Palermo, a Licata arriva la prima sconfitta in trasferta

Fonte: tuttopalermo
Palermo, a Licata arriva la prima sconfitta in trasferta

È arrivata la prima sconfitta esterna del Palermo in questa venticinquesima giornata di campionato di Serie D Girone I tra Licata e Palermo che si è conclusa sul risultato di 2-0. Al 3' fucilata da fuori area di Luca Ficarrotta che ha trovato la smanacciata di Giuseppe Ingrassia. All'11' è passato in vantaggio il Licata con un gol meraviglioso di Gabriele Daniello che, da posizione lontana e defilata, ha scaricato un violento destro che si è infilato sotto l'incrocio. Al 15' errore di Manuel Peretti che ha favorito il colpo di testa di Roberto Convitto, che a sua volta ha trovato la risposta pronta di Alberto Pelagotti. Al 43' è rimasto a terra Juan Mauri a seguito di un doloroso contrasto. Al 48' Roberto Floriano ha armato il destro ma la palla ribattuta viene sprecata da Andrea Silipo che ha mandato la sfera altissima. Al 50' il bolide di Silipo si è schiantato sulla traversa. Al 61' parata provvidenziale di Ingrassia su Floriano, in una sorta di rigore in movimento. Al 70' salvataggio decisivo di Christian Langella su Convitto che si stava presentando a tu per tu con Pelagotti. Al 72' ennesima traversa per i rosanero, stavolta colpita da Edoardo Lancini con un tocco sotto al volo. Al 76' tiro ravvicinato da parte di Lucca su assist del subentrato Mattia Felici che ha trovato la reattività di Ingrassia. All'80' Lancini ha ciccato il pallone, lasciando Convitto libero di colpire con il cucchiaio, scavalcando Pelagotti e trovando il raddoppio per i gialloblu. Palermo sfortunato sul campo ma fortunato per i risultati dagli altri campi, dal momento che l'FC Messina ha battuto per 1-0 il Savoia, mantenendo il distacco di sette punti.

LICATA (4-3-3): Ingrassia; Daniello, Porcaro, Maltese, Mazzamuto; Doda, Civilleri (81' Sangiorgio), Diaby; Adeyemo (78' Cassaro), Cannavò, Convitto (92' Manfré). A disp.: Callea, Battimili, Enea, Greco, Mangano, Rinoldo. All. Campanella.

PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Peretti (60' Lucca), Lancini, Crivello; Langella, Mauri, Martinelli; Silipo (67' Felici), Floriano (92' Ambro); Ficarrotta. A disp.: Fallani, Accardi, Martin, Kraja, Sforzini, Ricciardo. All. Pergolizzi.

ARBITRO: Crezzini di Siena (Minafra-Barberis).

MARCATORI: 11' Daniello, 79' Convitto

NOTE: Ammoniti: Daniello, Diaby (L), Crivello, Mauri (P)