Il conto alla rovescia è quasi terminato per la Trestina, che tra soli quattro giorni darà il via al proprio precampionato in vista della nuova stagione. Il tecnico Simone Calori ha diramato la lista dei 30 convocati che si ritroveranno per iniziare gli allenamenti, un gruppo che mescola esperienza e, soprattutto, un folto numero di giovani talenti.

La società ha espresso con orgoglio la propria soddisfazione per la significativa presenza di ragazzi provenienti dal proprio settore giovanile. Ben 12 elementi cresciuti nel vivaio saranno aggregati alla prima squadra, a testimonianza dell'importanza che il club attribuisce alla valorizzazione dei propri talenti e al percorso di crescita interno. Questa scelta strategica sottolinea la volontà di costruire un futuro solido partendo dalle fondamenta.

Tra i portieri, mister Calori potrà contare su Niccolò Stacchiotti, affiancato dai giovani Antonio Cassano e Tommaso Migliorati, entrambi provenienti dal settore giovanile.

Il reparto difensivo vede la presenza di Gianmarco Bussotti, Vincenzo De Meio, Mattia Dottori, Jacopo Giuliani, Damiano Migneco e Filippo Sensi. A loro si uniranno i giovani Mattia Cecchetti, Devid Gega e Geremia Ubaldi, pronti a farsi le ossa con la prima squadra.

A centrocampo, i convocati includono Riccardo D'Angelo, Davide Pirotta e Filippo Tololmello. Il reparto sarà arricchito dalla presenza dei giovani Filippo Belli, Muo Eghez, Gregorio Granturchelli e Achille Migliorati. Da segnalare anche l'aggregazione di Leonardo Etogo.

Infine, l'attacco vedrà all'opera giocatori come Daniele Ferri Marini, Leonardo Manfredi, Niccolò Mercuri, Youssef Nuori, Edoardo Priore e Daniele Proietti Zolla. A completare il reparto offensivo ci saranno i giovani Augusto Cucchiarini, Alessandro Missaglia e Francesco Orselli, oltre all'aggregato Emiliano Encina.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print