ufficiale

Chievo Verona, firma un esperto difensore ex Gubbio

UFFICIALE: Chievo Verona, firma un esperto difensore ex Gubbio

Il Chievo Verona ha reso noto il tesseramento del difensore centrale Maximiliano Uggè. "Entrare a far parte di questo club storico, - il primo commento di Maximiliano - con questo nome importante, deve essere un onore e tutte le persone che ne faranno parte dovranno ritenersi orgogliosi di indossare questa maglia. Mi aspetto di vincere più partite possibili per riportare il Chievo ai livelli che merita. Starà a noi dimostrarlo in campo, sudando ogni domenica in partita. Non vedo l'ora di iniziare!".

Nato a Treviglio in provincia di Bergamo il 23 settembre 1991, la sua carriera è iniziata nel settore giovanile dell'Inter, dove si laurea, nel 2006, campione dei Giovanissimi nazionali.

Nella stagione 2008-2009 ha vestito la maglia della Triestina, nei due campionati successivi quella del Monza e nel 2011 viene mandato in prestito al Lecco, guadagnandosi anche due convocazioni con la Nazionale Under 20.

Dal 2013, per tre anni, gioca per il Suduva (squadra lituana) disputando anche un preliminare di Europa League. In Lituania colleziona 104 presenze e 12 gol.

Nel febbraio 2016 si sposta in Estonia, vestendo la maglia del Nõmme Kalju con la quale ha raggiunto il terzo turno preliminare di Europa League della stagione 2016-2017.

Poi ancora Italia dove ha vestito la casacca di Gozzano e Gubbio ed ancora un'avventura all'estero con gli estoni del Levadia, fino al ritorno in Italia con la maglia del Sant'Angelo di Lodi, prima stagione in D dopo 16 anni tra i professionisti.