Nota stampa del Tolentino: emersa in settimana una positività al Covid 19

21.11.2020 21:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
Nota stampa del Tolentino: emersa in settimana una positività al Covid 19

Con riferimento alle notizie diffusesi su casi di positivi al Covid-19 tra i tesserati dell’U.S. Tolentino 1919, la medesima Società ritiene aggiornare i tifosi sull’attuale situazione.

Non vi sono casi di attuali positivi tra atleti, tecnici, collaboratori e dirigenti di Scuola Calcio e Settore Giovanile.

In settimana, invece, è emersa la positività di un atleta della Juniores Nazionale (asintomatico). In conseguenza di tale circostanza l’attività della compagine allenata da mister Angeletti è stata sospesa in via precauzionale e tutti gli altri giovani calciatori ed addetti sono stati, da giovedì scorso, sottoposti a tampone. Non appena si conosceranno gli esiti di tutti gli esami effettuati, previa placet delle autorità competenti, l’attività riprenderà. Al momento nessuno dei test eseguiti ha dato esito positivo.

Sul finire della scorsa settimana, invece, per ciò che concerne la prima squadra è emersa la positività di un calciatore (lievi sintomi in via di guarigione). Sospesi gli allenamenti atleti, staff ed addetti sono stati sottoposti a tampone. Essendo trascorso il tempo previsto dai protocolli, l’attività riprenderà appieno dalla prossima settimana.

Con l’occasione il sodalizio cremisi ringrazia i responsabili sanitari dell’ASUR per la collaborazione fornita, il medico sociale Dott. Stefano Gobbi per il tempestivo coordinamento delle attività da porre in essere ed il Laboratorio Analisi “Gamma” di Tolentino per la solerte disponibilità dimostrata.