Tutte le news di NotiziarioCalcio sul tuo smartphone? Non ti serve nessuna APP!

17.02.2021 07:15 di Davide Guardabascio   vedi letture
Tutte le news di NotiziarioCalcio sul tuo smartphone? Non ti serve nessuna APP!

Diciamocelo francamente, ormai ogni smartphone è strapieno di applicazioni. C'è una app per qualunque esigenza, alcune davvero comode, altre addirittura indispensabili ed altre ancora... semplicemente inutilizzate se non raramente.

Tutto questo col risultato che, a meno di non avere l'ultimissimo modello di telefonino, il nostro spazio di archiviazione si esaurisce in men che non si dica ed ecco fioccare le notifiche dello smartphone che chiede di disinstallare alcune applicazioni, o file come foto, per liberare spazio.

Il problema serio è che tante applicazioni che ci sembrano utilissime spesso non lo sono, nel senso che se ne può fare tranquillamente a meno. Quali ad esempio? Beh cominciamo col dire che le app per i siti di informazione lo sono. Occupano spazio inutile sul nostro telefonino.

Già, ma come fare se vogliamo restare informati ed avere a portata di "tap" comodamente sullo smartphone tutte le notizie di Notiziariocalcio.com? Non c'è niente di più semplice e senza sprecare lo spazio di una app.

Ecco come devi fare se hai un telefono con sistema operativo Android

A prescindere che tu utilizzi Chrome, Firefox, il browser Internet di Samsung o Dolphin, avvia il tuo browser preferito e digitate l'indirizzo del vostro sito preferito www.notiziariocalcio.com e raggiungetelo. Una volta raggiunto premi il pulsante per accedere al menu (solitamente sono tre puntini ⋮) che è collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.

Ora, seleziona l'opzione "aggiungi a schermata Home". È elencata nella parte inferiore del menu a discesa che ti è apparso. Apparirà così un pop-up e potrei (se vuoi) modificare il nome del collegamento (puoi ribattezzarlo NC se ti va). Si tratta del nome che verrà visualizzato sotto all'icona del collegamento che troverai sulla Home del dispositivo.

Premi il pulsante "Aggiungi". Il collegamento alla pagina web verrà creato e memorizzato sulla Home del tuo dispositivo.

Ecco fatto, ora hai aggiunto un collegamento alla tua schermata Home dello smartphone e ti basterà cliccare su questo per leggere tutte le nostre notizie e non perderti più nemmeno una esclusiva targata NotiziarioCalcio.com.

Nota: il procedimento che ti abbiamo illustrato è quello per chrome, ma, come detto, anche per gli altri browser vale ugualmente anche se potrebbero esserci piccole differenze che potrai facilmente superare.

Ecco come devi fare se hai un telefono con sistema operativo I-phone

Innanzitutto, apri il browser Safari e digita www.notiziariocalcio.com e raggiungi il sito stesso. Una volta raggiunto, premi il tasto “+” posizionato al centro della barra inferiore.

Ti apparirà un menù con delle opzioni, fai un tap in corrispondenza della scritta “Aggiungi a Home”. Ciò che visualizzerai in seguito è una scheramata con la scritta "Verrà aggiunta un'icone sulla schermata iniziale, così potrai accedere rapidamente a questo sito web" ed una casella di testo per modificare il titolo del collegamento (vi consigliamo di rinominarlo NC). A questo punto clicca su "Aggiungi" ed il gioco è fatto. Safari si chiuderà in automatico e nella Home (in modo da occupare la prima posizione libera sulla schermata) verrà inserita l’icona di NotiziarioCalcio.com e ti basterà cliccare su questa icona per leggere tutte le nostre notizie in modo facile e veloce e senza "rotture" di "app".