La Recanatese ha messo a segno un nuovo innesto per il reparto arretrato, formalizzando l'ingaggio del difensore centrale Nicola Vecchio. Il giocatore è stato immediatamente tesserato e si è subito unito alla squadra per prendere parte alla sessione di allenamento.

Classe 1997 e originario di Pordenone, Vecchio è un difensore roccioso, forte della sua statura (un metro e ottantanove centimetri). La sua formazione calcistica è avvenuta in un vivaio di prestigio, quello dell'Udinese, dove ha mosso i primi passi nelle giovanili.

Una volta uscito dal settore giovanile friulano, la carriera di Vecchio si è sviluppata attraverso numerose esperienze in giro per l'Italia nel campionato di Serie D. Una di queste tappe lo ha visto protagonista nella seconda metà della scorsa stagione, quando ha vestito la maglia del Castelfidardo. L'ultima squadra di provenienza del centrale è il Tuttocuoio, formazione che milita nel girone tosco-emiliano della Serie D.

L'arrivo di Nicola Vecchio è un chiaro segnale della volontà della Recanatese di consolidare il proprio reparto difensivo con un elemento di esperienza e fisicità, pronto a mettersi subito a disposizione del tecnico e dei compagni.

Sezione: Serie D / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 15:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print