Il Sassari Latte Dolce è lieto di annunciare la permanenza di Luigi Piredda, un nome ormai sinonimo di fedeltà e impegno per i colori biancocelesti. Per la sesta stagione consecutiva, il talentuoso calciatore vestirà la maglia della Prima Squadra del sodalizio sassarese, confermando il suo status di vera e propria bandiera del club.

Nato a Osilo nel 2003, Piredda ha intrapreso il suo percorso calcistico vestendo le maglie di Malaspina e Don Bosco Nulvi, prima di approdare giovanissimo al Sassari Calcio Latte Dolce. Qui ha completato l'intera trafila del Settore Giovanile, dimostrando fin da subito le sue qualità e guadagnandosi l'accesso alla Prima Squadra. Il suo debutto ufficiale è avvenuto il 16 maggio 2021, in occasione dell'incontro contro il Lanusei.

Nel corso delle sue cinque stagioni con la maglia biancoceleste, Piredda si è rivelato un elemento spesso decisivo. Si ricordano, tra le sue imprese, la rete fondamentale siglata contro il Carbonia in Eccellenza, così come l'assist illuminante per il gol di Cabeccia durante i playout della stagione 2023/2024, un momento cruciale per la squadra. La scorsa annata è stata particolarmente prolifica per il giovane centrocampista, che ha messo a segno tre reti contro avversari di calibro come Gelbison, Paganese e Anzio, tutte marcature che si sono rivelate determinanti ai fini del risultato finale delle rispettive partite. La sua versatilità in campo è un valore aggiunto, essendo un giocatore in grado di adattarsi a diverse posizioni e interpretare vari ruoli, sempre al servizio della squadra e del progetto del Sassari Calcio Latte Dolce.

Luigi Piredda ha espresso la sua grande soddisfazione per la riconferma: "Sono molto felice di iniziare un’altra nuova stagione con il Sassari Calcio Latte Dolce e ringrazio il mister e la società per la fiducia che ripongono in me." Guardando al futuro, il calciatore ha delineato le sue aspettative per la prossima annata: "Sarà un’altra annata impegnativa: mi aspetto una stagione in crescendo, sia da parte del gruppo squadra, per riuscire a raggiungere gli obiettivi, che a livello personale: cercherò, infatti, di lavorare ogni giorno per migliorare sotto tutti i punti di vista ed essere sempre a disposizione della squadra e dei mister." La sua determinazione è già evidente nei primi giorni di preparazione: "Già dai primi allenamenti ho visto tanta intensità da parte di tutto il gruppo e siamo consapevoli che per fare una bella stagione bisogna darsi da ora. Ci sono le basi per creare un bel gruppo e toglierci anche diverse soddisfazioni."

La continuità con Luigi Piredda rafforza il cuore pulsante del Sassari Calcio Latte Dolce, che si prepara ad affrontare le nuove sfide con la certezza di poter contare su un elemento fondamentale, cresciuto in casa e profondamente legato ai colori sociali.

Sezione: Serie D / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 17:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print