Il Siena deve voltare pagina rapidamente. Dopo la pesante sconfitta rimediata domenica al Blasone di Foligno, la squadra bianconera è tornata oggi in campo per iniziare la preparazione in vista del prossimo impegno casalingo. Domenica allo stadio Franchi, con calcio d'inizio alle 14,30, arriverà il San Donato Tavarnelle per una sfida che si preannuncia tutt'altro che semplice.

L'avversario rappresenta infatti un ostacolo da non sottovalutare. La formazione guidata da Bonuccelli ha collezionato finora un percorso di tutto rispetto nel campionato, confermandosi come una delle squadre più in forma del girone. I gialloblù toscani si presenteranno all'appuntamento con motivazioni particolari, desiderosi di riscattare le ultime due battute d'arresto che hanno interrotto la loro serie positiva.

Sul fronte bianconero, lo staff tecnico dovrà fare i conti con alcuni problemi legati alle condizioni fisiche di diversi elementi della rosa. Particolare attenzione è rivolta a Giannetti, ormai lungodegente ma che starebbe percorrendo la strada del recupero, e a Michilan. Quest'ultimo è alle prese con un fastidio di natura muscolare che già nella gara di domenica scorsa lo ha costretto ad alzare bandiera bianca, lasciando spazio a Di Vincenzo.

Una buona notizia arriva invece dal fronte squalifiche: per la sfida contro il San Donato Tavarnelle non ci saranno giocatori costretti a osservare il turno di stop. Tuttavia, c'è un'insidia da monitorare con attenzione. Il capitano Somma si trova infatti in diffida: qualora dovesse ricevere un cartellino giallo domenica, sarebbe costretto a saltare il derby con il Grosseto, un appuntamento che si preannuncia cruciale per le ambizioni stagionali della formazione senese.

La settimana di lavoro sarà quindi fondamentale per preparare al meglio una gara che assume contorni delicati. Da un lato la necessità di cancellare immediatamente la delusione di Foligno e ritrovare quella continuità di risultati che nelle ultime uscite è venuta meno. Dall'altro l'obbligo di fare i conti con un avversario motivato e in salute, capace di mettere in difficoltà qualsiasi formazione.

Lo staff tecnico bianconero avrà dunque il compito di ricaricare mentalmente il gruppo e di valutare attentamente le scelte da effettuare, tenendo conto sia delle condizioni fisiche dei vari elementi che della situazione disciplinare. L'obiettivo è chiaro: tornare a fare punti davanti al proprio pubblico e rilanciarsi nella corsa ai piani alti della classifica.

Sezione: Serie D / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 20:00
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print