Il Sant’Antonio Abate torna da Lamezia con un buon pareggio, anche se, visto l’evolversi del match, avrebbe potuto ottenere persino il bottino pieno. Mister Cimmino può finalmente schierare capitan D’Aniello, completamente guarito dall’infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dal campo di gioco. Si rivede ancora dal primo minuto pure Morella, protagonista di uno sfortunato scontro di gioco con un suo avversario, il quale ha avuto la peggio, mentre Russo cambia posizione rispetto a sette giorni fa, e va in avanti, al posto di un altro assente, Martone.
Il Sambiase passa in vantaggio con Fabio, ma alla rete dei padroni di casa risponde a Angelino, anch’egli tornato in campo dopo tre giornate di squalifica, oltre un mese seguente la sua ultima apparizione.  Il giocatore abatese si fa perdonare il gesto di stizza che gli procurò la squalifica, siglando nel secondo tempo anche la rete dell’1-2, e facendo esplodere di gioia i pochi, ma sempre presenti, tifosi giallorossi. Il Sant’Antonio Abate però, viene privato di uno dei suoi uomini migliori: Aliperta si becca il secondo giallo ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Con un uomo in meno e un risultato da salvaguardare, la partita si mette tutta in salita. Mister Cimmino inserisce anche Nettuno per rafforzare la difesa, ma nonostante l’inferiorità numerica, è sempre la squadra ospite a gestire la partita e a portarsi spesso in zona-goal. Con l’assenza di Martone, infortunatosi nella precedente partita con la Nissa, il duo  d’attacco Vitale-Sifonetti non riesce a concretizzare a dovere, anche per il grande lavoro di sacrificio che spesso li costringeva ad arretrare per poi sfruttare veloci ripartenze.  Al secondo dei quattro minuti di recupero, però, il Sambiase, all’arrembaggio finale, gonfia la rete per la seconda volta, con Liotoni, e sigla il definitivo 2-2. Un pareggio comunque buono per il Sant’Antonio Abate che, quantomeno, cancella la brutta figuraccia di domenica scorsa per la sconfitta con la Nissa, rendendosi protagonista di una prestazione grintosa che, forse, avrebbe potuto portare anche i tre punti se il club abatese avesse giocato l’intero match in parità numerica. È mancata un po’ di esperienza nello gestir palla dopo la rete del 2-1, ma per il resto nulla da rimproverare ai ragazzi di mister Cimmino, che mercoledì prossimo torneranno in Calabria, questa volta sponda Acri.

SAMBIASE – SANT’ANTONIO ABATE 2-2
SAMBIASE:  De Sio, Cristauto, Curcio, Carrata (Russo), Porpora, Morelli, Santoro, Cordiano, Radicchio (Liotoni), Fabio (Fiorentino), Okolie.  A DISP.: Andreoli, Scarnano, Martello, Bagnoli.
SANT’ANTONIO:  Della  Pietra, Tommaseo, Aliperta, Visciano, D’Aniello, Imparato, Angelino, Morella, Vitale, Sifonetti,  Russo (Laureto - Nettuno). A DISP.: D’Auria,  Arcobelli, Paolino, Pelagione, Cassese
ARBITRO: Giuseppe Strippoli di Bari
MARCATORI: 23’ pt Fabio (S),  36’ pt e 8 st Angelino (S.A.), 47' st Liotoni

Sezione: Serie D / Data: Sab 25 febbraio 2012 alle 18:46 / Fonte: Feliciana Mascolo
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print