La calma, virtù dei forti, che la Samb ha saputo applicare in alcune fasi del match di domenica scorsa con L’Aquila, potrebbe essere riportata anche nei primi giorni della sessione invernale di calciomercato. Dal 1 dicembre, infatti, potranno essere ufficializzate operazioni di cessioni/ingressi tra squadre di dilettanti e la Samb, naturalmente, guarda con interesse alla possibilità di rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Lauro.
Rosa che, come dimostrato nell’ultimo incontro di campionato, ha dimostrato di essere composta da elementi di qualità non solo nell’undici titolare. Per questo, il direttore sportivo Stefano De Angelis, il consulente Max Fanesi e lo staff tecnico sambenedettese possono guardarsi attorno con una certa tranquillità, senza l’assillo di dover riempire caselle a tutti i costi e nel minor tempo possibile. Il fatto di non aver dovuto attingere a piene mani dagli svincolati, come si era stati malamente abituati nelle ultime stagioni per ciò che riguarda i colori rossoblù, è di per sé un aspetto molto positivo.
In questa ottica, le prime operazioni che effettuerà la società del presidente Vittorio Massi saranno in uscita, concedendo più spazio ad giocatori che sono stati impiegati poco o nulla nel girone d’andata. Il centrocampista senegalese Yaba Thiaw dovrebbe andare al Termoli; potrebbe salutare anche l’attaccante Kevin Buonavoglia, destinato alla Civitanovese che guarda con molto interesse anche al profilo di Alessandro Evangelisti.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un 20enne ex Igea Virtus
- 18:25 San Marino, arriva un 23enne dalla lista svincolati: i dettagli
- 18:15 Chieti, Del Zotti se la prende col campo di Termoli: «Uno lavora in un modo, poi si gioca su certi campi...»
- 18:10 Vassallo-Vogherese, ci siamo: accordo per la rescissione, la punta è sul mercato
- 18:05 BREAKING NEWS - Si dimette un allenatore di Serie D! Società a lavoro per il sostituto
- 18:00 Castellanzese, Del Prato amaro: «Sconfitta che brucia, l'arbitro determina il risultato. La squadra merita di più»
- 17:45 Ligorna, Pastorino: «Temevo la gara col Club Milano più di quella col Varese»
- 17:30 Svincolati - Terzino classe 2005 con già oltre 70 gare in D
- 17:15 Mister Bellazzini sugli obettivi del suo Siena: «A me hanno sempre detto di...»
- 17:00 Nola, Giampà: «Questa squadra può divertire, ma serve equilibrio»
- 16:45 SPAL, mister Di Benedetto: «Il campionato è ancora lungo, ci sono tante partite da giocare e...»
- 16:35 Lo sfogo del pres. Biagioli: «Continuano a mandare arbitri scarsi. Indiani? Se era l'allenatore dell'Orvietana andava a casa»
- 16:30 Svincolati - Centrocampista con oltre 100 gare in D ex Treviso e Montebelluna
- 16:00 Nona vittoria per il Vicenza, ma Gallo frena: «C'è un’autostrada ancora da fare»
- 15:47 Ancona: niente frattura per Matese, attesa per Kouko e Gerbaudo
- 15:45 Punti persi o guadagnati? Andreucci: «Quando si fanno... sono sempre guadagnati»
- 15:30 Svincolati - 32enne attaccante esterno svincolatosi l'ultimo giorno di mercato
- 15:20 Arezzo, Manzo esalta la squadra dopo Ravenna: «Abbiamo dimostrato che ad oggi siamo la squadra da battere»
- 15:20 Davide Lorusso, fenomeno del gol: doppietta anche ieri e club di Serie C in allerta
- 15:15 Pirozzi sui giovani della sua Lucchese: «Un onore indossare questa maglia»
- 15:10 Rosso saluta la Nocerina: sull'attaccante due big del nord Italia, la situazione
- 15:05 Picerno in piena crisi di risultati: la società corre ai ripari sul mercato svincolati
- 15:00 Messina, mister Romano: «La nuova proprietà? Li incontreremo e vediamo...»
- 14:55 Albalonga vincente in 10, Casari: «Dimostrata la forza del gruppo»
- 14:55 Nola, lascia il preparatore atletico: si aggiunge allo staff di Moriero
- 14:50 Barletta, mister Pizzulli: «È un passo indietro, meritiamo di ripartire da zero»
- 14:45 Treviso, Gorini mastica amaro: «Avremmo meritato qualcosa di più»
- 14:37 Paganese, mister Novelli: «Non possiamo permetterci di abbassare la concentrazione: bisogna mantenere la stessa intensità per tutta la gara»
- 14:30 Svincolati - 22enne scuola Milan ex Arzignano e Pompei
- 14:15 A Franzini non piace il suo Piacenza: «Così si fa fatica a guardare in alto...»
- 14:00 Catania, mister Toscano: «La vittoria di ieri ci dà consapevolezza»
- 13:45 Potenza, il ds De Vito: «Non è una questione di classifica: è il modo in cui stiamo perdendo a preoccuparmi»
- 13:30 Svincolati - Centrocampista classe 2004 con oltre 50 gare in D
- 13:15 Giulianova, Pergolizzi ammette: «Siamo con i lavori in corso»
- 13:09 Un'altra freccia nell'arco di De Candia: il Canosa ha ingaggiato Caputo
- 13:00 Nocerina, Giannone criticato da Fabiano: «Doveva gestire meglio delle palle in ampiezza»
- 12:45 Mister Raffaele non fa frammi per la sua Salernitana: «Dobbiamo essere coscienti che...»
- 12:40 ULTIM'ORA - Reggina, arriva la decisione su mister Trocini
- 12:30 Svincolati - Trequartista classe '95 che ha siglato 7 gol e 5 assist in A
- 12:19 ufficialeRinforzo di grande esperienza per l'Acerrana
- 12:15 Union Brescia, mister Diana: «Siamo una squadra di alto livello: approcciamo ogni campo con l'obiettivo di conquistare i tre punti»
- 12:00 Brindisi, mister Ciullo: «I ragazzi hanno risposto bene, abbiamo avuto la motivazione giusta»
- 11:50 Teramo, mister Pomante: «Mi sarei aspettato un forcing offensivo che invece non c’è stato»
- 11:45 Vado, Roselli: «Il Sestri è una delle poche squadre veramente difficili da affrontare»
- 11:40 Taranto, Danucci se la prende con l'arbitro: «È stato pessimo»
- 11:35 Fidelis Andria, mister Scaringella: «Siamo arrabbiatissimi, avremmo meritato un risultato diverso»
- 11:30 Svincolati - Centrocampista argentino con 9 gol e 5 assist nell'ultimo triennio nel girone H
- 11:20 Perugia, anche Meluso a rischio. E per il dopo Braglia ci sono diverse ipotesi
- 11:15 Siena, mister Bellazzini: «Gol fortunato? Forse è stato il giusto premio...»
- 11:05 Chieti, mister Del Zotti: «Dobbiamo migliorare, alzare il livello e non accontentarci»