Il mercato invernale del San Marino si chiude con un autentico colpo di coda che ridisegna profondamente la fisionomia della rosa a disposizione dello staff tecnico.

Attraverso una nota ufficiale, la società ha annunciato di aver perfezionato l'acquisito a titolo temporaneo di cinque nuovi elementi, portando a undici il computo totale dei rinforzi arrivati nell'ultimo periodo.

Il reparto mediano si arricchisce con l'innesto di Fabio Corigliano, centrocampista classe 2000 che porta in dote esperienza e qualità tecnica grazie al suo destro naturale.

Per la linea difensiva, i Titani si sono assicurati le prestazioni del giovane Ivan Silvestri, centrale del 2005 di piede sinistro, e di Habtamu Gasti, laterale destro nato nel 2006.

L'operazione di rafforzamento ha guardato con attenzione anche al futuro e al settore giovanile, con due innesti che verranno inizialmente aggregati alla formazione Juniores.

Si tratta del difensore centrale Paolo Del Tufo, classe 2007, e della punta centrale Salvatore La Monica, giovane promettente di piede sinistro nato anch'egli nel 2007.

Il direttore sportivo Salvatore Dipierro ha sottolineato l'enorme sforzo compiuto dalla dirigenza per chiudere queste trattative proprio nelle battute conclusive della finestra di mercato.

Il dirigente ha parlato di ore estremamente frenetiche, evidenziando come la determinazione del club sia stata fondamentale per raggiungere tutti i traguardi prefissati in termini di organico.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al presidente Montanari, il quale, nonostante i pressanti impegni internazionali, ha seguito e avallato personalmente ogni singola operazione da remoto.

In questo mese di intenso lavoro, la società ha operato una vera e propria metamorfosi, intervenendo in maniera massiccia sia nel comparto dei giocatori "over" che in quello dei giovani "under".

L'obiettivo dichiarato è stato quello di equilibrare ogni reparto, fornendo all'allenatore soluzioni tattiche differenti e una profondità di rosa necessaria per affrontare la seconda parte della stagione.

Con questi investimenti, la proprietà ha voluto dare un segnale inequivocabile alla piazza e alla tifoseria circa le reali ambizioni e la solidità del progetto sportivo sammarinese.

Dopo i proclami e le firme sui contratti, l'attenzione generale si sposta ora inevitabilmente sulle prestazioni che la squadra saprà offrire nelle prossime sfide di campionato.

Sezione: Serie D / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 21:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print