Calciomercato - C'è ancora una giovane promessa tra gli svincolati

15.02.2023 19:30 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Calciomercato - C'è ancora una giovane promessa tra gli svincolati

Il mercato italiano non si pone mai una fine, soprattutto quando tra gli svincolati troviamo giovani promesse come il difensore Simone Fiore, richiesto, conteso ma ancora in fase di valutazione della migliore opportunità possibile di crescita professionale. Il classe 2001, nonostante la giovane età, ha già alle spalle diverse avventure tra Serie D ed Eccellenza.

Ha infatti debuttato giovanissimo nella stagione 2019/20 con la maglia del Canicattì Calcio (in Eccellenza) per poi passare all’Acireale in Serie D. Una buonissima esperienza di crescita, prima di passare all’Audace Barletta e al Mazara Calcio. Poi una nuova chance in D con la maglia del San Luca Calcio, con il quale ha collezionato 15 presenze. Le sue più recenti avventure lo hanno portato al Campobasso 1919 prima e al Castellaneta Calcio poi.

Fiore è un difensore moderno e strutturato (1.88 cm), dotato anche di una buona forza massimale che gli consente di coprire e recuperare porzioni di campo più ampie. Ha infatti velocità, cambio di passo e allo stesso tempo sa far partire la manovra da dietro con pulizia tecnica. Intelligente e solido nei duelli. 

Le potenzialità sono indiscutibili, così come la sua applicazione quotidiana al lavoro. Fiore ora desidera sposare un progetto serio, ambizioso e di lungo raggio. Trattasi di una interessante opportunità per i club che devono ancora completarsi o far fronte a numerosi infortuni.