al 2027 già pronto
- 11:30 Pro Sesto, continuità tecnica e dirigenziale: Angellotti e Scandola confermati, addio a De Respinis
- 11:25 Matera, passi in avanti per il nuovo diesse. E in panchina...
- 11:20 Nissa, rivoluzione tecnica in arrivo: un ex Cavese in panchina? E si avvicina Acquadro
- 11:15 Cesena, Magalini nel mirino: sfida a due per la panchina dirigenziale
- 11:10 Cambio allenatore per la Virtus Ciserano Bergamo
- 11:05 ufficialeCambia squadra un bomber autore di 28 gol nell'ultimo campionato di Eccellenza
- 11:00 ufficialePoggibonsi, ecco il nuovo allenatore. Lo avevamo scritto 20 giorni fa
- 10:55 Mestre molto attivo: ufficializzata un'altra conferma per la prossima stagione
- 10:50 ufficialeNocerina, scelto l'allenatore per l'annata 25-26
- 10:45 ufficialeFidelis Andria, arriva la conferma del direttore sportivo
- 10:30 Pavia: può tornare un centrocampista da 250 gare giocate in D
- 10:00 Non solo attaccanti: due club di D sulle tracce di Facundo Urquiza
- 09:45 Ternana, D'Alessandro: «Siamo solo a metà del guado»
- 09:30 Anche Fasano e Savoia su un 37enne che ha appena vinto la D
- 09:15 Pescara, Baldini: «La fortuna ci ha assistito. Finali? Vanno vinte...»
- 09:00 Dopo i 20 gol di quest'anno in D, estate "calda" per Motti: big di D e opzioni in C, le ultime
- 08:45 Desenzano e Teramo su un 33enne attaccante con 300 gare tra i pro
- 08:30 Colligiana, Carlotti va in D dopo i 14 gol di quest'anno
- 08:15 Varese, quanto mercato per Samuele Bonaccorsi: la situazione
- 08:00 Baldassi e Filippini sul taccuino di un top club di Serie D
- 07:45 Union Clodiense, Teramo, Giulianova e L'Aquila su un '92 di Serie D
- 07:30 Giana Erminio e Arzignano Valchiampo su un 2003 che ha fatto già 20 gol in D
- 07:15 Fulgens Foligno: una big di Serie D si fionda su Ceccuzzi
- 07:00 Nissa: un altro top club di Serie D si fionda su Diaz
- 06:45 L'Aquila: Alessandretti sul taccuino di un altro club del girone F
- 06:30 Dopo i 14 gol dello scorso anno, diversi club su Pinna
- 01:00 Nations League: al via il raduno. Soncin: «Vincere per alimentare il sogno»
- 00:45 Continuità alla guida: Geraldi riconfermato alla Margheritese 2018
- 00:30 Via il tecnico Trevisan: una pagina si volta per l'Ambrosiana Trebaseleghe
- 00:15 Per non dimenticare: domani al Museo del Calcio un incontro a quarant’anni dalla tragedia dell’Heysel
- 00:00 Italia Under 20, nella notte il sorteggio della fase finale del Mondiale