Con le partite della quarta giornata della Poule Promozione Q8 beach soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti si abbassa il sipario sulla tappa di Terracina. Le venti partite del secondo livello del campionato italiano non hanno tradito le attese riservando tanti colpi di scena che hanno disegnato una classifica molto fluida. Una menzione speciale al pubblico del centro pontino che ha affollato tutti i giorni gli spalti della Beach Arena “Carlo Guarnieri” delle Rive di Traiano per sostenere la squadra di casa.
Delle sei stagioni del Genova questa è sicuramente la migliore, almeno finora. I liguri hanno fatto bottino pieno superando anche il muro pontino del Terracina grazie ad una prova di maturità. Dopo quattro giornate Genova ha l’attacco e la difesa migliori del girone. Un protagonista su tutti, il danese Damm autore di 11 reti belle e importanti. Bene anche il compagno di nazionale Madsen che oltre a parare sa segnare (4 gol).
Il Terracina davanti ai suoi tifosi ha lottato strappando sei punti d’oro e conquistando lo scontro diretto con Sicilia subendo però un ko indigesto con Naxos. In evidenza Ramy che ha suonato la carica con otto centri in quattro gare.
La quinta stagione in Promozione sembra quella giusta per il salto di categoria del Naxos che ha vinto tutte le partite della tappa di Terracina. Sugli scudi lo spagnolo Pablo Perez che dopo le 19 reti del 2024, le tredici del 2022 è già a quota dodici in sole quattro partite.
Può ritenersi soddisfatta Sicilia che ne ha vinte tre su quattro sfiorando l’impresa con il Terracina. Il brasiliano Pedrinho chiude la tappa con sei gol sulla scorta delle sue ultime quattro stagioni in cui è sempre andato in doppia cifra. La Vastese non è riuscita a muovere la classifica ma se l’è giocata con tutte mettendo in mostra il giovane Filippo Santone (6 reti).
Nove punti anche per l’Icierre Lamezia che dopo il primo ko con Genova ha centrato un filotto di tre successi consecutivi. Protagonisti gli esperti Mascaro, Verso, Villella e il nippo brasiliano Ozu. Tutti insieme hanno segnato venti gol nella tappa di Terracina.
Il Brancaleone ha sfiorato più volte la vittoria ma alla fine non ha raccolto punti. La squadra calabrese non è riuscita a ripetere la bella partenza della scorsa stagione.
Bella tappa della neopromossa Faventia che alla sua prima Poule Promozione è riuscita a battere Chiavari e l’altra neopromossa Sakro Crotone. I crotonesi tornano a casa con un punto grazie ad un successo ai calci di rigore. Nella squadra di Faenza ha fatto la differenza l’esordiente classe 2007 Federico Guli (5 gol). Il Chiavari può ritenersi soddisfatto con due vittorie, una ai rigori.
Una partita tattica, tesa, quella che ha visto coinvolte Genova e Terracina. D’altronde la posta era alta. Tanto equilibrio per tutta la partita che è vissuta sulle fiammate dei singoli. Decisivi i tre gol del danese Damm, uno per tempo, che hanno confermato lo spesso del giocatore che va via da Terracina con 11 gol all’attivo. I pontini sono rimasti aggrappati al match grazie al solito Ramy (ottavo gol n Campionato) ma non è bastato.
Naxos non ha lasciato scampo al Chiavari subissato da un 8-3 che lascia poco all’immaginazione. Scatenato lo spagnolo Pablo Perez autore di quattro centri, dodici nelle prime quattro gare. Alla festa del gol siciliano ha partecipato anche Pareja (2), Caltabiano e Famà (primo centro stagionale).
Sicilia non sbaglia l’ultima gara della tappa. Non era facile con una Vastese che ha dimostrato finora di essere una squadra ben organizzata. Il 4-2 a favore dei siciliani non deve ingannare, la partita è rimasta in equilibrio fino a 2’ dal fischio finale. I soliti brasiliani Pedrinho (sei firme in tre gare), Balinha (due sigilli oggi) e Ricardinho hanno dominato la partita. I primi due giocatori fanno sempre la differenza, abituati ad andare in doppia cifra sia in Poule Promozione sia in quella Scudetto. La doppietta di Maccione nel secondo tempo aveva messo in carreggiata la Vastese.
La sfida tra Icierre Lamezia e Sakro Crotone rimane incerta per metà gara poi i lametini imprimono un ritmo alto che i crotonesi stentano a sostenere cedendo alla fine per 11-5. Il Campione nippo brasiliano ne ha fatti tre, doppiette per Verso, Villella e il giovane Theodoro. Mascaro ha firmato la sua sesta rete di tappa. La tripletta di Patea aveva tenuto in gara il Crotone.
La sfida tra neopromosse Faventia e Sakro Crotone è andata al club di Faenza (8-2). Enrico Branchetti finora senza reti all’attivo ne ha fatte quattro in un colpo solo. Ancora in evidenza il classe 2007 Federico Guli (doppietta).
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 11:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone E: Caon e Gioè allungano
- 10:45 Bari, Meroni: «Capisco i fischi, ma ora conta la concretezza»
- 10:30 Serie D, girone D: il punto dopo l'ultimo turno di campionato
- 10:15 Treviso, De Bernard a NC: «Non ci nascondiamo, l'obiettivo è la vittoria! Il Cjarlins? Ci vorrà l'umiltà dei più forti»
- 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: in sette si dividono la vetta
- 09:45 Dionisi carica l'Empoli: «Dobbiamo giocare per vincere e crescere nella consapevolezza»
- 09:30 Serie D, girone C: il punto dopo l'ultimo turno di campionato
- 09:15 Juventus, Brambilla in prima squadra. Chi alla Next Gen in panchina?
- 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: sale Compaore
- 08:45 Avellino, controlli post-sisma: il Partenio resta agibile ma...
- 08:30 Serie D, girone B: il punto dopo l'ultimo turno di campionato
- 08:15 Triestina, Tesser: «Sono conento per un motivo»
- 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: De Cerchio raggiunge Chessa in testa
- 07:45 Sampdoria, Aglietti analizza la crisi blucerchiata: «Il peso della maglia può diventare un fardello»
- 07:30 Serie D, girone A: il punto dopo l'ultimo turno di campionato
- 07:15 Padova, Gomez: «Non vedevo molte partite...»
- 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: Montini in fuga
- 06:45 Ascoli, il diesse Patti: «Lotta a tre? Siamo concentrati su noi. Il Ravenna ci troverà pronti»
- 06:30 Valmontone, Gallo: «Bilancio di questi primi tre mesi super positivo»
- 01:00 Academy Ladispoli, cambio in panchina: Mastrodonato è il nuovo allenatore
- 00:45 Maniago Vajont, si conclude il rapporto con mister Barbazza
- 00:30 Il Castenaso si rinforza: arriva l'esperto attaccante Enrico Boschi
- 00:15 Lanciotto Campi, cambio alla guida tecnica
- 00:00 Ugento Calcio: «Chiediamo rispetto dalla classe arbitrale»
- 23:45 Picerno, grave infortunio per Maselli: stagione compromessa
- 23:30 Pianese, mister Birindelli attacca: «Meritiamo rispetto come tutti»
- 23:20 Barletta, l'amarezza di Pizzulli: «Onestamente ci va tutto male»
- 23:15 Lentigione, mister Pedrelli: «Due gol annullati e un rigore contro molto generoso»
- 23:05 Union Brescia, mister Diana: «Voglio ovviamente vincere la Coppa Italia perché potrebbe riempire il Rigamonti»
- 23:00 Svincolati - Sul mercato un 28enne con un passato da bomber in D
- 22:45 Cairese, mister Floris: «Brucia perdere così ma grande prestazione: arriveranno tempi migliori»
- 22:35 Infortunio Tavernaro, la paura di Stellone: «Il movimento del ginocchio non è stato bello, le sensazioni suggeriscono qualcosa di grave»
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 11° turno (20:30)
- 22:25 Campobasso, Zauri da il punto: «Siamo assolutamente in linea con quello che dobbiamo fare»
- 22:15 Martina, mister Laterza: «Serve più rabbia e concretezza, le partite si vincono nei duelli»
- 22:10 Paganese, mister Novelli: «Il calcio è fatto di promesse, di parole, ma alla fine contano solo i fatti. Noi parliamo poco e lavoriamo tanto»
- 22:05 ufficialeIl Paternò ha annunciato il suo nuovo allenatore
- 22:00 Svincolati - Sul mercato un 25enne che cerca riscatto in porta
- 21:57 Real Monterotondo, scelto il nuovo allenatore: la situazione
- 21:55 Fidelis Andria, mister Scaringella: «L'infortunio di Ronchi mi ha costretto a cambiare il sistema di gioco e passare alla difesa a 4»
- 21:45 Caserta sul ritiro di Castel di Sangro: «I ragazzi hanno lavorato bene, quindi ci è servito sicuramente»
- 21:30 Bellazzini frena gli entusiasmi sui social: «Forse ci sono aspettative troppo alte. Ripeto: il Ghiviborgo non ha fatto un tiro in porta»
- 21:24 ufficialeL'Aquila, scelto il nuovo allenatore
- 21:15 Union Clodiense, mister Tedino: «Usiamo sconfitti ma non rassegnati»
- 21:00 Svincolati - 23enne esterno destro ex Pro Patria e Pontedera
- 20:45 Trento, mister Tabbiani: «Prima della partita col Vicenza avremmo accettato un pareggio, dopo ci resta un po’ di rammarico»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 11° turno (20:30)
- 20:25 Vigor Lamezia, mister Mancini: «Non mi è piaciuto l’atteggiamento di chi è subentrato»
- 20:23 ufficialeVirtus Francavilla, arriva l'esonero del mister
- 20:23 ufficialeC'è un addio in casa Sambiase