Nel panorama calcistico toscano si sta delineando uno scenario che potrebbe cambiare significativamente gli equilibri della prossima stagione sportiva. Secondo quanto emerge da fonti ben informate del movimento calcistico regionale, il Viareggio starebbe valutando concretamente l'acquisizione del titolo sportivo del Ghiviborgo, società attualmente militante nel campionato di Serie D.

La notizia, che sta circolando con insistenza negli ambienti calcistici della Toscana, rappresenterebbe una svolta importante per il club viareggino, permettendogli di compiere un salto di categoria senza passare attraverso il campo. Qualora l'operazione andasse in porto, la storica formazione bianconera si ritroverebbe infatti catapultata direttamente nel campionato nazionale dilettanti, evitando il percorso graduale attraverso i campionati regionali.

Per il Viareggio, club dalla lunga tradizione nel calcio toscano e nazionale, questa opportunità rappresenterebbe una via preferenziale per accelerare il processo di risalita verso palcoscenici più consoni al proprio blasone e alla propria storia.

Dall'altra parte della trattativa c'è il Ghiviborgo, realtà consolidata della Serie D che, per ragioni non ancora del tutto chiare, potrebbe essere disponibile a cedere il proprio titolo sportivo. La società della Valle del Serchio, che negli ultimi anni ha disputato campionati di buon livello nella quarta serie nazionale, potrebbe così aprire le porte ad un passaggio di consegne che modificherebbe sensibilmente la geografia calcistica regionale.

Le indiscrezioni non rivelano i dettagli economici della possibile operazione, né le motivazioni che spingerebbero il club della Garfagnana a considerare la cessione del proprio titolo sportivo, frutto di anni di lavoro e programmazione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 08:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print