Due punti in due partite. È questo il bilancio dell’avvio di stagione della Palmese 1914, che nei primi 180 minuti di campionato ha collezionato altrettanti pareggi. Numeri che raccontano due storie differenti: la prima, con il sapore dell’impresa contro l’Anzio, e la seconda, al “Trastevere Stadium”, che lascia invece il rammarico di un’occasione sprecata. Una rimonta conquistata e un’altra soltanto sfiorata, segno di una squadra che lotta fino alla fine ma che deve ancora concretizzare di più.

Ora, però, è tempo di guardare avanti. Sabato alle ore 14 i rossoneri torneranno al “Gobbato” per affrontare l’Olbia, in un match che si giocherà in anticipo a causa del turno infrasettimanale previsto per il 24 settembre. Curiosamente, anche i sardi hanno raccolto due punti in classifica, frutto dei pareggi contro Valmontone e Albalonga, presentandosi dunque a Palma Campania con un percorso simile a quello dei padroni di casa.

La Palmese di Di Costanzo sta crescendo sul piano del ritmo e della condizione. La squadra propone gioco, dimostra personalità e soprattutto può contare su terminali offensivi come Galesio e D’Angelo, apparsi motivati e propositivi nelle prime uscite stagionali.

In città l’entusiasmo è palpabile: i colori rossoneri stanno accendendo la passione dei tifosi, che guardano con ottimismo al prosieguo di un campionato appena iniziato ma già ricco di emozioni. Contro l’Olbia, la Palmese andrà a caccia della prima vittoria, per dare ulteriore slancio ad una stagione che si preannuncia combattuta e avvincente.

Nelle prime due giornate di campionato l’Olbia ha ottenuto due pareggi. La squadra del neo-tecnico Giancarlo Favarin ha impattato per 1-1 sia con l’Albalonga, in trasferta, sia con il Valmontone in Sardegna.


Nella scorsa annata sportiva i “Guardiani del Faro” hanno concluso il Girone G al decimo posto con 42 punti, frutto di 11 vittorie (di cui 7 interne), 9 pareggi e 14 sconfitte. Al “Nespoli” i bianchi hanno realizzato 24 gol, subendone altrettanti. In trasferta, invece, le reti segnate sono state 22, a fronte delle 26 incassate.

Nella rosa 2025-2026 figurano alcuni calciatori che hanno già vestito la maglia dell’Olbia nella passata stagione, come i centrali Matteo Lucarelli (21) e Cristian Anelli (36), oltre al terzino sinistro Domenico Petrone (20).A centrocampo è confermato Nicolò Maspero, mentre in attacco Favarin potrà contare sull’esplosività dell’ala argentina classe 2005 Leon Cabrera, sul franco-capoverdiano Wilis Furtado (28) e sull’esperto Daniele Ragatzu (34), che vanta un passato con il Cagliari, con cui ha disputato 45 gare in Serie A segnando 5 reti.

Il direttore tecnico Manuel Gonzalez ha arricchito la rosa con il portiere Aniello Viscovo (26) e i difensori Flaviano Modesti (25), Fabrizio Buschiazzo (29) e Romolo Putzi (23). A centrocampo sono arrivati Samuele Saggia (24), Giammarco Staffa (25), Gabriele Lobrano (22), Gioele Deiana Testoni (22) e il giovanissimo Ignacio Garcia-Romero, scuola Watford. La linea offensiva è stata infine rinforzata dagli ingressi di Nicolò Cassitta (17) e Andrea Marrazzo (17), entrambi provenienti dal settore giovanile.

Sezione: Serie D / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 10:15
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print