L'Arcetana continua a far parlare di sè per quel che riguarda il mercato in entrata: nel campionato di Eccellenza 2025/26, l'organico allenato da Cristian Borghi potrà contare su un gradito ritorno. "Si tratta di Simone Blotta, nome che il pubblico di fede biancoverde conosce già molto bene - annuncia il direttore sportivo Stefano Zannoni - Difensore classe '98, lui ha già vestito la maglia dell'Arcetana nel periodo che va dal dicembre 2021 al maggio 2022: sempre nel contesto dell'Eccellenza. In quell'occasione, ha contribuito in prima persona al raggiungimento di una brillante salvezza. In precedenza lui ha giocato nella Correggese Juniores, per poi approdare in quinta serie nelle file di Folgore Rubiera e Fiorano: con la compagine della Via Emilia ha disputato gli spareggi per salire in D, vincendo inoltre la fase regionale della Coppa Italia con conseguente accesso agli spareggi nazionali. Tutto ciò fino ad arrivare alle ultime tre stagioni, che lo hanno visto protagonista con la casacca del Montecchio: una in Eccellenza, e due nel panorama della Promozione. A Blotta va quindi un grazie per avere creduto nuovamente nell'Arcetana, unito fin da ora al più autentico augurio di buon lavoro per questa sua nuova traiettoria in biancoverde".
"Ritengo che tornare ad Arceto sia la scelta più giusta in questo momento - sottolinea quindi Simone Blotta - A essere sincero, con me Zannoni non ha dovuto insistere più di quel tanto: le sue parole mi hanno infatti trasmesso entusiasmo, chiarezza d'intenti e anche la ferma volontà di costruire qualcosa di davvero rilevante. Ora rientro in un ambiente che conosco molto bene, che però al tempo stesso è contraddistinto da un nuovo e differente slancio motivazionale rispetto alla mia precedente esperienza: si tratta esattamente di ciò che cercavo. Ho un bellissimo ricordo della stagione 2021/22: eravamo un gruppo molto unito, che si è rivelato capace di lottare con efficacia centrando la permanenza nella categoria all'interno di un'Eccellenza parecchio difficile. Ambiente sano, e società sempre partecipe: sono aspetti che restano ben impressi nella mente, e che in questo caso hanno senza dubbio influito nel portarmi a decidere di indossare ancora una volta la maglia biancoverde. So bene cosa troverò, e ciò rappresenta un ulteriore incentivo a fare bene".
"Ho già parlato con mister Borghi - prosegue il difensore, che martedì scorso 10 giugno ha festeggiato il 27° compleanno - Anche lui mi ha infuso grande entusiasmo e una consistente dose di determinazione. Mi sono sempre tenuto informato sul cammino portato avanti dall'Arcetana 2024/25: credo che la stagione sia stata veramente ottima. La squadra ha potuto contare su un'evidente compattezza e su una forte identità. Il lavoro svolto durante la stagione appena conclusa costituisce senz'altro una solida base da cui ripartire: sono quindi molto carico fin da ora, forte anche delle impressioni davvero incoraggianti che sto ricavando".
"In questi ultimi tre anni ritengo di essere cresciuto tanto, specie sotto l'aspetto caratteriale - rimarca Blotta - A Montecchio avevo i galloni di capitano, e ciò ha contribuito a farmi maturare: nella fattispecie, credo di avere imparato ad affrontare ancor meglio i carichi di responsabilità. Ora torno ad Arceto con maggiori consapevolezze rispetto al 2021/22: sono quindi prontissimo per dare il mio contributo con serietà, spirito di gruppo e ferma intenzione di lottare in modo costante a beneficio della squadra".
Il difensore si sofferma quindi sui possibili obiettivi stagionali: "E' ancora molto presto per parlarne nel dettaglio, ma comunque tutto lascia pensare che anche quella del 2025/26 sarà un'Eccellenza parecchio tosta. Il mercato estivo sta parlando ben chiaro in tal senso: molte realtà sono impegnate nel costruire organici con potenzialità veramente consistenti, e quindi bisognerà senz'altro battagliare di settimana in settimana. Tuttavia, sono proprio questi elevati ostacoli a rendere il compito ancora più motivante: da parte nostra serviranno attenzione, continuità e tantissimo lavoro, ma sono convinto che ci faremo trovare all'altezza delle varie situazioni".
"Intanto, un grazie all'Arcetana per questa nuova opportunità e per la notevole fiducia che mi è stata accordata - aggiunge Simone Blotta - Sono inoltre grato al Montecchio, per il triennio molto intenso e ricco di crescita che ho potuto costruire in giallorosso fino a pochi giorni fa. Poi, un invito al pubblico biancoverde: vi aspettiamo numerosi in via Caraffa e anche durante le trasferte, poichè il vostro sostegno può davvero fare la differenza. Ci vediamo quindi a partire da agosto, pronto come il resto della squadra a dare il massimo per costruire un cammino ricco di gratificazioni sportive".
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 14:00 La Serie C punta sui giovani: nasce la "Riforma Zola"
- 13:30 Athletic Palermo, Barletta, Giulianova e non solo su un esperto difensore
- 13:00 LND: il presidente Abete apre alla possibilità di ridurre ad 8 i gironi della Serie D
- 12:30 La LND ha deciso: impiego under stagione 2025/2026, ecco cosa succederà a livello regionale
- 12:00 Dilettanti, ma non per scelta: perché dalla Serie D i giovani non emergono più
- 11:30 RIpescaggi dalla D alla C, quanti soldi servono! 650 mila euro, più altri 300 mila in garanzia
- 11:00 Rivoluzione nel calciomercato dilettanti: la FIGC autorizza gli accordi preliminari per la stagione 2025/26
- 10:45 Perugia: Meluso pensa ad un ritorno per il centrocampo
- 10:30 Serie D, salirà il costo della fideiussione. In C con i playoff? Sì, ma dall'annata 26-27
- 10:15 Venezia: ecco chi oggi è il favorito per la panchina
- 10:00 Gelbison: si avvicina sempre di più la conferma di uno dei protagonisti di quest'anno
- 09:45 Corsale e Pasquariello ripartiranno dallo stesso club campano di D
- 09:30 Serie D 25-26: iscrizioni dal 4 al 10 Luglio. Ecco cosa bisogna fare
- 09:15 Este, mercato per Kola: il 2006 piace in C e D
- 09:00 Ostiamare molto attiva: in arrivo un doppio colpo in entrata
- 08:45 Chievo Verona, Marchesini via: l'attaccante piace a tre club di D
- 08:30 Lega Pro: annunciate le date per la stagione 2025-2026
- 08:15 Varese, Villa Valle e Celle Varazze su un 32enne centrocampista
- 08:00 Contatti con due clbu di D, ma fumata nera: mister Didu al centro del mercato allenatori
- 07:45 Dopo i 10 gol di quest'anno con l'Isernia, Cascio finisce nel mirino di una big
- 07:30 Serie D 25-26, ad oggi ci sono 158 squadre: ecco l'elenco
- 07:15 Paganese: Spurio finisce nel mirino di un club neopromosso in D
- 07:00 Paganese: ecco il principale candidato per la panchina
- 06:45 Mirco Petrella potrebbe pensare al grande ritorno
- 06:30 Ripescaggi in serie D: la probabile graduatoria dei club retrocessi quest'anno
- 23:45 ufficialeNapoli, c'è l'arrivo di Marianucci dall'Empoli
- 23:30 il difensore Simone Blotta fa ritorno nei ranghi dell'Arcetana
- 23:15 Pescara, Dagasso conteso da tre club: Cagliari, Lecce e Spezia sul giovane centrocampista
- 23:00 Massese, l'amministrazione comunale supporterà la società
- 22:45 Atalanta, Kossounou resta in nerazzurro: riscatto da 20 milioni dal Leverkusen
- 22:30 Siena, si valutano le mosse sul mercato: tutte le possibili operazioni
- 22:15 Cesena, si presenta il diesse Fusco: «Puntare sull'equilibrio e sulla continuità»
- 22:00 Vigor Senigallia, c'è un nome caldo per il primo colpo di mercato
- 21:45 Viareggio, definita la guida tecnica: Walter Vangioni nuovo allenatore
- 21:42 Gozzano, Di Giovanni rinnova: il terzino resta in rossoblù
- 21:38 ufficialeLa neopromossa Ferrandina annuncia l'allenatore 2025-2026
- 21:33 Maceratese, si separano le strade dopo due stagioni e mezzo con Nicolosi
- 21:30 La Vigor Lamezia riparte per la Serie D: confermati i vertici societari
- 21:27 ufficialeIl Brusaporto annuncia un rinnovo pesante a centrocampo
- 21:24 ufficialeTropical Coriano, rinnova "Il Sindaco" della mediana
- 21:19 ufficialeSambiase, confermato Porpora come direttore tecnico
- 21:15 ufficialeCelle Verazze, colpo scuola Milan con l'arrivo un difensore
- 21:07 ufficialePompei, scelto l'allenatore per la stagione 2025-2026
- 21:00 Ancona, ecco Maurizi: «Mercato? Dipenderà anche dai calciatori...»
- 20:50 ufficialeIl Dethona annuncia un altro rinnovo di contratto
- 20:45 Dopo due anni al Sora, Gemini saluta: ecco dove giocherà il 25enne
- 20:40 ufficialeReal Acerrana, rinforzo per le fasce con l'ingaggio di Suozzo
- 20:35 ufficialeSiena, il club saluta quattro calciatori
- 20:33 ufficialeCittadella, colpo in attacco con l'ingaggio di Anastasia
- 20:30 Lucchese, ci siamo: se sarà Serie D lo sapremo presto