Il Giulianova prosegue con determinazione la propria campagna di rafforzamento, focalizzandosi con particolare attenzione sui profili giovani capaci di garantire freschezza e dinamismo alla rosa. Nelle ultime ore, il club giallorosso ha formalizzato l'acquisto di Antonio Guerriero, un promettente centrocampista che va a rimpolpare il pacchetto degli under a disposizione della guida tecnica.

Il nuovo innesto, nato nel 2005, rappresenta una pedina di grande interesse per lo scacchiere tattico abruzzese, essendo un calciatore in piena rampa di lancio che ha già avuto modo di misurarsi con le pressioni di una piazza importante. Guerriero approda in giallorosso dopo aver iniziato l'attuale annata sportiva con la maglia del Chieti, squadra con la quale ha condiviso i primi mesi di questa stagione.

L'operazione testimonia la volontà della dirigenza del Giulianova di investire su atleti motivati e pronti a dare il proprio contributo immediato per il raggiungimento dei traguardi prefissati. Il passaggio del giovane mediano dal Chieti alla sponda giuliese è stato concluso con successo, permettendo al calciatore di iniziare subito questa nuova sfida professionale nel cuore delle Marche.

La società ha voluto accogliere il ragazzo attraverso i propri canali ufficiali, manifestando grande soddisfazione per la riuscita della trattativa. Attraverso una nota dedicata, il Giulianova Calcio 1924 ha rivolto ad Antonio Guerriero un caloroso benvenuto, sottolineando l'auspicio che questa parentesi possa essere ricca di successi sia a livello individuale che collettivo.

L'inserimento di Guerriero permette allo staff tecnico di disporre di una rotazione supplementare in un reparto nevralgico come il centrocampo, dove la quota giovani gioca spesso un ruolo determinante nell'economia delle partite. Il calciatore si è già messo a disposizione del gruppo, voglioso di dimostrare le proprie qualità davanti al nuovo pubblico.

L'ambiente giallorosso accoglie con entusiasmo questa operazione, vedendo nell'arrivo dell'ex teatino un segnale di continuità rispetto al progetto di crescita intrapreso dal club. Con la maglia del Giulianova addosso, Guerriero avrà la possibilità di proseguire il suo percorso di maturazione in un contesto stimolante e con obiettivi ambiziosi.

Il tesseramento del classe 2005 si inserisce in una strategia di mercato oculata, volta a equilibrare l'esperienza dei veterani con l'energia di giovani di valore. Le prossime sedute di allenamento saranno fondamentali per permettere ad Antonio di assimilare i nuovi dettami tattici e trovare il giusto feeling con i compagni di squadra in vista dei prossimi impegni.

La firma del centrocampista chiude dunque un'operazione lampo che garantisce al Giulianova una risorsa in più per la rincorsa ai vertici della classifica. Ora la parola passerà al rettangolo verde, dove Guerriero cercherà di ripagare la fiducia della società e dei tifosi con prestazioni all'altezza della storica maglia che si appresta a indossare.

Sezione: Serie D / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 20:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print