UFFICIALE: Arcella, il nuovo allenatore è un ex Serie D

Eccellenza Veneto
13.05.2022 21:15 di Nicolas Lopez   vedi letture
© foto Paolo Benvenuto
© foto Paolo Benvenuto

L’Arcella riparte. Chiusa la stagione 2021 / 2022, la società bianconera ha già cominciato a lavorare per il prossimo campionato, individuando innanzitutto il profilo del nuovo allenatore: sarà Gianfranco Fonti a guidare la formazione bianconera nel prossimo torneo di Eccellenza 2022/2023.
Tecnico di indubbia esperienza, mister Fonti da ieri sera si è legato ai colori bianconeri ed è il nuovo tecnico del club arcellano: nella foto, la prima stretta di mano con il presidente, Gabriele Favero.

“È stata una decisione fortemente voluta da parte del Presidente”, spiega il direttore sportivo bianconero, Massimo Ceccato, “Avevano lavorato insieme già ai tempi del San Paolo, lo ricordava come una persona capace e preparata, e da questo punto di vista ci siamo trovati subito d’accordo. Sono molto contento perché il nostro è un rapporto che va al di là di quello allenatore-ds, ci conosciamo da una vita: l’avevo portato io stesso ad Albignasego nella sua prima esperienza padovana, e con una squadra giovane abbiamo ottenuto risultati importanti. Ha fatto benissimo, la sua carriera parla da sola: credo che abbiamo portato all’Arcella una bravissima persona e anche un allenatore molto qualificato. Non abbiamo contattato nessun altro, ci siamo subito trovati concordi su di lui ed è stata una scelta molto breve. Gianfranco aveva voglia di ricominciare e di rimettersi in pista, e sono convinto che sia un bello stimolo anche per lui lavorare in un ambiente sereno e tranquillo, puntando a fare il nostro campionato di vertice. Proveremo a fare bene, come abbiamo sempre fatto in questi quattro anni. L’arrivo di Fonti in bianconero è il simbolo di un progetto importante, nel segno della continuità con le ambizioni degli ultimi anni”.