Trofeo Shalom, trionfo per l’Under 17 LND

01.07.2019 12:00 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Trofeo Shalom, trionfo per l’Under 17 LND

La Rappresentativa Under 17 guidata da Salvatore D’Urso si aggiudica l'edizione 2019 del Trofeo Shalom. Battuti in finale, per 4-2, i pari età della Grippo Benevento. Gli azzurrini LND chiudo il primo tempo sul 2-1: al 10' passano in vantaggio con Lombardi e radddoppiano al 19' con Gaddini su calcio di rigore. Al 20’ la Grippo Benevento accorcia le distanze con Sorrentino e la prima frazione di gara si chiude sul punteggio di 2-1. La ripresa si apre, dopo appena 5 minuti, con la terza rete per la Rappresentativa LND, a segno con Bolgia. Al 35’ la Grippo riapre i giochi con il gol di Porcelli. Ma la rimonta non si completa: al 40' Lombardi (doppietta per lui) cala il poker per i ragazzi di mister D'Urso. 

Dopo la festa, la 35^ edizione del torneo si è conclusa con le premiazioni alla presenza del numero uno della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, che ha seguito con molto entusiasmo la finale e ha consegnato il trofeo ai ragazzi della Nazionale Under 17  “La partita di oggi va oltre il risultato finale, è stata una partecipazione densa di significato, mettere in evidenza le loro qualità, infatti auguro ai ragazzi di raggiungere presto il calcio professionistico, – così ha commentato il presidente LND – La Lega Dilettanti ha come priorità assoluta l’investimento sui giovani e lo facciamo quotidianamente con le nostre Rappresentative e la partita di oggi è stata una conferma positiva”.

Presente anche il neo Presidente del Comitato Regionale Campania Carmine Zigarelli: "Una bella gara che ha messo in mostra molti talenti, complimenti all’Under 17 della LND ma anche alla Grippo Benevento. Un “In bocca al lupo” ai ragazzi per il loro futuro sempre più roseo sia all’interno della LND sia in futuro all’interno dei professionisti”.

Felice e commosso il tecnico della LND Salvatore D’Urso: “E’ stato un torneo importante per i ragazzi perché si sono dovuti confrontare con alcune realtà professionistiche nuove per loro. La finale è stata degna di nota perché la Grippo Benevento è una squadra ben allenata e mi sono congratulato personalmente con il collega Luigi De Rosa”.

Sono stati premiati anche i giocatori dell’Under 17 LND: come miglior portiere Francesco Ombra, come capocannoniere Luca Lombardi e Salvatore D’Urso come allenatore.

Per la LND hanno assistito alla finale il Delegato Provinciale di Benevento CR Campania Vincenzo Iacoviello, il Delegato Assembleare CR Campania Giulio Iacoviello, il coordinatore Responsabile delle Rappresentative Nazionali Alberto Branchesi, il capo delegazione della Nazionale Under 17 Arcangelo Pezzella, il tecnico LND Tiziano De Patre, il Delegato CONI Provinciale Mario Collarile, il Presidente Provinciale AIA Daniele Mazzulla, il Presidente Provinciale AIAC Gianni Varicchio e il Presidente AIL di Benevento Piera Mottola.   

UNDER 17 LND-GRIPPO BENEVENTO (4-2)
Reti: 10’pt Lombardi (LND); 19’pt Gaddini (LND); 20’pt Sorrentino (G); 5’st Boiga (LND); 35’st Porcelli (G), 40’st Lombardi (LND)
UNDER 17 LND (4-3-1-2)Ombra (30’2t Siani); Di Noia,Tutino,Tronchin (24’1t Sartori), Lombardi (40’2t Braconi), Zanetti, Dagasso, Boiga (3’2t Bernardi), Galdoune, Gaddini (26’ 2t Sessa), De Leo. A disp. Arkaxhiu, Daleno, Convito, Mariconda, Sessa, Siani. All. Salvatore D’Urso
GRIPPO BENEVENTO (3-4-1-2) Cocchiarella, Frasciello (37’2t Perrotta), Sciancalepore (15’2t Calandro), Attanasio (27’2t Mercorella), Porcelli, Petito, Franco (8’2t Orlacchio), Marchese, Sorrentino (25’ 2t Crescitelli), Fiore, Antonaci. A disp. D’Argenzio, Pacillo, Feleppa, Fantasia, All. Luigi De Rosa
Arbitro: Rapuano di Benevento; Guardalinee: Porcelli e Rosa di Benevento
Note: ammoniti: 18’Petito (G); recupero: 2’pt; 4’st

RISULTATI
Finale 1°-2° posto - Rappresentativa LND Under 17-Grippo Benevento 4-2
Finale 3°-4° posto - Casertana-Cavese (2-2)dcr 8-7