Il campionato di Serie D 2025-2026 si sta confermando un'arena estremamente competitiva, dove l'abilità tecnica, la determinazione mentale e la resistenza fisica vengono messe a dura prova in ogni singolo incontro.
Mentre le formazioni lottano punto a punto per scalare la classifica, uno sguardo più attento alle statistiche individuali svela il contributo insostituibile di alcuni atleti che si sono dimostrati veri e propri pilastri per i loro allenatori.
In questo articolo, esaminiamo da vicino i calciatori che hanno accumulato il maggior numero di minuti giocati fin qui, analizzando la loro imprescindibilità e la costanza di rendimento. Dai portieri e difensori che non abbandonano mai la trincea, ai centrocampisti che dettano i tempi per tutti i novanta minuti, ecco i numeri dietro i protagonisti che stanno definendo il panorama calcistico dell'attuale Serie D.
Riportiamo, di seguito, i calciatori che hanno giocato più minuti nell'attuale campionato, divisi per girone:
Girone B
Andrea Grasso 2.340 minuti giocati
Riccardo Tosi 2.340 minuti giocati
Matteo Lucenti 2.312 minuti giocati
Tommaso Gentile 2.302 minuti giocati
Alberto Forlani 2.300 minuti giocati
Samuele Lucino 2.278 minuti giocati
Pietro Itraloni 2.262 minuti giocati
Daniel Salvalaggio 2.250 minuti giocati
Marco Taramelli 2.250 minuti giocati
Matteo Brero 2.250 minuti giocati
Manuel Moretta 2.250 minuti giocati
Nicolò Tordini 2.250 minuti giocati
Georges Douglas Petdji Tsila 2.241 minuti giocati
Filippo Generali 2.241 minuti giocati
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 09:45 Mantova-Juve Stabia, Modesto carica l'ambiente: "Non conta l'estetica, servono i punti"
- 09:30 Bari, la tua squadra è ostaggio di Napoli. Ma dal 2028 qualcosa cambierà
- 09:15 Svincolati - Sul mercato un classe '91 con oltre 400 presenze tra i professionisti
- 09:00 Serie D: ecco chi ha giocato più minuti finora nel girone C
- 08:45 Il Vicenza vola e Gallo si gode il primato: «Successo della coralità, non mi serve un bomber da venti gol»
- 08:30 Serie D, -8 dalla fine: ecco le squadre che, ad oggi, andrebbero in Eccellenza
- 08:15 Svincolati - Sul mercato un 23enne scuola Entella che ha giocato nel girone A di Serie D
- 08:00 Serie D: ecco chi ha giocato più minuti finora nel girone B
- 07:45 Sambenedettese, Boscaglia punge la critica: «Voi giornalisti parlate per percezioni, ma ci sono dinamiche che non conoscete»
- 07:30 Turnover in quarta serie: ecco quanti giocatori hanno utilizzato le squadre di Serie D
- 07:15 Svincolati - Sul mercato un 21enne cresciuto nel Monopoli con oltre 60 presenze
- 07:00 Serie D: ecco chi ha giocato più minuti finora nel girone A
- 06:45 Palermo, scatta l'ora del turnover? Inzaghi: «Ho una rosa che mi permette ogni scelta, domani servirà energia»
- 06:30 Serie D, -8 alla fine del campionato: ecco la lotta per la C aggiornata
- 23:45 Valente e la svolta del Lecco: «Martedì erano tutti shockati, oggi abbiamo trovato soluzioni anziché problemi»
- 23:30 Svincolati - Sul mercato un'ala da oltre 240 presenze tra Italia, Belgio e Spagna
- 23:15 L'ammonimento di Tomei a D'Uffizi: «Ingenuo, deve ancora crescere. Chi arriva deve anche saper restare»
- 23:00 Avellino, Ballardini esulta dopo il Padova: «Vittoria meritata, il 4-0 di Venezia è diventato energia pura»
- 22:57 La Pistoiese si impone di misura in casa dell'incontro e alza la Coppa Italia
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Juventus e Pisa
- 22:40 Un figlio d'arte per il Sasso Marconi: Nicolò Maini entra nel team tecnico
- 22:30 Svincolati - Classe 2002 cercasi: il profilo del fantasista cresciuto nei grandi club europei
- 22:15 SPAL, la carica di Carmine Parlato: «Ragioniamo con una sola testa, voglio i tre punti»
- 22:00 Catanzaro, Aquilani avverte i suoi prima dell'Empoli: «Servirà rabbia, abbiamo lasciato troppi punti per strada»
- 21:45 Gorgone punge sugli episodi: «Slealtà? Ecco come sono andate davvero le cose. Col Bari sarà una battaglia»
- 21:30 Serie B, il risultato finale della sfida tra Modena e Cesena
- 21:25 Svincolati - Un classe 2000 per la difesa: i numeri del centrale ex Foggia e Pergolettese
- 21:15 Guidonia, l'allarme di Ginestra prima della Samb: «Stiamo soffrendo, adesso bisogna metterci un pezzo di cuore in più»
- 21:00 Samb, Boscaglia difende Dalmazzi e carica i suoi: «Lui è distrutto, ora dobbiamo osare di più per tornare a vincere»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Juventus-Pisa
- 20:40 Cosenza, mister Buscè non si fida: «Dobbiamo avere voglia di correre più di loro, l'Altamura non lascerà spazi»
- 20:30 Svincolati - Ex Milan sul mercato: oltre 130 presenze in Serie C a 24 anni
- 20:25 Ternana, mister Liverani lancia la sfida: «Gubbio squadra di spessore, ma ora siamo in fiducia»
- 20:15 Foggia, il ruggito della nuova proprietà: «Possiamo essere piegati, ma non siamo morti»
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Atalanta e Udinese
- 19:55 Benevento, Floro Flores avverte tutti: «Contro il Sorrento la sfida più importante, ora inizia la fase più difficile»
- 19:45 Live Coppa Italia Serie D: il ritorno Pistoiese-Ancona in DIRETTA!
- 19:35 Foggia, Pazienza lancia l'allarme: «Serie negativa da spezzare a ogni costo, o non potremo andare avanti»
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 31° turno delle 17:30
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale della sfida Modena-Cesena
- 19:25 Svincolati - Occasione sulla fascia: un classe 2004 con esperienza tra C e D
- 19:15 Serie B, il risultato finale della sfida tra Venezia e Reggiana
- 19:00 Casatese Merate, il piano di Commisso per il finale: «Puntiamo a 31 punti, dobbiamo alzare l'asticella»
- 18:45 Pianese, mister Birindelli non si fida del Pineto: «Peggior partita non ci poteva essere, serve l'ultimo sforzo»
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un gigante norvegese: oltre 60 presenze tra i professionisti in Italia
- 18:15 Lucchese, mister Pirozzi non si fida: «Tutti dicono che è già fatta, ma io preferisco toccare ferro»
- 18:00 Serie C girone C: Atalanta U23 padrona della linea verde, Catania la più "esperta"
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Atalanta-Udinese
- 17:45 Nocerina, scivolone nel test con l'Afragolese: ecco cosa è successo al Moccia
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 31° turno delle 17:30