Morrone, ufficiale l'ingaggio dell'estremo difensore Bance

Eccellenza Calabria
10.08.2019 16:06 di Maria Lopez   vedi letture
Morrone, ufficiale l'ingaggio dell'estremo difensore Bance

Il Morrone ha annunciato di aver completato il tesseramento del calciatore Abdourazzac Bance. Classe 2000, è un portiere che vanta già un’esperienza nel campionato di Eccellenza veneto con la maglia del Vittorio Falmec SM dove ha collezionato 12 presenze.

Così il direttore sportivo Principe a margine dell’operazione di mercato. «E’ un altro giovane di qualità che abbiamo deciso di tenere con noi dopo un breve periodo di prova - spiega - Lo staff granata e il responsabile dei portieri Isidoro Marchese hanno intravisto in lui delle peculiarità interessanti. Zak si è messo a disposizione di Stranges con grande professionalità, il che ci fa sperare per il meglio».

Bance, nato a Pordenone e amante della fotografia, è in gruppo da un po’ di settimane, tanto che a luglio ha preso parte alle amichevoli con Cosenza e Crotone.

«All’inizio ero un po’ spaesato - ammette - ma ho trovato dei compagni che mi hanno dato una mano ed hanno favorito il mio inserimento nel collettivo. Il test contro il Cosenza è stata una partita intensa e ritengo di aver fatto il mio dovere. Con il Crotone, invece, ho vissuto un pomeriggio carico perché ho visto da vicino uno dei miei idoli: ho conosciuto Alex Cordaz». Nonostante la giovane età, sa il fatto suo e mostra una discreta personalità. «Sono un portiere che ama farsi sentire in campo e controllare la difesa - evidenzia - Spero di dare il massimo per il nuovo campionato. Sarà una stagione dura, ma siamo giovani e sono convinto che riusciremo a dimostrare che qui c’è del talento». Bance chiude svelando il motivo che lo ha spinto ad attraversare l’Italia in una direzione non usuale: da nord a sud. «Dal Veneto in Calabria? E’ perché mi piace fare esperienza e ho l’ambizione di crescere sotto ogni punto di vista. La Morrone fa al caso mio: è una realtà stupenda e me ne sono reso conto subito».