Una Real Normanna magica sfodera una prestazione eccezionale allo stadio 'Ianniello' di Frattamaggiore, conquista i primi 3 punti del campionato e dà un segnale importanti alle avversarie. Pantano nel primo tempo e poi Guarracino con Esposito nella ripresa siglano lo 0-3 che regala una gioia immensa a tutti i tifosi normanni. Granata che subiscono poco contro una coriacea formazione nerostellata, attacco da applausi e difesa che lascia solamente le briciole ai ragazzi di Valerio. Mister Sanchez può sorridere, questa squadra regalerà grandi emozioni.

PRIMO TEMPO. In campo due squadre che lottano su ogni pallone, tanta intensità e grinta ma per trovare il primo tiro bisogna attendere 10 minuti con Sequino che trova in area Esposito che di prima intenzione però calcia altissimo. Sette minuti dopo azione simile: manovra veloce che porta al cross di Sequino, testa di Caso Naturale ma sfera fuori dallo specchio. La Frattese ci prova al 27' con un tiro dalla lunghissima distanza che non ha fortuna mentre al 39' sfiora il gol: corner per la testa di Esperimento e paratona di Poerio che salva il risultato. Pochi secondi dopo altra occasionissima per la Frattese: assist al bacio di Poziello per lo stacco di Abayian che sfiora il palo e il pallone è out. Nella metà campo avversaria ci prova poi la Real Normanna col colpo di testa di Di Girolamo che viene bloccato centralmente da Coprean. Proprio sul finale di tempo intervento prodigioso del portiere nerostellato che ipnotizza Esposito lanciato da solo a rete: mani nei capelli per il Ninja. Dal successivo calcio d'angolo sblocca la Normanna: corner sul primo palo, Pantano stacca altissimo e supera il portiere sul primo palo. Al 47' è 1-0.

SECONDO TEMPO. Pochi secondi della ripresa e subito la Frattese ci prova con Liberti da lontano ma Poerio compie un miracolo allungandosi per mettere in angolo. Sulla ripartenza granata ecco che arriva il secondo gol dei normanni: azione velocissima, Guarracino guarda il portiere e poi colpisce in diagonale. Pallone in buca d'angolo, palo e poi rete. Gioia immensa di tutta la panchina e dei dirigenti normanni presenti allo stadio 'Ianniello'. Predominio della Real: Esposito parte in contropiede, cavalcata che inizia a centrocampo e si chiude al limite dell'area. Tiro a giro dell'attaccante che però finisce di pochi centimetri a lato e gli nega la gioia del tris. Il Ninja riesce a fare male tra gli spazi: al 60' scalda nuovamente i guantoni del portiere frattese Rob Coprean che allontana. La Frattese prova a riaprirla ma l'Aversa in contropiede è micidiale: Esposito e Marzano (entrato per Guarracino) partono ad una velocità supersonica, quest'ultimo ha l'occasione del 3-0 ma il difensore chiede bene e il pallone viene deviato in corner. A pochi minuti dalla fine la chiude il Ninja: azione in solitaria, il difensore gli lascia troppo spazio ed Esposito non perdona. L'attaccante normanno con un dribbling fantastico supera l'avversario, e poi di destro fredda il portiere in uscita. E' 0-3. Tre punti, i primi, del campionato.

FRATTESE: Rob Coprean, Sicuro (dal 15' st Percope), Esperimento, Poziello C., Scarano, Pontillo (dal 27' Marigliano), Liberti, Di Mauro (dal 5' st De Lucia), Poziello R. Percuoco (dal 40' st Ciccone), Abayian. A disp.: Vysochynskyi, D'Agostino, Costanzo, Buglione, Colella. All. Valerio

REAL NORMANNA: Poerio, Sieno, Pantano, Di Girolamo, Esposito, Guarracino (dal 20' st Marzano), Acampora (dal 15' st Pragliola), Fontanarosa, Sequino, De Rosa (dal 37' st Lagnena), Caso Naturale. A disp.: Merola, Severino, Serrano, Martone, Delli Paoli, Russo. All. Sanchez

ARBITRO: Giorgio Guarino di Avellino

ASSISTENTI: Lelio Petruzziello di Avellino e Lorenzo Martello di Torre del Greco

MARCATORI: 47' pt Pantano (RN), 6' st Guarracino (RN), 41' st Esposito (RN)

NOTE: Ammoniti Valerio (all. Frattese), Poziello R., Esperimento (F), Esposito (RN). Recupero 3' pt, 4' st

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 00:10
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print