Termina 1-1 il big match dello stadio Capozza tra Casarano e Brindisi. Il derby pugliese, valido per la ventunesima giornata del girone H del campionato di Serie D, vede le due squadre spartirsi la posta in palio al termine di novantaquattro minuti di grande intensità: al gol del momentaneo vantaggio rossoblu firmato da Citro risponde Sirri che, con un bolide da calcio di punizione, fissa il risultato sul pareggio. C’è grande rammarico per i biancazzurri, protagonisti di una buona gara con svariate nitide occasioni da gol ancora una volta non concretizzate, come da film già visto in questa stagione. Il Casarano, invece, prosegue nella sua striscia di imbattibilità e insegue la zona play-off distante due punti.
Il Brindisi parte meglio e prova a gestire il ritmo dell’incontro alzando il baricentro e affidandosi alla velocità dei suoi esterni d’attacco. Al minuto venti è clamorosa l’occasione capitata sul destro di Felleca che riceve da D’Anna e calcia d’esterno sfiorando il palo alla sinistra di Costantino. È proprio il numero nove brindisino uno dei più vivi in questa prima frazione di gioco, caratterizzata da qualche lampo e accelerazioni. Dopo la prima mezz’ora l’intensità inizia a calare e il cronometro scorre fino al duplice fischio del direttore di gara senza far registrare alcune azioni rilevanti. Al cinquantaquattresimo altra occasione per il Brindisi con Sirri che impatta di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Felleca ma trova l’opposizione di un difensore avversario a pochi passi dalla linea di porta. Due minuti più tardi ci prova D’Anna che si accentra dalla sinistra e calcia in porta impegnando Baietti che mette in corner con una grande parata. Al minuto sessanta, al primo vero tiro in porta, il Casarano passa in vantaggio: errore del Brindisi in uscita, imbucata di Marsili per l’inserimento di Citro che gonfia la rete alle spalle di un incolpevole Vismara. Il gol del pareggio arriva al settantanovesimo con una grandissima sassata di Sirri su un calcio di punizione dal limite dell’area che si insacca direttamente in porta lasciando pietrificato Baietti. Un minuto dopo il Brindisi ha la clamorosa chance per ribaltare il risultato ma Malaccari, dopo aver ricevuto dalla sinistra da Felleca, calcia alto sopra la traversa anche a causa di una deviazione di un calciatore rossoblu. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara: Casarano e Brindisi si spartiscono un punto a testa e continuano il cammino verso il raggiungimento dei propri obiettivi. Per la formazione leccese si tratta del settimo risultato utile consecutivo (tre vittorie e quattro pareggi per un totale di tredici punti conquistati) mentre per i brindisini sono cinque le partite senza sconfitte (due vittorie e tre pareggi, con nove punti totalizzati) ma prosegue il trend negativo in fase offensiva. La prossima settimana il Brindisi tornerà al Fanuzzi per il derby contro il Martina, mentre il Casarano sarà atteso a Nocera Inferiore per una delicata trasferta.
CASARANO (4-3-3): Baietti; Parisi (46’ Boersma), Guastamacchia, Cipolletta, Tipaldi; Marsili, Cannavaro (57’ Cecere), Monaco (72’ Navas); Gaeta (46’ Strambelli), Citro, Saraniti (82’ Burzio). A disposizione: Carotenuto, Vitofrancesco, Bocchetti, Pambianchi, Strambelli, Burzio, Cecere, Boersma, Navas. Allenatore: Giovanni Costantino.
BRINDISI (4-3-2-1): Vismara; Baldan (76’ Di Modugno), Sirri, Gorzelewski, Esposito; Cancelli, Ceesay (89’ De Rosa); Palumbo (76’ Malaccari), Felleca, D’Anna; Stauciuc (64’ Opoola). A disposizione: Di Fusco, Montalto, Rossi, Dammacco, De Rosa, Malaccari, Opoola, Di Modugno, Mancarella. Allenatore: Marco Perrone.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 10:00 Teramo, Pomante non si accontenta: «Dimostrato di voler fare un campionato importante, volevamo vincere»
- 09:50 Samb, Palladini sotto pressione: «Dopo quattro sconfitte consecutive tutto è possibile. Ma dobbiamo resettare ed essere coraggiosi»
- 09:45 Brindisi, il ds Righi: «Il gesto di Saraniti con me non passa, non siamo un branco di pagliacci»
- 09:35 Chieti, la crisi continua: «Devo raddrizzare questa baracca e farò in modo di farlo»
- 09:32 ULTIM'ORA - Salta la panchina di una big di Serie D
- 09:30 Svincolati - 24enne padovano ex Campodarsego e Clodiense
- 09:15 Siena, mister Bellazzini: «Ci manca un po’ di cinismo, un po’ di freddezza»
- 09:00 Livorno nel caos, Mazzoni spara a zero: «Sono rimasto deluso dai calciatori più che dall’allenatore»
- 08:45 Fasano, mister Agnelli: «Vittoria figlia di tanto orgoglio e fame»
- 08:35 Ascoli, Tomei non fa Drammi: «Abbiamo giocato una gran partita, compiuto un altro step di crescita»
- 08:30 Svincolati - Portiere classe '91 con oltre 250 gare tra i pro
- 08:15 Vicenza, Gallo applaude la squadra: «I ragazzi hanno anima e non mollano mai»
- 08:00 Pistoiese in vetta, Andreucci svela il segreto: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra vera»
- 07:45 Foggia, Delio Rossi svela tutto dopo il pesante 3-0: «Devo trovare la strada per dare coraggio a questi ragazzi»
- 07:30 I pilastri della Serie D: i calciatori con il maggior numero di presenze
- 07:15 Treviso, Gorini gongola: «È stata una battaglia, abbiamo fatto una grande partita»
- 07:00 Union Brescia, Diana al settimo cielo: «Ci mettiamo sempre il cuore e se hai quello puoi arrivare ovunque»
- 06:45 Reggina, Torrisi spara a zero: «Non abbiamo mai tirato in porta, ci siamo fatti gol da soli
- 06:30 Serie D, mercoledì in campo: Coppa Italia e match di Recupero di campionato
- 06:00 Nola, Giampà: «Eravamo un po' in debito con la fortuna...»
- 02:00 Feola a NC: «C'è una cosa che deve fare chi vuole vincere in Serie D»
- 01:30 Grammatica a NC: «Definire il calcio italiano in crisi è poco... All'estero strutture e istruttori di qualità»
- 01:00 L'Arcetana archivia la striscia negativa facendo suo il match col Campagnola
- 00:45 Chions vincente: ripresa decisiva contro la Pro Gorizia
- 00:30 L'Unione Calcio Bisceglie cala il poker: 4-0 al Foggia Incedit
- 00:20 Battipagliese, prima sconfitta casalinga: la Pro Sangiorgese ribalta il 2-0 e vince 5-2
- 00:15 Sessana sconfitta in casa: la Puteolana espugna il "Prassino" con un gol di Mirante
- 00:10 L'Ugento di Di Michele ne fa cinque al Brilla Campi
- 00:05 Pareggio a reti inviolate tra Ars et Labor e Mezzolara
- 00:00 Bisceglie, il rigore di Lavopa salva il match in casa della Virtus Mola
- 23:45 Beffa finale per il Monastir: La Flaminia raggiunge il 2-2 allo scadere
- 23:30 Esordio amaro per Taurino: la Virtus Francavilla perde 3-2 a Nola. E ora la classifica preoccupa
- 23:15 Show Rastrelli, tripletta da urlo! Il Chisola espugna Saluzzo e vede la vetta
- 23:00 Blitz in terra toscana per il Foligno: finisce ko il Follonica Gavorrano
- 22:45 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare giocate oggi del 10* turno
- 22:45 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare giocate oggi del 10* turno
- 22:40 Colpo a sorpresa in Valdarno: il Terranuova Traiana stoppa il San Donato Tavarnelle con un euro-gol di Mannella
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 12° turno (20:30)
- 22:25 Disastro Anzio: crolla in casa 0-3 contro il Valmontone e finisce in zona playout
- 22:15 Desenzano, Gaburro chiaro: «Sotto 2-0 su palle inattive! Invece di scioglierci, siamo rimasti in partita»
- 22:15 L'uomo della panchina decide: Andreassi stende il Sora (2-0), prima caduta per Giacomarro
- 22:00 Colpo grosso Altavilla! Righetti affonda la Luparense
- 21:45 Svolta Cannara: sconfitta la maledizione casalinga! Roselli regala il 2-1 a mister Armillei
- 21:30 Serie B, i risultati ed i marcatori delle gare del 12° turno
- 21:25 Il Sambiase supera la Sancataldese (2-0) in una gara tesa e interrotta per un malore
- 21:25 Chessa trascina la Castellanzese: doppietta decisiva nella rimonta sulla Varesina
- 21:18 L'Adriese travolge il Portogruaro: tre gol e prestazione maiuscola al "Mecchia"
- 21:15 L'Ancona non si ferma Più: Rovinelli eroe nel finale, vetro della vetta tremante!
- 21:13 San Marino travolge il Chieti: doppietta di Gasperoni nel 2-0 casalingo
- 21:10 La Nuova Sondrio trova i gol ma non i punti: vince la Casatese Merate