Algeria eliminata dalla Coppa d'Africa. Salta la testa del C.T. Belmadi

24.01.2024 19:15 di Nicolas Lopez   vedi letture
Algeria eliminata dalla Coppa d'Africa. Salta la testa del C.T. Belmadi

Djamel Belmadi non ricoprirà più il ruolo di commissario tecnico dell'Algeria. Questa decisione, arrivata dopo l'eliminazione della Coppa d'Africa, è stata ufficializzata dal presidente della federazione algerina, Walid Sadi, attraverso i suoi canali social. L'annuncio include la notizia che è stato raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto dell'allenatore 47enne che resterà comunque nella storia dei Fennecs, avendo ottenuto nel 2019 la vittoria della Coppa d'Africa, la seconda della storia della nazionale algerina.

Come nel 2022, l'Algeria è stata eliminata dalla Coppa d'Africa al primo turno dopo la clamorosa sconfitta di ieri contro la Mauritania (1-0). Djamel Belmadi ha vinto la Coppa d'Africa nel 2019 con i Fennecs, la seconda nella loro storia.

Queste le parole di Sadi diramate via twitter: «Ho incontrato l'allenatore della Nazionale, il signor Djamel Belmadi, per discutere le conseguenze di questa amara eliminazione, e abbiamo raggiunto un accordo amichevole per sciogliere il nostro legame e interrompere il contratto che legava l'allenatore alla Federazione algerina di calcio. Ringraziamo Jamal Belmadi per tutto quello che ha fatto per la squadra e gli auguriamo buona fortuna per il resto della sua carriera».