Un pareggio a reti inviolate, che lascia l'allenatore del Varese, Andrea Ciceri, a metà tra soddisfazione e rammarico. Dopo il debutto stagionale allo Stadio Franco Ossola contro un ottimo Chisola, il tecnico ha analizzato la prestazione dei suoi, riconoscendo il valore degli avversari ma sottolineando l'impegno e la dedizione della sua squadra.

«Pareggiare 0-0 non mi piace, ma se questo risultato arriva dopo una partita maschia contro una squadra forte allora posso accettarlo», ha dichiarato Ciceri. L'allenatore ha riconosciuto che la fortuna ha avuto un ruolo, in particolare in occasione del palo e della traversa colpiti dal Chisola, ma ha anche evidenziato le opportunità create dai suoi. «Abbiamo comunque provato a vincerla e i ragazzi hanno dato tutto». Per questo motivo, il punto conquistato ha un valore importante.

Riguardo ai cambi, Ciceri ha spiegato di aver cercato la vittoria fino all'ultimo. «Mi sentivo la zampata di Pliscovaz e ho provato a inserirlo». Una mossa per cercare di spezzare l'equilibrio del match. Il tecnico ha poi espresso un'opinione chiara sul campo da gioco. «Giocare su questo campo non è facile, perciò bisognerà adattarsi in fretta a soluzioni alternative, ma di certo il terreno non sarà mai una scusa per me». Ha inoltre speso parole di elogio per gli avversari, complimentandosi con il Chisola per la loro prestazione.

L'esordio al "Franco Ossola" ha avuto un sapore agrodolce per l'allenatore, che ha voluto ringraziare il pubblico. «Questa piazza è atipica per la Serie D: abbiamo giocato in una cornice straordinaria, peccato non aver vinto». Ora la concentrazione è tutta sul futuro. «Adesso lavoriamo per prepararci al trittico di impegni che affronteremo pensando a un match alla volta».

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 08:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print