Il Borgorosso Molfetta perde tre a zero in casa del San Severo

Eccellenza Puglia
26.03.2023 21:45 di  Maria Lopez   vedi letture
Il Borgorosso Molfetta perde tre a zero in casa del San Severo

Un brutto Borgorosso crolla al "Ricciardelli" di San Severo e perde 3-0 una partita che, in ogni caso, non ha intaccato il quinto posto dei molfettesi grazie ai risultati giunti dagli altri campi. L'avvio di partita è abbastanza equilibrato, con gli ospiti che si rendono pericolosi con un paio di incursioni da parte di Cubaj.

In particolare, al 23' lo stesso attaccante albanese viene toccato in area ma per l'arbitro è tutto regolare: sul ribaltamento di fronte arriva il vantaggio del San Severo con Grumo che è abile a farsi trovare pronto sulla respinta di De Santis dopo un tiro di Cannarozzi. Passano sette minuti e il San Severo raddoppia: punizione di seconda dai venti metri, con i foggiani che approfittano della distrazione della difesa per giocare il pallone e segnare facilmente il 2-0 con Burdo.

Nel secondo tempo non cambia il copione della gara, soprattutto perché i padroni di casa trovano ben presto anche il 3-0 con una palla in verticale di Casella per Papagni che segna per il tris che chiude definitivamente i conti. Nell'ultima mezz'ora di gioco il Borgorosso pensa soprattutto a coprirsi meglio in fase difensiva per evitare l'imbarcata. Al tempo stesso, i ragazzi allenati da mister Carlucci sfiorano il gol della bandiera in più occasioni. Le prime due occasioni arrivano sui piedi di Sallustio che nel primo caso calcia rasoterra ad incrociare, con la palla fuori di poco, e nel secondo si fa parare un colpo di testa ravvicinato da un ottimo intervento di Ndiaye.

A dieci dalla fine arriva anche una traversa di Cubaj che calcia in modo potente ma non riesce a segnare. Alla fine il match finisce 3-0 con il San Severo che sale così a quota 29 punti e il Borgorosso che resta fermo a quota 33, a +1 su Canosa, Polimnia e Unione Calcio.