La speranza è l'ultima a morire, dice un vecchio proverbio, e la Lucera calcistica una fiammella continua ad alimentarla con caparbietà anche se tutto intorno è calato il silenzio. A sentire i più, il Lucera Calcio è ufficialmente morto, defunto, trapassato, dopo settant'anni di storia in cui non pochi sono stati i momenti esaltanti al sapore di gloria.
Entro il 18 luglio, nessuna richiesta di iscrizione al campionatao di Promozione dovrebbe partire da Lucera, anche se fino a quella data è sempre possibile il colpo di scena, per il momento, e siamo nella sfera delle iniziative dei pubblici amministratori, ancora incardinato all'opzione Casillo o a qualche altra operazione, secondo voci non verificate, che possa coinvolgere, chissà, una società di Promozione anch'essa in difficoltà.
Lo stadio, intanto, non è ancora passato al Comune, mentre cominciano a giungere notizie circa i giocatori che fino a ieri hanno vestito la maglia biancoceleste.
Il brasiliano Mauricio Minari avrebbe firmato per il Santa Croce di Magliano (Eccellenza Molise); l'ex capitano Simone Salinno sarebbe vicino all'accordo con i Monti Dauni (Eccellenza Molise), società che ha allestito un progetto importante per puntare alla Serie D; sempre vivo l'interesse del San Severo (Promozione girone A) per il bomber Daniel Pablo Escobar e, addirittura, si parla dell'approdo al Foggia di Pietro Di Gioia. Valerio Curci invece, eletto Miglior Biancoceleste da Sunday Radio per due volte negli ultimi tre anni, lascerebbe il calcio. Il napoletano Antonio Pepe si è sposato lunedì scorso e, con Vincenzo Masturzo, dovrebbe trovare una squadra dalle sue parti.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 18 luglio 2011 alle 21:15 / Fonte: calciowebdilettanti
Autore: Davide La Rocca
vedi letture
Print