Domenica sfida importantissima per il Teramo che se la dovrà vedere fuori casa contro l'Ancona. A parlare di questo e dell'ottimo avvio di 2025 da parte della squadra biancorossa è l'ala destra teramana Stefano D'Egidio ai canali ufficiali del club.
Inizio di 2025 davvero ottimo: quattro vittorie ed un pareggio. Te l'aspettavi anche rispetto a come si era chiuso il 2024?
«Me lo auguravo, perché comunque abbiamo abbiamo chiuso il 2024 una sconfitta. È normale che che dà fastidio perché comunque la partita con L'Aquila ci ha lasciato un po' di amaro in bocca però siamo stati veramente bravi a lavorare e a farci trovare pronti in questo inizio di anno iniziando nel migliore dei modi».
Domenica sfida al Del Conero che rievoca sfida certamente più esaltanti anche in Lega Pro. Un campo che potrebbe esaltarti?
«Sicuramente è un campo d'altra categoria, le motivazioni sono scontate, sono obbligate, perché comunque andiamo ad affrontare un Ancona in salute, una squadra forte che si trova in zona play-off e quindi sarà una partita che si deciderà sugli episodi e noi stiamo lavorando in settimana bene come sempre per farci trovare pronti».
All'andata l'episodio fu di marca teramana e fu soprattutto firmato da Stefano D'Egidio, un gran gol in casa, una bellissima atmosfera. Che ricordi hai di quella partita? Certamente adesso sarà una gara diversa.
«Ricordi veramente belli perché è stata una partita importante da parte nostra, mi ricordo che comunque abbiamo dominato, abbiamo avuto il pallino del gioco sempre e abbiamo sprecato tanto. Questo spero che non accada là, però mi ricordo il gol e mi ricordo che l'atmosfera era unica: c'era tantissima gente e spero che comunque domenica in trasferta ci seguano, così come con il Chieti nella partita dopo spero che lo stadio sia pieno».
Da qui a fine stagione dove pensa Stefano D'Egidio di dover ulteriormente migliorare e affinare certi meccanismi?
«Bisogna migliorarsi giorno per giorno questo è poco ma sicuro ma io spero di dare una mano alla squadra come spero di star facendo. Mi auguro di fare qualche gol in più qualche assist di aiutare a vincere le partite alla squadra».
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 16:50 Reportage Esclusivo: da domani imperdibile sulle pagine di NotiziarioCalcio.com
- 16:46 BREAKING NEWS - Danilo Alessandro finisce sul mercato
- 16:45 Brindisi, il ds Righi: «Chi non si comporta bene qui, poi non si diverte»
- 16:30 Svincolati - Classe 2001 scuola Roma ed ex Grosseto, Cavese e Rimini
- 16:15 Perugia, mister Tedesco: «Abbiamo sbagliato otto minuti ad inizio ripresa. Per il resto? Volevo vincerla»
- 16:10 Chieti, è fatta: ecco chi sarà il nuovo allenatore. Annuncio imminente
- 16:09 ufficialeSiena, Di Paola rientra e firma un biennale
- 16:00 Correggese ko a Piacenza, Domizzi: «Situazioni gestibili in modo differente»
- 15:46 ULTIM'ORA - Anche il Pompei opta per il cambio d'allenatore
- 15:45 Ascoli, il mister avvisa: «Il campionato è ancora lungo e ora ci concentreremo sul prossimo impegno col Gubbio»
- 15:30 Svincolati - Ala senegalese classe '97 svincolatosi ad Ottobre dal Milan Futuro
- 15:15 Vicenza, Gallo: «Vescovi? Mi ha sorpreso più mercoledì che ha patito troppa la tensione»
- 15:00 Pistoiese, mister Andreucci: «La mia gioia? Ho provato una grandissima felicità»
- 14:57 Serie D, altro cambio in panchina: esonero per Di Costanzo
- 14:55 Ravenna, mister Marchionni: «Abbiamo dimostrato che possiamo stare anche noi lassù. Aver segnato alla difesa migliore d’Europa significa tanto»
- 14:54 Casoria, Imparato: «Dobbiamo imparare a chiuderle»
- 14:49 Boys Caivanese, Ambrosino si prende il Gobbato: «Prestazione enorme»
- 14:45 Treviso, mister Gorini: «Dopo il gol non mi è piaciuto esserci abbassati troppo»
- 14:35 Paganese, mister Novelli: «Non possiamo vivere di esaltazione»
- 14:30 Svincolati - Difensore classe 1999 ex Legnago, Mantova e Piacenza
- 14:15 Cjarlins Muzane, mister Zironelli: «Siamo venuti a Treviso senza la rosa al completo. Ma il gruppo reagirà»
- 14:10 Crotone, mister Longo: «Il rigore negato non è un dettaglio, ma ai ragazzi non posso rimproverare nulla»
- 14:00 Union Brescia, Diana senza freni: «Balotelli? Assolutamente no, nel modo più assoluto»
- 13:50 Paternò mister Mascara: «3-4 calciatori già bloccali, ora è il momento di mantenere le promesse»
- 13:45 Reggina, la rivelazione shock di Torrisi dopo il KO: «Se questa è la squadra prima in classifica dobbiamo riflettere»
- 13:30 Svincolati - Classe '93 ex Sestri, Virtus Francavilla e Piacenza
- 13:20 Fidelis Andria, mister Scaringella: «Siamo soddisfatti, anche se c’è davvero tanto rammarico»
- 13:15 Cesena, mister Mignani: «Vado a casa dispiaciuto ed arrabbiato. Se vuoi fare classifica vera, qua devi fare risultato»
- 13:00 Prato, Venturi polemico: «Gol annullato a Rossetti? Il guardalinee a 60 metri ha visto se la palla era uscita?»
- 12:45 Ternana, mister Liverani: «Ci manca malizia: segnare 3 gol in trasferta e non vincere fa male»
- 12:40 Benevento, mister Auteri: «Ieri sconfitta grave. Non ho avuto risposte adeguate»
- 12:30 Svincolati - Esperto difensore ex Carpi, Reggina e Parma
- 12:15 Triestina, Tesser a testa bassa: «Assurdo aver perso oggi. Anche un punto sarebbe stato poco per quanto abbiamo fatto»
- 12:10 Caos a Brindis, Saraniti attacca il diesse: «Da Righi solo illazioni! Volevo restare in campo e dare una mano ai miei compagni»
- 12:09 La Torres è già al lavoro per individuare il nuovo tecnico. Si pensa a Cristian Serpini
- 12:00 Correggese, mister Domizzi: «Dispiace perché l’abbiamo persa con due palle lunghe che ci mettono in difficoltà»
- 11:45 Piacenza, mister Franzini: «Miglior prestazione dell’anno. Eravamo a 7 punti dalla vetta, ora siamo a -2...»
- 11:30 Svincolati - Centrocampista 32enne con quasi 400 gare tra C e D
- 11:17 Taranto scatenato: poker di grandi obiettivi di mercato per gli jonici
- 11:15 SPAL, mister Di Benedetto: «Le occasioni non si contano: torneremo a fare gol e a farne anche più di uno»
- 11:00 Salernitana, Raffaele è chiaro: «Nel secondo tempo abbiamo avuto il dominio, peccato non aver segnato»
- 10:56 Brindisi, è guerra con Saraniti: la società si scaglia contro il capitano
- 10:45 Varese, Ciceri: «Abbiamo apparecchiato la partita all’Asti meglio di uno chef stellato. I fischi sono sacrosanti»
- 10:35 Inchiesta Penalty, la denuncia di un arbitro: offerti 3 mila euro per alterare una gara di Primavera
- 10:31 ufficialeSalta anche un direttore sportivo in D
- 10:30 Svincolati - Sul mercato un 35enne con oltre 300 presenze da professionista
- 10:15 Bari, mister Caserta: «Siamo usciti tra i fischi e ieri tra gli applausi. La gente non è stupida e vede l'impegno»
- 10:05 BREAKING NEWS - Salta un'altra panchina di Serie D. Stavolta nel girone C
- 10:01 Spezia, panchina in bilico: il club si riunisce dopo la sconfitta, D’Angelo a rischio
- 10:00 Teramo, Pomante non si accontenta: «Dimostrato di voler fare un campionato importante, volevamo vincere»