Una Real Normanna magica sfodera una prestazione eccezionale allo stadio 'Ianniello' di Frattamaggiore, conquista i primi 3 punti del campionato e dà un segnale importanti alle avversarie. Pantano nel primo tempo e poi Guarracino con Esposito nella ripresa siglano lo 0-3 che regala una gioia immensa a tutti i tifosi normanni. Granata che subiscono poco contro una coriacea formazione nerostellata, attacco da applausi e difesa che lascia solamente le briciole ai ragazzi di Valerio. Mister Sanchez può sorridere, questa squadra regalerà grandi emozioni.
PRIMO TEMPO. In campo due squadre che lottano su ogni pallone, tanta intensità e grinta ma per trovare il primo tiro bisogna attendere 10 minuti con Sequino che trova in area Esposito che di prima intenzione però calcia altissimo. Sette minuti dopo azione simile: manovra veloce che porta al cross di Sequino, testa di Caso Naturale ma sfera fuori dallo specchio. La Frattese ci prova al 27' con un tiro dalla lunghissima distanza che non ha fortuna mentre al 39' sfiora il gol: corner per la testa di Esperimento e paratona di Poerio che salva il risultato. Pochi secondi dopo altra occasionissima per la Frattese: assist al bacio di Poziello per lo stacco di Abayian che sfiora il palo e il pallone è out. Nella metà campo avversaria ci prova poi la Real Normanna col colpo di testa di Di Girolamo che viene bloccato centralmente da Coprean. Proprio sul finale di tempo intervento prodigioso del portiere nerostellato che ipnotizza Esposito lanciato da solo a rete: mani nei capelli per il Ninja. Dal successivo calcio d'angolo sblocca la Normanna: corner sul primo palo, Pantano stacca altissimo e supera il portiere sul primo palo. Al 47' è 1-0.
SECONDO TEMPO. Pochi secondi della ripresa e subito la Frattese ci prova con Liberti da lontano ma Poerio compie un miracolo allungandosi per mettere in angolo. Sulla ripartenza granata ecco che arriva il secondo gol dei normanni: azione velocissima, Guarracino guarda il portiere e poi colpisce in diagonale. Pallone in buca d'angolo, palo e poi rete. Gioia immensa di tutta la panchina e dei dirigenti normanni presenti allo stadio 'Ianniello'. Predominio della Real: Esposito parte in contropiede, cavalcata che inizia a centrocampo e si chiude al limite dell'area. Tiro a giro dell'attaccante che però finisce di pochi centimetri a lato e gli nega la gioia del tris. Il Ninja riesce a fare male tra gli spazi: al 60' scalda nuovamente i guantoni del portiere frattese Rob Coprean che allontana. La Frattese prova a riaprirla ma l'Aversa in contropiede è micidiale: Esposito e Marzano (entrato per Guarracino) partono ad una velocità supersonica, quest'ultimo ha l'occasione del 3-0 ma il difensore chiede bene e il pallone viene deviato in corner. A pochi minuti dalla fine la chiude il Ninja: azione in solitaria, il difensore gli lascia troppo spazio ed Esposito non perdona. L'attaccante normanno con un dribbling fantastico supera l'avversario, e poi di destro fredda il portiere in uscita. E' 0-3. Tre punti, i primi, del campionato.
FRATTESE: Rob Coprean, Sicuro (dal 15' st Percope), Esperimento, Poziello C., Scarano, Pontillo (dal 27' Marigliano), Liberti, Di Mauro (dal 5' st De Lucia), Poziello R. Percuoco (dal 40' st Ciccone), Abayian. A disp.: Vysochynskyi, D'Agostino, Costanzo, Buglione, Colella. All. Valerio
REAL NORMANNA: Poerio, Sieno, Pantano, Di Girolamo, Esposito, Guarracino (dal 20' st Marzano), Acampora (dal 15' st Pragliola), Fontanarosa, Sequino, De Rosa (dal 37' st Lagnena), Caso Naturale. A disp.: Merola, Severino, Serrano, Martone, Delli Paoli, Russo. All. Sanchez
ARBITRO: Giorgio Guarino di Avellino
ASSISTENTI: Lelio Petruzziello di Avellino e Lorenzo Martello di Torre del Greco
MARCATORI: 47' pt Pantano (RN), 6' st Guarracino (RN), 41' st Esposito (RN)
NOTE: Ammoniti Valerio (all. Frattese), Poziello R., Esperimento (F), Esposito (RN). Recupero 3' pt, 4' st
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 11:30 Follonica Gavorrano, Brando: «Mi auguro ci sia la giusta motivazione per affrontare il Montevarchi»
- 11:00 Carannate: «Giovani? Prima consapevoli di dover soffrire. Tre allenatori mi piacciono tanto. Sul mio futuro...»
- 10:45 Unione Calcio Bisceglie a caccia del poker: al Ventura arriva il Novoli
- 10:30 Svincolati - Centrocampista 35enne ex L'Aquila e Benevento
- 10:15 Maniero: «C'è una cosa che ora mi fa stare bene. Talenti? Non si lavora più sulla tecnica individuale. Trattai Gatti e Cambiaso quando erano in D...»
- 10:00 Serie D, l'errore che costa milioni: i giovani messi in ruoli marginali
- 09:45 Vigor Senigallia, Pandolfi suona la carica: «Siamo arrabbiati, feriti e vogliosi di riscatto dopo L’Aquila»
- 09:30 Svincolati - Difensore 25enne con 130 gare giocate tra C e D
- 09:15 Notaresco, Vagnoni mette in guardia: «La Sammaurese è da monitorare, i loro risultati ci farebbero abbassare la guardia»
- 09:00 Soldi ai club dilettantistici: i nuovi premi di tesseramento svelati
- 08:45 Giugliano, Antonazzo svela tutto: «Per lui non esiste nulla al di fuori, auguro a tutti di fare un’esperienza con Capuano»
- 08:30 Svincolati - Terzino campano ex Sorrento, Turris e Cerignola
- 08:15 Rimini, il nuovo patron Di Matteo svela le mosse: «Il mister non si tocca, ma ci manca qualcuno che faccia gol»
- 08:00 Emergere dalla D diventa ancora più difficile: la confessione di Abete
- 07:30 Svincolati - Fantasista classe '90 ex Empoli e Sambenedettese
- 07:15 Catanzaro, Aquilani non si fida dell'Empoli: «Hanno l'ambizione di salire, noi dovremo andare lì con l’umiltà che ci ha contraddistinto»
- 07:00 Akragas e co., finisce l'era del caos: nuove regole di ferro per la Serie D
- 06:45 Chiappella (Entella) non si nasconde: «La Reggiana produce tanto, ma serve più concretezza lontano da Chiavari»
- 06:30 Autunno: «Delio Rossi? Qualcosa non mi torna... Benevento bruttissima gatta da pelare per il Foggia. E su Barilari...»
- 23:45 Mercato: Noe Dju Nangura, difensore moderno dall'eccellenza molisana
- 23:30 Svincolati - Mediano scuola Genoa lo scorso anno nel girone C di Serie C
- 23:15 Juve Stabia, mister Abate: «Dobbiamo mettere in campo le nostre qualità con ferocia, ma non avremo timore di nessuno»
- 23:00 Pro Patria, Greco scuote l’ambiente: «Non siamo mancati in volontà, ma in qualità e attenzione. Le assenze non sono un alibi»
- 22:45 Trento, Tabbiani si schiera con Pellegrini: «Gli ho fatto una scommessa: se arriva almeno a otto o nove gol, gli pago una cena con la fidanzata»
- 22:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne esterno destro con esperienza in Serie C
- 22:15 Dionigi svela la "ricetta" Reggiana: «L’umiltà è la nostra base, ad Avellino è mancata attenzione, vietati altri cali»
- 22:00 Di Donato (Arzignano) come la prima volta: «Torno qui emozionato con una responsabilità maggiore, la differenza la faranno fame e voglia»
- 21:45 Brescia, Diana: «Ho fatto la formazione consultandomi prima con la dottoressa che con il mio vice Filippini...»
- 21:30 Svincolati - Mancino classe 2006 in campo 24 volte nell'ultima D
- 21:15 Sampdoria, mister Gregucci: «Volete raccontare voi ad Attilio Lombardo cos'è la Sampdoria? Dai...»
- 21:00 Cosenza, Buscè tuona: «Non dobbiamo accontentarci, abbiamo giocatori che possono inventare ma serve più cattiveria»
- 20:45 Rimini, mister D'Alesio: «Non nego che è difficile stare concentrati solo sul campo»
- 20:30 Svincolati - Esterno slovacco decisivo nell'ultima salvezza dell'Acireale
- 20:15 Biellese, mister Prina: «È il momento di restare uniti, la forza non risiede solo nei giocatori»
- 20:00 Tau Altopascio, mister Maraia: «Contro l'Orvietana sarà un esame cruciale»
- 19:55 ufficialeReggina, arriva la conferma della rescissione di Montalto
- 19:45 Trapani, mister Aronica: «I ragazzi non mollano mai fino all’ultimo secondo, è una vittoria che ti fa capire...»
- 19:30 Svincolati - 25enne autore di tre reti nell'ultima Serie D
- 19:25 Allenamenti sotto i riflettori: il Barletta prepara la sfida, ma la dirigenza è in ebollizione
- 19:20 ufficialeImportante ritorno annunciato dal Crema
- 19:15 ufficialeClub Milano, formalizzata l'intesa con Zappa
- 19:00 Arzignano, mister Di Donato: «Al sud c’è più calore e porta ad essere più aggressivi, al nord c’è più qualità»
- 18:45 Iori avvisa il Cittadella: «Il nostro obiettivo è quello di rosicchiare punti alle squadre davanti, guai a sentirci appagati proprio ora»
- 18:30 Svincolati - Esperto difensore ex Termoli, Potenza e Brindisi
- 18:15 Avellino, D'Agostino accelera sulla Curva Nord: «Presto avremo qualche notizia in più. Cesena? Sarà un test importante»
- 18:00 Stop inatteso per il Cosenza: Novello di nuovo sotto i ferri! I tempi di recupero fanno tremare i tifosi
- 17:45 Modena, mister Sottil: «Per noi, questa è la partita più rilevante in assoluto»
- 17:30 Svincolati - Centrocampista classe '94 ex Reggina e Fidelis Andria
- 17:15 Lecco, mister Valente: «Novara sotto-classificata rispetto alle proprie possibilità e qualità»
- 17:00 D'Antoni lancia l'Ostiamare: «La squadra si sta esprimendo a livelli ottimi, siamo in uno stato fisico-mentale per provare a vincere»