Il mercato invernale del Nuova Florida Calcio si arricchisce di un volto noto e di esperienza comprovata. La società giallorossa ha ufficializzato l'ingaggio di Mirko Troccoli, esterno offensivo che va a potenziare significativamente il compartimento avanzato a disposizione dell'allenatore Bacchiocchi.

L'operazione rappresenta un gradito ritorno alle origini per il giocatore, che aveva già vestito la maglia del Nuova Florida nella memorabile stagione 2018-19, annata conclusasi con la conquista di un prestigioso double Campionato-Coppa che rimane indelebile nei ricordi della tifoseria e dell'ambiente societario.

La trattativa si è conclusa positivamente dopo che Troccoli aveva raggiunto l'Urbetevere lo scorso dicembre, esperienza che si è rivelata di breve durata. Il richiamo del Nuova Florida si è dimostrato irresistibile per l'esterno d'attacco, che ha scelto di tornare in un ambiente a lui familiare e dove aveva già dimostrato le proprie qualità tecniche e realizzative.

L'arrivo di Troccoli si inserisce perfettamente nella strategia di mercato della dirigenza giallorossa, che sta operando con discrezione ma efficacia per completare l'organico e fornire a mister Bacchiocchi gli ultimi tasselli necessari per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.

Il nuovo acquisto rappresenta un'opzione tattica importante per l'allenatore, che potrà contare su un elemento duttile capace di agire su entrambe le fasce offensive, portando esperienza e conoscenza dei meccanismi di gioco della squadra grazie al precedente trascorso in giallorosso.

Con questo innesto, il Nuova Florida Calcio consolida le proprie ambizioni stagionali, puntando sull'esperienza di un giocatore che conosce perfettamente l'ambiente e che ha già contribuito in passato ai successi della società.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 15:15
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print