Pineto corsaro in casa del Montegiorgio. La decide Minnozzi

07.04.2021 17:15 di Maria Lopez   vedi letture
Pineto corsaro in casa del Montegiorgio. La decide Minnozzi

Nel recupero della 13° giornata il Pineto vince 0-1 allo stadio”Tamburrini” contro il Montegiorgio. In vantaggio nella prima frazione i biancazzurri con Minnozzi, nella ripresa non succede più nulla. I teramani così conquistano la prima vittoria dell’era Pomante in attesa di ospitare l’Atletico Porto Sant’Elpidio nel prossimo turno.

Calcio d’inizio per i padroni di casa. Il Pineto prova a sbloccare la gara al 7° Minincleri sceglie il cross, Minnozzi dalla sponda opposta ribadisce il traversone ma Gagliardii si salva in corner. Al quarto d’ora arriva la prima palla gol: Romano beneficia di un erroraccio della difesa di casa ma l’ex Sanremese e Minnozzi non riescono a bucare la retroguardia di mister Mengo. Al 38′ si sblocca la gara: Minincleri prolunga in area, Della Quercia ci crede e serve Minnozzi che trova il varco giusto e sigla il classico gol dell’ex.

Nella ripresa ci prova Cuccù, la conclusione della punta marchigiana si spegne alta. La gara è equilibrata con i marchigiani che provano a recuperare, il Pineto guardingo amministra. Alla mezzora si riaffaccia il Pineto: Della Quercia, conclusione velenosa ma Gagliardini con un pizzico di affanno blocca. Nel finale prova a mettersi in luce il neo entrato Lupoli, Mercorelli addomestica la sfera senza problemi. Nel primo dei quattro minuti di recupero Ficola e Cuccù vanno vicinissimi al gol del pareggio ma Mercorelli e un pizzico di fortuna salvano il Pineto. La squadra di Pomante potrebbe allungare ma Della Quercia sceglie l’azione personale concludendo alto. Sul ribaltamento di fronte sempre il numero 10 si mangia letteralmente la rete dell’1-1 a tu per tu con l’estremo ospite.

Montegiorgio – Pineto 0-1

Reti: 38′ Minnozzi

Montegiorgio: Gagliardini; Gnaldi (58′ Tempestilli), Perini, Ficola, Montanaro (79′ Lupoli); Trillini (65′ Misin), Omiccioli (K), Santoro(65′ Zancocchia); Albanesi; Pampano (65′ Mandolesi), Cuccù.
A disposizione: Zizzania, Cichella, Marziali, Mejas.
Allenatore: E. Mengo.

Pineto: Mercorelli; Pepe (K), Bertolo, Mesisca; Della Quercia, Galeano (59′ Esposito), Paoli, Minincleri (73′ Baldini), Mastrippolito; Romano, Minnozzi [69′ Bugaro (89′ Mbuba)].
A disposizione: Mejri, Sabatini, Salvatori, Restaneo, Cavaliere.
Allenatore: M. Pomante.

Ammoniti: Paoli. Galeano, Mesisca, Bertolo, Esposito (P), Perini, Cuccù, Misin (M)

Direzione di gara: Stefan Arnaut di Padova caodiuvato da Carmine Castiglione di Frattamaggiore e Pietro Bennici di Agrigento.