L'ufficio stampa del Nardò ha pubblicato un'intervista al capitano Francesco De Giorgi:
E’ indubbiamente più bella l’atmosfera dopo una vittoria peraltro di prestigio.
Sicuramente. Ma partiamo dal presupposto che tutto il gruppo era entusiasta e non vedeva l'ora di misurarsi in una partita vera dopo tanto tempo di inattività ufficiale. Fare gli allenamenti senza un obbiettivo logora. Abbiamo preparato benissimo la partita e domenica si é visto. Vogliamo toglierci al più presto dai bassifondi della classifica e speriamo di continuare su questa scia per risalire al più presto la china.
Da capitano hai sentito la responsabilità di richiamare alla modestia e a "volare bassi”?
Si, ma non solo io. Abbiamo la fortuna di avere in rosa altri calciatori importanti e di esperienza che hanno fatto da traino su questo aspetto. Ma in primis il nostro Mister. Non é comunque una vittoria, sebbene prestigiosa, che deve portarci alle stelle, ne tantomeno una sconfitta che deve deprimerci. Serve sempre equilibrio. Quindi piedi per terra, testa bassa e si pedala! Andiamo ad affrontare una partita difficile.
I due impegni di recupero sono da prologo alla ripresa del campionato ufficiale. Un vantaggio in termini di preparazione fisica?
Nella sfortuna dello stop, abbiamo avuto la fortuna di riprendere prima degli altri, anzi a livello fisico, col nostro preparatore, abbiamo fatto anche dei carichi un po' più pesanti. Durante la settimana, fra di noi, abbiamo comunque disputato la partita in famiglia sia il giovedì che la domenica. Col Casarano siamo arrivati in forma e la continuità non può che giovarci.
Che gara sarà quella di Aversa?
Una squadra campana, del Sud Italia. Campo difficile se non lo si affronta con la giusta mentalità. Adesso però contiamo su maggiore disponibilità in rosa ed é un elemento di indubbio vantaggio. Aversa ha un blasone calcistico di rispetto.
Stadi vuoti, ma tanti occhi addosso, tantissimi tifosi granata seguiranno la partita.
Non scopro di certo io i nostri tifosi. Sono davvero il dodicesimo uomo, e non é un luogo comune. Sanno essere determinanti anche in trasferta e, per me che sono ritornato in questa piazza a distanza di dieci anni, non é certo una novità. Dispiace lo stadio vuoto, ma oggi ci sono altre priorità. Noi daremo il massimo, come sempre, perché la loro tensione emotiva sarà percepita, pur nell'assenza fisica, anche attraverso le nuove tecnologie.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 17:15 Il Palermo non punge, la rabbia di Inzaghi: «Quaranta tiri e solo due gol, dobbiamo essere letali»
- 17:00 I giovani talenti del Girone B di Serie C: i calciatori nati dal 2004 con più minuti giocati
- 16:45 Cesena, l'allarme di Ciofi dopo il crollo: «Prestazione inaccettabile, così non si va da nessuna parte»
- 16:38 Serie D, risultati e marcatori dei posticipi giocati oggi
- 16:30 Barletta, Romano esce allo scoperto: «Sento un clima da Serie A, la città merita questo sogno»
- 16:20 Serie C, ecco le date della verità: pubblicato il calendario ufficiale di playoff e playout
- 16:15 Viareggio Cup, la Rappresentativa Under 18 Serie D a caccia della semifinale storica
- 16:10 Catania, Grella lancia la sfida: «Viali ha fame, con lui vinceremo i playoff»
- 16:00 I giovani talenti del Girone A di Serie C: i calciatori nati dal 2004 con più minuti giocati
- 15:45 Monza, Bianco mastica amaro dopo il pari: «La Reggiana ha scelto di non giocare, Novakovic era l'unica idea»
- 15:15 Serie D, talenti sotto i riflettori: ecco i convocati ufficiali per la Juniores Cup 2026
- 15:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone I di Serie D
- 14:45 Live Coppa Italia Dilettanti: l'andata dei QUARTI di FINALE in DIRETTA!
- 14:30 La Lucchese prenota il futuro: ecco i nomi stellari nel mirino per la prossima stagione
- 14:15 Pergolettese, Pala scalda il derby: «Grande emozione tornare alla Giana, ma cerco il mio primo gol da pro»
- 14:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone H di Serie D
- 13:45 Reggiana, Rubinacci non ci sta e attacca: «A Bari abbiamo fatto schifo, chiediamo scusa al calcio. Ecco la verità»
- 13:30 L'Aquila, c'è la fila per Sparacello: Grosseto, Milan Futuro e non solo sulle sue tracce
- 13:20 Catania, Viali si presenta: «Non sono qui per partecipare, questa piazza merita la gloria»
- 13:15 Vigorito a cuore aperto nel ventennale: «Il Benevento è la mia dimora, grazie per avermi aiutato a rialzarmi»
- 13:05 Ternana: spunta il nome di Bisoli per l'assalto alla Serie B
- 13:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone G di Serie D
- 12:50 Dalle ceneri della retrocessione alla rinascita: ecco chi guiderà la nuova Triestina in Serie D
- 12:45 Mantova da sogno, Modesto avvisa tutti: «Siamo operai di qualità, ma non dobbiamo perdere l'umiltà»
- 12:30 Svincolati - Occasione in attacco: sul mercato un veterano da oltre 150 gol in carriera
- 12:15 Padova, Mirabelli ci mette la faccia: «È colpa mia, ma Andreoletti non si tocca. Ci salveremo all'ultimo minuto»
- 12:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone F di Serie D
- 11:45 Spezia beffato al 90', Donadoni non ci sta: «Il rigore? Serve lucidità nel valutare certe dinamiche»
- 11:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne con esperienza in Youth League e quasi 20 gettoni in Serie C
- 11:15 Venezia, Stroppa esulta ma avverte: «Potevamo segnare molti più gol, ora testa al Monza»
- 11:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone E di Serie D
- 10:50 Rappresentativa Serie D, le immagini del 7-0 contro l'UYSS New York
- 10:45 Juve Stabia, Abate è contento: «In emergenza totale, ma meritavamo il punto. Ecco dove arriveremo»
- 10:30 Svincolati - Mediano classe 2003 con esperienza in Serie D
- 10:23 Justin Davis non ha dubbi: «Messina, con il -14 è una follia ma faremo l'impresa. Ho già tutto in testa»
- 10:15 Palermo, Inzaghi tuona dopo il pareggio: «Con questi punti saremmo primi o secondi, ora basta errori»
- 10:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone D di Serie D
- 09:45 Magrini: «L'Arezzo vincerà il campionato. Il Perugia mi ha deluso molto»
- 09:30 Svincolati - Occasione nel reparto offensivo: una punta ex Triestina ed Avellino è senza contratto
- 09:15 Siculi in rappresentativa U19: «Alla Fermana mi sono sento a casa»
- 09:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone C di Serie D
- 08:45 Fanfulla, Demichelis: «Qui respira il profumo del calcio vero»
- 08:30 Svincolati - Sul mercato un esperto difensore con oltre 330 presenze
- 08:15 Union Brescia, il pres. Pasini: «Troppa negatività attorno alla squadra, ora basta: tifosi e stampa ci aiutino a prenderci la Serie B»
- 08:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone B di Serie D
- 07:45 Vicenza, Gallo: «Vi svelo quando ho capito che avevamo vinto il campionato»
- 07:30 Semifinali Coppa Italia: oggi le sfide d'andata, tutto quello che c'è da sapere
- 07:15 Afragolese-Fidelis Andria: al via la prevendita per il settore ospiti
- 07:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone A di Serie D
- 06:45 Derthona, Buttu all'ultima spiaggia? Con l'Asti si gioca la panchina