Con le partite della quarta giornata della Poule Promozione Q8 beach soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti si abbassa il sipario sulla tappa di Terracina. Le venti partite del secondo livello del campionato italiano non hanno tradito le attese riservando tanti colpi di scena che hanno disegnato una classifica molto fluida. Una menzione speciale al pubblico del centro pontino che ha affollato tutti i giorni gli spalti della Beach Arena “Carlo Guarnieri” delle Rive di Traiano per sostenere la squadra di casa.
Delle sei stagioni del Genova questa è sicuramente la migliore, almeno finora. I liguri hanno fatto bottino pieno superando anche il muro pontino del Terracina grazie ad una prova di maturità. Dopo quattro giornate Genova ha l’attacco e la difesa migliori del girone. Un protagonista su tutti, il danese Damm autore di 11 reti belle e importanti. Bene anche il compagno di nazionale Madsen che oltre a parare sa segnare (4 gol).
Il Terracina davanti ai suoi tifosi ha lottato strappando sei punti d’oro e conquistando lo scontro diretto con Sicilia subendo però un ko indigesto con Naxos. In evidenza Ramy che ha suonato la carica con otto centri in quattro gare.
La quinta stagione in Promozione sembra quella giusta per il salto di categoria del Naxos che ha vinto tutte le partite della tappa di Terracina. Sugli scudi lo spagnolo Pablo Perez che dopo le 19 reti del 2024, le tredici del 2022 è già a quota dodici in sole quattro partite.
Può ritenersi soddisfatta Sicilia che ne ha vinte tre su quattro sfiorando l’impresa con il Terracina. Il brasiliano Pedrinho chiude la tappa con sei gol sulla scorta delle sue ultime quattro stagioni in cui è sempre andato in doppia cifra. La Vastese non è riuscita a muovere la classifica ma se l’è giocata con tutte mettendo in mostra il giovane Filippo Santone (6 reti).
Nove punti anche per l’Icierre Lamezia che dopo il primo ko con Genova ha centrato un filotto di tre successi consecutivi. Protagonisti gli esperti Mascaro, Verso, Villella e il nippo brasiliano Ozu. Tutti insieme hanno segnato venti gol nella tappa di Terracina.
Il Brancaleone ha sfiorato più volte la vittoria ma alla fine non ha raccolto punti. La squadra calabrese non è riuscita a ripetere la bella partenza della scorsa stagione.
Bella tappa della neopromossa Faventia che alla sua prima Poule Promozione è riuscita a battere Chiavari e l’altra neopromossa Sakro Crotone. I crotonesi tornano a casa con un punto grazie ad un successo ai calci di rigore. Nella squadra di Faenza ha fatto la differenza l’esordiente classe 2007 Federico Guli (5 gol). Il Chiavari può ritenersi soddisfatto con due vittorie, una ai rigori.
Una partita tattica, tesa, quella che ha visto coinvolte Genova e Terracina. D’altronde la posta era alta. Tanto equilibrio per tutta la partita che è vissuta sulle fiammate dei singoli. Decisivi i tre gol del danese Damm, uno per tempo, che hanno confermato lo spesso del giocatore che va via da Terracina con 11 gol all’attivo. I pontini sono rimasti aggrappati al match grazie al solito Ramy (ottavo gol n Campionato) ma non è bastato.
Naxos non ha lasciato scampo al Chiavari subissato da un 8-3 che lascia poco all’immaginazione. Scatenato lo spagnolo Pablo Perez autore di quattro centri, dodici nelle prime quattro gare. Alla festa del gol siciliano ha partecipato anche Pareja (2), Caltabiano e Famà (primo centro stagionale).
Sicilia non sbaglia l’ultima gara della tappa. Non era facile con una Vastese che ha dimostrato finora di essere una squadra ben organizzata. Il 4-2 a favore dei siciliani non deve ingannare, la partita è rimasta in equilibrio fino a 2’ dal fischio finale. I soliti brasiliani Pedrinho (sei firme in tre gare), Balinha (due sigilli oggi) e Ricardinho hanno dominato la partita. I primi due giocatori fanno sempre la differenza, abituati ad andare in doppia cifra sia in Poule Promozione sia in quella Scudetto. La doppietta di Maccione nel secondo tempo aveva messo in carreggiata la Vastese.
La sfida tra Icierre Lamezia e Sakro Crotone rimane incerta per metà gara poi i lametini imprimono un ritmo alto che i crotonesi stentano a sostenere cedendo alla fine per 11-5. Il Campione nippo brasiliano ne ha fatti tre, doppiette per Verso, Villella e il giovane Theodoro. Mascaro ha firmato la sua sesta rete di tappa. La tripletta di Patea aveva tenuto in gara il Crotone.
La sfida tra neopromosse Faventia e Sakro Crotone è andata al club di Faenza (8-2). Enrico Branchetti finora senza reti all’attivo ne ha fatte quattro in un colpo solo. Ancora in evidenza il classe 2007 Federico Guli (doppietta).
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 23:00 Vicenza, stop forzato: problema al polpaccio per Vitale. Ecco i tempi di recupero
- 22:45 Reggiana, Dionigi: «Girma fuori fino a dopo la sosta, Marras e Reinhart da valutare». E sui tiri a vuoto: «Portanova deve stare tranquillo»
- 22:30 Forlì, il tecnico su Manuzzi: «È un professionista esemplare, lo considero un giocatore del Forlì a tutti gli effetti»
- 22:15 Cesena, Mignani: «Vogliamo creare più occasioni, serve cattiveria». Amoran è pronto a debuttare
- 22:00 Ischia, Corino in emergenza e squalificato: «Quattro giornate sono troppe, la società farà ricorso»
- 21:45 Reggiana-Padova, Andreoletti rompe gli indugi su Fortin e Sorrentino: «Farò delle valutazioni strategiche con lo staff»
- 21:39 ufficialeCamaiore, c'è l'arrivo del giovane portiere Pierallini
- 21:30 Conegliano, si chiude l'esperienza di Nicolò Saramin
- 21:27 Scandicci, addio a Tommaso Del Pela: si chiude l'avventura dell'attaccante
- 21:15 Catanzaro-Avellino, Aquilani: «L'Avellino arriverà con l’entusiasmo della neopromossa. Cissé? Non gli vanno date pressioni esagerate»
- 21:00 Fasano, Padalino debutta al Curlo: «Affrontiamo un avversario che non merita quel posto in classifica, sarà una partita insidiosa»
- 20:50 ufficialeColpo in attacco piazzato dal Poggibonsi
- 20:45 Lumezzane in crescita, Troise: «Serve concentrazione sempre alta e capacità di leggere i momenti della gara»
- 20:30 ufficialeInnesto in attacco per la Leon. Confermata l'anteprima NC
- 20:15 Brescia, Pasini: «L'esonero di Diana non è colpa solo sua. Quel cambio modulo ci ha convinto ad intervenire»
- 20:00 Spezia, Donadoni sui singoli: «Esposito non è pronto per giocare dall'inizio. Artistico fa gol ma le mie valutazioni non si basano solo su quello»
- 19:45 Cavese, Prosperi non si nasconde prima del Siracusa: «Noi e loro lottiamo per salvarci, l'amarezza resta ma ho già smaltito»
- 19:30 Novelli suona la carica per la Vigor Senigallia: «La stiamo preparando con massima attenzione. Con il Chieti sarà una partita tosta, come tutte»
- 19:20 ufficialeDoppio addio in casa Sambiase
- 19:15 Potenza, De Giorgio prima del Catania capolista: «Arriviamo stanchi e con pochi giocatori, ma sono sereno»
- 19:10 ufficialeNovaromentin, annunciato l'ingaggio di Diop
- 19:05 ufficialeVarese, nuovo arrivo dal Ravenna capolista in C
- 19:00 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex Lumezzane, Sona e Vastese
- 18:55 ufficialeNuovo rinforzo reso noto dal Gravina
- 18:50 ufficialeVibonese, cessione eccellente all'Heraclea
- 18:45 Crisi di risultati Modena? Sottil minimizza: «Non cerchiamo alibi. I due gol subiti? Sono stati errori individuali»
- 18:30 Venezia-Monza, Stroppa tuona: «Rimane poco della nostra bellezza se non vinciamo»
- 18:15 Perugia, Tedesco in conferenza: «Una brutta figura, Campobasso è la partita giusta. A casa Kanoute, Broh, Ogunseye e Yabre»
- 18:00 Svincolati - Un 34enne sul mercato con 135 reti in carriera
- 17:50 ufficialeL'Aquila richiama dal prestito un attaccante
- 17:45 Picerno in difficoltà, Bertotto: «Squadra con problemi oggettivi: adesso servono fierezza e motivazione»
- 17:40 ufficialeVolto nuovo in casa Sestri Levante
- 17:35 Gravina: accordo raggiunto con un centrocampista ex Juve Stabia
- 17:30 Monastir, Angheleddu rivela: «Oltremare abbiamo raccolto zero punti, è un segnale importante, lì dobbiamo crescere»
- 17:25 Ascoli, Tomei: «Se fai le prestazioni e non porti a casa nulla, è un po’ demoralizzante»
- 17:20 Mercato Serie D, L'Aquila scatenata: nel mirino Mohamed Thiane, ex Monza
- 17:15 La Vis Pesaro trema: il bollettino ufficiale su Tommaso Ferrari è pesantissimo
- 17:10 Salernitana, Raffaele sprona i suoi alla vigilia del Picerno: «Occorre maggiore ferocia, l’ho chiesto ai ragazzi in settimana»
- 17:05 Infortunio Vitale, tegola per il Vicenza: la nota ufficiale svela la lesione muscolare
- 17:00 Svincolati - Terzino sinistro classe ’96 in cerca di squadra
- 16:55 ufficialeC'è un addio in casa Ravenna
- 16:50 Serie C: ecco il programma delle semifinali della Coppa Italia
- 16:45 Triestina: obiettivo dalla Serie B per rinforzare la rosa?
- 16:40 Scossone nel girone B di Serie C! Arrivano 5 punti di penalizzazione, la nuova classifica
- 16:30 Pineto, il pres. Brocco su Bruzzaniti: «A Gennaio sarà un pezzo forte del mercato»
- 16:15 Salernitana: ecco l'obiettivo in attacco per Gennaio
- 16:00 ufficialeValenzana Mado, c'è l'ingaggio di un fantasista. Confermata la nostra esclusiva
- 15:45 Ravenna, il sogno Serie A è realtà? Braida: «Abbiamo una proprietà importante, l'entusiasmo non manca»
- 15:30 Due club pugliesi si sfidano per Cristian Galano: la situazione
- 15:00 Serie D, i calciatori col valore più alto del girone I: podio tutto dell'Igea Virtus