Lazio, si valuta il possibile investimento su Daniel Maldini

14.06.2024 12:50 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Lazio, si valuta il possibile investimento su Daniel Maldini

Un nuovo possibile acquisto si profila all'orizzonte per la Lazio, all'interno della strategia di ringiovanimento della squadra. Tra le opzioni sul tavolo figura Daniel Maldini, che ha impressionato Palladino con le sue prestazioni durante il prestito a Monza, culminate in 4 gol e 1 assist in 11 partite. Palladino ha lodato il giovane talento, affermando: "Porta un cognome di peso, ma possiede un talento straordinario".

Il Milan, con Maldini in scadenza nel 2025, è aperto a valutare nuove destinazioni per il giocatore del 2001. Fiorentina e Torino hanno mostrato interesse, e anche la Lazio lo considera un buon investimento, valutandolo sotto gli 8 milioni di euro, similmente a Dele-Bashiru. Nonostante qualche rallentamento, la trattativa più concreta rimane quella per il nigeriano dell’Hatayspor. Fabiani ha avuto vari incontri con gli agenti del giocatore, cercando di chiudere l'accordo a 5 milioni di euro, nonostante la clausola per i club esteri sia fissata a 7 milioni, come riportato da Il Messaggero.

Durante la stagione 2021/22, Daniel Maldini ha militato nel Milan, totalizzando 8 presenze in Serie A, con 1 gol e 1 assist all'attivo. Nella stagione successiva, 2022/23, è stato prestato allo Spezia, dove ha giocato 19 partite segnando 2 gol. Le sue prestazioni hanno evidenziato una buona continuità e un contributo offensivo significativo, nonostante la giovane età e l'adattamento a un nuovo contesto.