Sorriso ed Orlando regalano i tre punti al Sant'Antonio Abate

Eccellenza Campania
02.10.2022 00:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Sorriso ed Orlando regalano i tre punti al Sant'Antonio Abate

Prima occasione dell’Atletico con Lepre che in girata prova un eurogol ma Alcolino si supera e respinge in angolo. Al 9’ ancora i padroni di casa con un colpo di testa del solito Lepre, ma l’estremo difensore giallorosso salva sulla linea. Partita che procede su ritmi lenti; la prima occasione per i giallorossi arriva al 26’ con Sorriso che riesce a lavorare una palla sporca ed in girata calcia ma Maraolo respinge in corner. Alzano la testa i ragazzi di mister Criscuolo, Rizzo serve Sorriso che al volo calcia centrale. Al 40’ Longobardi parte, salta il portiere e porta i suoi in vantaggio ma l’assistente, in maniera dubbia, alza la bandierina. Sul finire di primo tempo Sorriso  serve Rizzo che di testa non angola e Maraolo blocca.

Seconda frazione che inizia subito a ritmi altissimi, dopo 6 minuti Longobardi serve Sorriso in profondità che calcia di poco a lato. Al 15’ Rizzo serve Longobardi atterrato da Maraolo, per l’arbitro è calcio di rigore; dagli 11 metri si presenta Sorriso che realizza e porta i suoi in vantaggio. Dura poco più di 10 minuti il vantaggio degli ospiti, Labriola si inserisce alle spalle della difesa e trova l’angolino riportando la gara in parità. Le due squadre provano a gestire senza rischiare troppo. L’episodio arriva al 42’: errore della retroguardia dell’Atletico, Orlando ne approfitta e sigla il gol dell’1-2.

Atletico Calcio: Maraolo, Bove, Calone, Sannino, Esposito, Viglietti, La Pietra (Salazaro), Grieco (Labriola), Lepre, Lucarelli, D’Abronzo. All. De Michele A disp. Diodati, Iacone, Vitale, Aliperta, Corbi, Romanucci, Cardillo.

Sant’Antonio Abate: Alcolino, Acampora, Girardi, Della Femina, Di Ruocco, Comegna, Sorriso V., Iannone, Di Riso (Longobardi (Salese)), Sorriso A. (Orlando), Rizzo (Delle Donne). All. Criscuolo A disp. Cimmino, Esposito, Vitale, Palumbo, Porzio.

Reti: 15’ st Sorriso A. (rig), 23’ st Labriola, 42’ st Orlando.

Ammoniti: Sorriso V. (S), Longobardi (S), Maraolo (A), Alcolino (S), Orlando (S).

Angoli: 5-1

Recupero: 3’pt, 4’st.