Pari con gol nel big match del girone H tra Casarano e Brindisi

29.01.2023 18:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Pari con gol nel big match del girone H tra Casarano e Brindisi

Termina 1-1 il big match dello stadio Capozza tra Casarano Brindisi. Il derby pugliese, valido per la ventunesima giornata del girone H del campionato di Serie D, vede le due squadre spartirsi la posta in palio al termine di novantaquattro minuti di grande intensità: al gol del momentaneo vantaggio rossoblu firmato da Citro risponde Sirri che, con un bolide da calcio di punizione, fissa il risultato sul pareggio. C’è grande rammarico per i biancazzurri, protagonisti di una buona gara con svariate nitide occasioni da gol ancora una volta non concretizzate, come da film già visto in questa stagione. Il Casarano, invece, prosegue nella sua striscia di imbattibilità e insegue la zona play-off distante due punti. 

Il Brindisi parte meglio e prova a gestire il ritmo dell’incontro alzando il baricentro e affidandosi alla velocità dei suoi esterni d’attacco. Al minuto venti è clamorosa l’occasione capitata sul destro di Felleca che riceve da D’Anna e calcia d’esterno sfiorando il palo alla sinistra di Costantino. È proprio il numero nove brindisino uno dei più vivi in questa prima frazione di gioco, caratterizzata da qualche lampo e accelerazioni. Dopo la prima mezz’ora l’intensità inizia a calare e il cronometro scorre fino al duplice fischio del direttore di gara senza far registrare alcune azioni rilevanti. Al cinquantaquattresimo altra occasione per il Brindisi con Sirri che impatta di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Felleca ma trova l’opposizione di un difensore avversario a pochi passi dalla linea di porta. Due minuti più tardi ci prova D’Anna che si accentra dalla sinistra e calcia in porta impegnando Baietti che mette in corner con una grande parata. Al minuto sessanta, al primo vero tiro in porta, il Casarano passa in vantaggio: errore del Brindisi in uscita, imbucata di Marsili per l’inserimento di Citro che gonfia la rete alle spalle di un incolpevole Vismara. Il gol del pareggio arriva al settantanovesimo con una grandissima sassata di Sirri su un calcio di punizione dal limite dell’area che si insacca direttamente in porta lasciando pietrificato Baietti. Un minuto dopo il Brindisi ha la clamorosa chance per ribaltare il risultato ma Malaccari, dopo aver ricevuto dalla sinistra da Felleca, calcia alto sopra la traversa anche a causa di una deviazione di un calciatore rossoblu. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara: Casarano e Brindisi si spartiscono un punto a testa e continuano il cammino verso il raggiungimento dei propri obiettivi. Per la formazione leccese si tratta del settimo risultato utile consecutivo (tre vittorie e quattro pareggi per un totale di tredici punti conquistati) mentre per i brindisini sono cinque le partite senza sconfitte (due vittorie e tre pareggi, con nove punti totalizzati) ma prosegue il trend negativo in fase offensiva. La prossima settimana il Brindisi tornerà al Fanuzzi per il derby contro il Martina, mentre il Casarano sarà atteso a Nocera Inferiore per una delicata trasferta. 

CASARANO (4-3-3): Baietti; Parisi (46’ Boersma), Guastamacchia, Cipolletta, Tipaldi; Marsili, Cannavaro (57’ Cecere), Monaco (72’ Navas); Gaeta (46’ Strambelli), Citro, Saraniti (82’ Burzio). A disposizione: Carotenuto, Vitofrancesco, Bocchetti, Pambianchi, Strambelli, Burzio, Cecere, Boersma, Navas. Allenatore: Giovanni Costantino.

BRINDISI (4-3-2-1): Vismara; Baldan (76’ Di Modugno), Sirri, Gorzelewski, Esposito; Cancelli, Ceesay (89’ De Rosa); Palumbo (76’ Malaccari), Felleca, D’Anna; Stauciuc (64’ Opoola). A disposizione: Di Fusco, Montalto, Rossi, Dammacco, De Rosa, Malaccari, Opoola, Di Modugno, Mancarella. Allenatore: Marco Perrone.