Due punti in due partite. È questo il bilancio dell’avvio di stagione della Palmese 1914, che nei primi 180 minuti di campionato ha collezionato altrettanti pareggi. Numeri che raccontano due storie differenti: la prima, con il sapore dell’impresa contro l’Anzio, e la seconda, al “Trastevere Stadium”, che lascia invece il rammarico di un’occasione sprecata. Una rimonta conquistata e un’altra soltanto sfiorata, segno di una squadra che lotta fino alla fine ma che deve ancora concretizzare di più.
Ora, però, è tempo di guardare avanti. Sabato alle ore 14 i rossoneri torneranno al “Gobbato” per affrontare l’Olbia, in un match che si giocherà in anticipo a causa del turno infrasettimanale previsto per il 24 settembre. Curiosamente, anche i sardi hanno raccolto due punti in classifica, frutto dei pareggi contro Valmontone e Albalonga, presentandosi dunque a Palma Campania con un percorso simile a quello dei padroni di casa.
La Palmese di Di Costanzo sta crescendo sul piano del ritmo e della condizione. La squadra propone gioco, dimostra personalità e soprattutto può contare su terminali offensivi come Galesio e D’Angelo, apparsi motivati e propositivi nelle prime uscite stagionali.
In città l’entusiasmo è palpabile: i colori rossoneri stanno accendendo la passione dei tifosi, che guardano con ottimismo al prosieguo di un campionato appena iniziato ma già ricco di emozioni. Contro l’Olbia, la Palmese andrà a caccia della prima vittoria, per dare ulteriore slancio ad una stagione che si preannuncia combattuta e avvincente.
Nelle prime due giornate di campionato l’Olbia ha ottenuto due pareggi. La squadra del neo-tecnico Giancarlo Favarin ha impattato per 1-1 sia con l’Albalonga, in trasferta, sia con il Valmontone in Sardegna.
Nella scorsa annata sportiva i “Guardiani del Faro” hanno concluso il Girone G al decimo posto con 42 punti, frutto di 11 vittorie (di cui 7 interne), 9 pareggi e 14 sconfitte. Al “Nespoli” i bianchi hanno realizzato 24 gol, subendone altrettanti. In trasferta, invece, le reti segnate sono state 22, a fronte delle 26 incassate.
Nella rosa 2025-2026 figurano alcuni calciatori che hanno già vestito la maglia dell’Olbia nella passata stagione, come i centrali Matteo Lucarelli (21) e Cristian Anelli (36), oltre al terzino sinistro Domenico Petrone (20).A centrocampo è confermato Nicolò Maspero, mentre in attacco Favarin potrà contare sull’esplosività dell’ala argentina classe 2005 Leon Cabrera, sul franco-capoverdiano Wilis Furtado (28) e sull’esperto Daniele Ragatzu (34), che vanta un passato con il Cagliari, con cui ha disputato 45 gare in Serie A segnando 5 reti.
Il direttore tecnico Manuel Gonzalez ha arricchito la rosa con il portiere Aniello Viscovo (26) e i difensori Flaviano Modesti (25), Fabrizio Buschiazzo (29) e Romolo Putzi (23). A centrocampo sono arrivati Samuele Saggia (24), Giammarco Staffa (25), Gabriele Lobrano (22), Gioele Deiana Testoni (22) e il giovanissimo Ignacio Garcia-Romero, scuola Watford. La linea offensiva è stata infine rinforzata dagli ingressi di Nicolò Cassitta (17) e Andrea Marrazzo (17), entrambi provenienti dal settore giovanile.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 21:00 De Marco scalda l'ambiente Vigor: «Contro l'Unipomezia per il tris, spero di fare ancora gol e assist»
- 20:45 Calciomercato Avellino: Marchisano saluta a gennaio, sfida aperta tra Foggia e Giugliano
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Bari-Catanzaro
- 20:15 Trento, Tabbiani carica l'ambiente: «Vogliamo il risultato attraverso il gioco, il nostro rendimento può decollare»
- 20:00 Ostiamare capolista, D'Antoni non si ferma: «Vogliamo un Natale sereno, ma il Giulianova è un osso duro»
- 19:48 ufficialeChieti, veste di neroverde l'attaccante Margiotta
- 19:45 Siracusa, il presidente Ricci: «Il momento difficile è alle spalle, non mollo e ripartiamo insieme»
- 19:32 ufficialeFoligno, in attacco arriva il classe 2002 Manfredi
- 19:30 Nola, doppio colpo under: arrivano La Manna e Indiano
- 19:15 Modena-Venezia, l'allarme di Stroppa: «Loro completi e con grande gamba, servirà una battaglia sui duelli»
- 19:00 «Abbiamo 15 assenti, siamo in emergenza totale»: De Giorgio scuote il Potenza prima di Monopoli
- 18:45 «La Ternana è tosta, ma non abbiamo paura»: Amey suona la carica in casa Pianese
- 18:30 Dal vivaio alla Serie D: il salto tra i grandi del classe 2008 Federico Marini
- 18:15 Asse bollente Perugia-Padova: pronti 300 mila euro per il gioiello biancorosso
- 18:00 Serie C girone C, futuro assicurato: la classifica del minutaggio per i nati dopo il 2004
- 17:45 «È tanta roba la carica dei tifosi»: Greco sprona la Torres per l'impresa contro l'Arezzo
- 17:30 Crotone, Vrenna: «Allenamenti in condizioni difficili, da gennaio taglieremo ancora i costi per sopravvivere»
- 17:15 Foggia e Giugliano puntano il colpo in casa Avellino: occhi su un giovane di prospettiva
- 17:05 Sambenedettese, De Angelis avvisa: «L'obiettivo resta la salvezza, a gennaio non faremo follie»
- 17:00 Giovani promesse in vetrina: gli under 21 più utilizzati nel girone B di Serie C
- 16:50 Gregucci carica la Sampdoria: «Vogliamo rimpinguare la classifica, a Padova serve più qualità»
- 16:45 Vicenza-Triestina, ultima chiamata per il girone d'andata: Gallo recupera i suoi pezzi pregiati
- 16:40 Tegola Pistoiese, malore improvviso per Montalto: TAC d'urgenza e stop forzato
- 16:35 ufficialeL'Asti ha annunciata un'altra rescissione di contratto
- 16:30 Lescano agita il mercato di C: tre big all'assalto del bomber dell'Avellino
- 16:25 ufficialeDoppio arrivo in casa Sondrio. Due cessioni, una alla Sammaurese
- 16:15 Addio in vista a Siracusa? Due big puntano i fari su Racine Ba
- 16:00 Serie C, uno sguardo versi i giovani: ecco gli under 21 più utilizzati nel girone A
- 15:45 Reggio Ravagnese, il nuovo centrocampista arriva dalla Serie D
- 15:30 Anzio, Segat: «Crediamo nella salvezza, ma la strada è ancora lunga»
- 15:15 Borgosesia, dopo la grande paura c'è il sollievo: capitan Mazzola torna a casa
- 15:10 Serie D, programma ed arbitri del 17° turno. Ci sono tre anticipi
- 15:05 «Abbiamo seminato tanto, ora vogliamo il premio»: Raffaele carica la Salernitana per il derby con il Foggia
- 15:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone I: Ragusa ed Enna le più giovani
- 14:50 Serie D, si chiude il girone d’andata: il programma della 17ª giornata. Domani tre anticipi
- 14:45 Capuano chiama, Marcone risponde? L’intrigo di mercato tra Giugliano e Picerno
- 14:35 «La vittoria arriva solo se facciamo tutto bene»: D’Alesio carica la Samb per il derby con la Vis Pesaro
- 14:30 Santarcangelo, è Luca Fregnani il nuovo allenatore
- 14:24 ufficialeColpo di mercato del Saluzzo. Confermata la nostra esclusiva
- 14:15 Un "Inglese" a Brescia: la pazza idea per far sognare i tifosi
- 14:05 ufficialeL'Acireale ha annunciato l'addio di un calciatore
- 14:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone H: Martina e Nardò agli estremi della classifica
- 13:48 ufficialeVirtus Francavilla, via in prestito Baglivo, Albano e Gorgoni
- 13:45 Mercato Catania, colpo in canna in difesa: si punta il centrale del Monopoli
- 13:30 Ercolanese, in difesa c'è un innesto d'esperienza
- 13:15 Fasano, Ghilardi al veleno contro le critiche: «Ci metto la faccia e i soldi, chi vuole rompere il giocattolo non ci riuscirà»
- 13:05 Afragolese, colpo di prospettiva: arriva il talento Fontanella dall'Avellino
- 13:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone G: la più bassa è quella del Sassari Latte Dolce
- 12:45 Avellino, addio vicino per Cagnano: una big lo vuole subito per puntare alla B
- 12:30 C'è un club di Eccellenza che rischia di non finire la stagione