Recanatese, Morales: "Domani a Chieti? Giocheranno a specchio"

19.10.2019 11:00 di Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Recanatese, Morales: "Domani a Chieti? Giocheranno a specchio"

Matias Morales dopo una stagione e mezza al Francavilla è arrivato alla Recanatese in punta di piedi. Il centrocampista giallorosso, classe 1990, in questa prima parte di stagione si è fatto notare soprattutto per il grande lavoro svolto a centrocampo, unendo corsa e qualità nel palleggio.

Matias, come ti sei trovato a Recanati e alla Recanatese?

“In generale molto molto bene. Prima di venire qua avevo chiesto a due miei amici che conoscevano la zona e la Recanatese. Mi hanno parlato benissimo della società, della squadra e di alcuni giocatori. Quando sono arrivato qua mi sono ritrovato con tutto quello che mi era stato detto ed era tutto vero. Un bel gruppo che vuole lavorare e far bene. Vogliamo andare avanti così”.

Spesso il tuo lavoro a centrocampo passa un po’ in secondo piano, ma è fondamentale per l’equilibrio della squadra…

“Io cerco di equilibrare un po’ la squadra. Con me giocano Borrelli e Lombardi che considero giocatori più offensivi, io devo stare più dietro per cercare di coprirli. Poi quando siamo in possesso di palla anche io provo a giocare sempre in avanti. È vero il mio ruolo non si nota tanto però è molto duro. Bisogna correre tanto”.

Con il Giulianova sei anche andato in gol, il primo in maglia giallorossa…

“Me lo sentivo, mancava poco per la fine e ho chiesto al mister se potevo andare a saltare su un calcio di punizione. Mi sono trovato lì anche con un po’ di fortuna”.

Domenica ci aspetta la trasferta a Chieti…

“Ogni domenica abbiamo una difficoltà in più perché se sei primo in classifica tutte le squadre vogliono fare qualcosa per farti perdere punti. Sarà una partita durissima quella con il Chieti, loro credo che giocheranno a specchio rispetto a noi, quindi saranno fondamentali i duelli uno contro uno. Noi stiamo bene, siamo una squadra forte e penso che possiamo continuare a fare bene”.