La Reggina sta impostando il lavoro in vista del prossimo impegno di campionato, programmato per domenica 8 novembre alle ore 14:30 sul campo dell'Enna, compagine attualmente posizionata al fondo della graduatoria con tre punti e reduce da un periodo complesso. Le principali incertezze della vigilia non riguardano tuttavia le scelte tattiche della formazione guidata da Marchionni, bensì la localizzazione geografica della partita, legata alle difficoltà logistiche dei padroni di casa.

La società gialloverde si trova infatti priva della propria sede abituale, lo storico stadio Generale Gaeta, inagibile da diverso tempo a causa di prolungati interventi di restauro. Questa condizione di cantiere ha costretto il club a svolgere i propri turni casalinghi in campo neutro fin dall'avvio dell'annata agonistica.

Nelle scorse settimane le sfide interne dell'Enna sono state ospitate dall'impianto Pontelongo di Niscemi, struttura che tuttavia non risulterà usufruibile nella data prevista. Il calendario dell'Eccellenza regionale contempla infatti in contemporanea il match tra Niscemi e Messina, precludendo l'accesso alla compagine ennese.

Si rende pertanto necessaria l'individuazione tempestiva di un impianto alternativo per permettere la regolare disputa del confronto. Tra le opzioni al vaglio della dirigenza si sta facendo strada la pista che conduce al Nobile di Lentini, campo legato a un importante precedente storico per il club calabrese.

Proprio sul terreno di gioco di Lentini si concluse la campagna agonistica 2019/2020 con il successo per 2-1 ottenuto contro la Sicula Leonzio, risultato che sancì la certezza matematica del salto di categoria in Serie B per la formazione amaranto. In attesa di determinazioni ufficiali, la sede dell'incontro resta dunque da formalizzare.

Sezione: Serie D / Data: Mer 04 novembre 2026 alle 14:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture