Nuovo esonero per Gattuso: ufficiale la seprazione con l'Olympique Marsiglia

20.02.2024 13:18 di Michele Caffarelli   vedi letture
Nuovo esonero per Gattuso: ufficiale la seprazione con l'Olympique Marsiglia

Il divorzio è ufficiale: Gennaro Gattuso non è più l'allenatore dell'Olympique Marsiglia. La notizia è stata diramata attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club.

"L'Olympique Marsiglia annuncia la fine della collaborazione con Gennaro Gattuso", si legge nella nota. Il club francese ha voluto ringraziare il tecnico italiano e il suo staff "per la grande professionalità dimostrata quotidianamente", augurando loro "buona fortuna per il futuro".

L'avventura di Gattuso all'OM era iniziata lo scorso 27 settembre. Al suo arrivo, la squadra occupava la settima posizione in Ligue 1 con 9 punti in sei giornate. In questa stagione, invece, il Marsiglia si trova al nono posto in classifica con 30 punti conquistati in 22 partite.

La decisione di esonerare Gattuso è maturata dopo una serie di risultati negativi, tra cui l'eliminazione dalla Coppa di Francia e l'allontanamento dalla zona Europa in campionato.

La dirigenza dell'OM è ora alla ricerca di un nuovo allenatore per guidare la squadra nella seconda metà della stagione.