Tridente Nappello-Lo Bosco-Di Renzo: una piazza di D sogna in grande

19.06.2024 07:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Tridente Nappello-Lo Bosco-Di Renzo: una piazza di D sogna in grande

Il Ravenna, con le ultime novità societarie (Clicca qui), si appresta a diventare una delle società di Serie D meglio attrezzate in vista della stagione 2024-2025. Secondo quanto raccolto da Notiziariocalcio.com, il club romagnolo vorrebbe portare a termine tre operazioni di mercato che renderebbero davvero atomico l'attacco di mister Antonioli.

Per prima cosa, una conferma: quella di Umberto Nappello. Nato a Napoli nel 1991, Umberto ha mosso i primi passi nel professionismo a Potenza prima di venire ingaggiato neanche ventenne dal Palermo di Delio Rossi in serie A.

Dopo l’esperienza siciliana tante partite disputate tra serie C e D con le maglie, tra le atre, di Monza, Gubbio, Grosseto, Picerno. La scorsa stagione ha vinto i playoff con l’Alma Juventus Fano. Nell'ultima stagione col Ravenna, ha siglato 6 reti e fornito 5 assist nelle 24 partite giocate nel girone di Serie D.

Passiamo, poi, ai volti nuovi. Il primo riguarda Loreto Lo Bosco, esperto attaccante siciliano, autore di 16 reti in questa stagione di Serie D con la maglia del Vado ed ex calciatore, tra le altre, di Asti, Sanremese, Argentina Arma e Pro Vercelli.

L'altro obiettivo ambizioso è Luca Di Renzo, punta centrale con numeri molto importanti in Serie D: basti sottolineare che, nelle ultime due stagione, ha siglato la bellezza di 42 reti e 4 assist con le maglie prima del Vado e poi della Roma City. Anche per lui una lunga carriera e, i più attenti, lo ricorderanno senza dubbio con le maglie di Pro Sesto e Chieri.