L'Accademia Borgomanero riparte dalla riconferma dell'allenatore

Piemonte Valle d'Aosta
24.06.2024 21:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
L'Accademia Borgomanero riparte dalla riconferma dell'allenatore

L'Accademia Borgomanero 1961 ha ufficializzato la conferma di Giuseppe Fiorito come allenatore della prima squadra per la prossima stagione. Dopo la buona stagione appena conclusa, la società novarese ha deciso di continuare il percorso di crescita con Fiorito, che proverà a replicarsi se non migliorarsi nella nuova stagione.

Nello staff tecnico di Fiorito ci saranno Jacopo Clerici (allenatore dei portieri), Gianluca Mendicino (preparatore atletico), Luca Merchioni (massaggiatore) e Gianni Foralosso (match analyst).

Il direttore sportivo Massimo Autunno ha commentato la conferma di Fiorito: «La squadra ha fatto una buona stagione ed era logica conseguenza la riconferma di mister Fiorito. Siamo partiti con una squadra che aveva diversi punti interrogativi in quanto completamente nuova. Abbiamo visto una squadra che giocava un buon calcio con dei ragazzi che si affacciavano per la prima volta nel campionato di Eccellenza. Ci è sembrato corretta proseguire il percorso di crescita con mister Fiorito».

Lo stesso tecnico Giuseppe Fiorito ha dichiarato: «È stata la volontà di tutte e due le parti visto il buon campionato in cui sono stati valorizzati i ragazzi. Ci sono stati alti e bassi, è vero ma visto come eravamo partiti con diciannove ventesimi nuovi questa ci è sembrata una normale conseguenza. Ci auguriamo di fare meglio della scorsa stagione e toglierci qualche soddisfazione in più. Abbiamo già impostato il mercato con il Direttore per cercare quegli innesti giusti diretti a migliorare la posizione in classifica rispetto lo scorso anno».