Il cronometro corre velocemente verso la chiusura della finestra invernale di trasferimenti e la Sampdoria si conferma tra le società più attive nel monitorare le opportunità dell'ultimo minuto.

La dirigenza blucerchiata è impegnata in un complesso incastro di manovre che coinvolgono sia i calciatori in esubero che i possibili innesti per potenziare la rosa a disposizione.

Proprio in queste ultime ore, stando alle indiscrezioni diffuse dalla stampa specializzata e in particolare dal quotidiano Il Resto del Carlino, sarebbe emerso un nome nuovo per il reparto offensivo.

L'obiettivo finito sotto i riflettori dei responsabili dell'area tecnica doriana sarebbe Francesco Di Mariano, attualmente in forza al Modena e profilo di provata esperienza per la categoria.

L'esterno d'attacco, classe 1996, possiede quelle caratteristiche tecniche e quella rapidità che potrebbero risultare determinanti per elevare il tasso di pericolosità della squadra nel girone di ritorno.

La Sampdoria avrebbe già provveduto a effettuare un primo sondaggio esplorativo con il club emiliano per capire la fattibilità di un’operazione che andrebbe a rinforzare le corsie laterali.

Tuttavia, la strada che porta al fantasista siciliano non appare priva di ostacoli, data la forte concorrenza di un'altra piazza storica del calcio italiano che segue l'atleta da tempo.

Sulle tracce di Di Mariano resta infatti molto vigile il Bari, società che ha individuato nel calciatore del Modena il rinforzo ideale per completare il proprio scacchiere offensivo.

Si profila dunque un possibile duello di mercato tra i liguri e i pugliesi, entrambi pronti a darsi battaglia per convincere il giocatore a sposare il rispettivo progetto tecnico.

Con l'avvicinarsi della scadenza definitiva delle trattative, prevista tra soli sette giorni, ogni mossa potrebbe rivelarsi quella decisiva per spostare gli equilibri della negoziazione.

Il Modena, dal canto suo, attende di capire se arriveranno offerte ufficiali in grado di soddisfare le richieste economiche prima di dare il via libera definitivo alla partenza del suo esterno.

Le prossime ore saranno fondamentali per comprendere se la Sampdoria deciderà di affondare il colpo o se il Bari riuscirà a giocare d'anticipo assicurandosi le prestazioni del classe '96.

Sezione: Serie B / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 12:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print