ufficiale

Manfredonia, tre novità dal calciomercato

Eccellenza Puglia
16.04.2021 08:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Manfredonia, tre novità dal calciomercato
© foto di NotiziarioCalcio.com

Tre novità di calciomercato per il Manfredonia. Tra i pali dei sipontini c’è un gradito ritorno, quello di Simone Sarri. Classe 2000, torna a Manfredonia dove aveva mosso i primi passi ed esordito in serie D a soli 15 anni nel maggio 2016, nell’ultima gara di campionato contro l’Aprilia. Simone giocò la sua prima partita con il Manfredonia per poi lasciare il campo al grande Dino Della Torre.

La precocità di Simone non passò inosservata agli addetti ai lavori e molte squadre professionistiche furono impressionati da questo ragazzo di quasi 2 metri con la stoffa del veterano. Arrivarono poi le esperienze con il Foggia Calcio e l’Audace Cerignola.

Queste le parole di Simone: “Sono molto felice di tornare al Miramare da dove ho cominciato e mosso i primi passi. Il mio esordio fu molto emozionante e lo ricordo con immenso piacere. Torno per dare il mio contributo e mettermi a disposizione del mister per questo ciclo di gare che ci attendono”.

Innesto nel reparto offensivo per mister Danilo Rufini: Giuseppe Villani.

Nato a San Severo, Villani inizia con le giovanili del Chieti, per poi proseguire a Foggia fino alla Berretti Nazionale. Da qui poi diverse esperienze con le maglie di Turris, San Severo, Apricena, Gallipoli, Passo Cordone, Scordia, Termoli. Villani è già a disposizione per la gara di domenica 18 aprile.

Villani va ad aggiungersi al reparto offensivo sipontino con le sue caratteristiche e la sua versatilità.

Queste le sue prime impressioni da calciatore biancoceleste: “Vengo a Manfredonia per dare il mio contributo in questo mini campionato che ci attende. Conosco bene il mister e molti dei miei compagni e l’ambientamento è stato immediato. Sarà importante partire subito con il piede giusto per mettere in discesa il nostro campionato”.

Alessio Cerase è un nuovo calciatore del Manfredonia Calcio 1932. Classe 1999, nativo di Foggia, nonostante la giovane età, vanta già diverse esperienze divise tra serie D ed Eccellenza. Dopo il settore giovanile a Teramo, milita con Olympia Agnonese, Picerno, Termoli e Robeganese Fulgor Salzano.

Calciatore duttile che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, Cerase è già a disposizione di mister Rufini, in vista della ripresa del campionato prevista per domenica 18 aprile.

Queste le sue prime parole: “Arrivo a Manfredonia con entusiasmo e voglia di far bene, in una piazza prestigiosa e in un gruppo affiatato che vuole lottare per traguardi importanti. Sono pronto a scendere in campo e dare tutto per questa maglia”.