Città di Paliano, Pennese: «Momento difficile per lo sport. Restiamo vicini ai ragazzi»

23.02.2021 14:15 di Maria Lopez   vedi letture
Città di Paliano, Pennese: «Momento difficile per lo sport. Restiamo vicini ai ragazzi»

«Il fiore all'occhiello dell'universo biancorosso sono i ragazzi che danno vita alla nostra Scuola Calcio e al nostro Settore Giovanile». Esordisce così il direttore sportivo Pennese, nel fare un'importante precisazione sulla condizione socio-sportiva attuale, al rinnovo della sua collaborazione con la società.

"In un momento generale difficile per lo sport e per tutti i settori, abbiamo avuto la possibilità di restare vicini ai nostri ragazzi, grazie alle sedute di allenamento individuale che non sono assolutamente da sottovalutare. In questo modo tutti i nostri giovani atleti hanno l'opportunità di lavorare e potenziare le proprie caratteristiche personali ed hanno anche la possibilità di avere un largo raggio di miglioramento, laddove ci siano lacune tecniche, per non parlare dell'importanza della continuità nella preparazione fisica e soprattutto psicologica per questi giovanissimi, quest'ultima legata al contesto sociale che stiamo vivendo. Questa fase di approfondimento del lavoro personale in periodi di normalità non avverrebbe per via della preparazione alle partite da disputare, come giusto che sia.

Questi ragazzi vanno ancor più premiati per l'impegno e la passione che mettono durante gli allenamenti, consapevoli di non poter ancora disputare nessun campionato.

La Società Polisportiva Città di Paliano è presente per i suoi giovani campioni, come loro sono presenti ed indispensabili per noi.

Una nota di merito considerevole va fatta per i nostri istruttori che sono tutti qualificati ed affiancano gli atleti lavorando in campo tutti i giorni.

L'obiettivo è quello di creare una continuità, partendo dal nostro vivaio dal quale potrà attingere la Juniores Élite e di conseguenza l'Eccellenza team.

In questo modo costruiremo un'interessante percorso di crescita per i ragazzi, con stimoli importanti e magari li prepareremo per un futuro calcistico in categorie maggiori. Questo processo di lavoro sequenziale e condiviso, sancirà ancor più l'affermazione della Polisportiva Città di Paliano tra le Società più blasonate del calcio dilettantistico laziale".