Il Palermo segna due volte con Diakité ed elimina la Sampdoria

17.05.2024 23:00 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
Il Palermo segna due volte con Diakité ed elimina la Sampdoria

Una doppietta di Diakité, una a cavallo dei due tempi, è stata sufficiente per consentire al Palermo di battere la Sampdoria e conquistare il passaggio alla semifinale dei playoff di Serie B, dove affronterà il Venezia.

La partita al Barbera è stata vivace e combattuta, con entrambe le squadre – Palermo e Sampdoria – che si sono affrontate a viso aperto creando molte occasioni da gol, ma concedendo anche spazi agli avversari. Il botta e risposta è iniziato all’8° minuto, quando Insigne ha cercato il gol con un tiro di precisione finito di poco a lato. De Luca e Borini hanno tentato incursioni per la Sampdoria, ma senza impensierire troppo la difesa rosanero, sebbene Desplanches sia stato chiamato a fare qualche intervento per alleviare la pressione avversaria.

Le occasioni migliori del Palermo

Le opportunità più pericolose sono state del Palermo. Al 34° minuto, Soleri ha colpito di testa, costringendo Stankovic a una respinta. Poco prima della fine del primo tempo, Diakité ha segnato con un mezzo esterno su un cross di Brunori, che è passato attraverso l'area senza che nessun giocatore della Sampdoria riuscisse a intercettarlo.

Secondo Tempo

Nella ripresa, il Palermo ha subito raddoppiato con Diakité, che ha segnato di piatto su un cross di Lund. La Sampdoria ha risposto dieci minuti dopo con un tiro da lontano di Benedetti, che ha costretto Desplanches a una parata in alto. Nonostante gli sforzi, i blucerchiati non sono riusciti a riaprire la partita, mentre il Palermo ha cercato di chiudere definitivamente i conti con ripartenze rapide. Le migliori occasioni sono capitate a Brunori e all'ex Kasami, ma entrambe non sono state sfruttate.

Gol annullato nel finale

Negli ultimi minuti, il Palermo avrebbe segnato un terzo gol con Di Francesco, ma l’arbitro ha annullato la rete per posizione irregolare. Nonostante ciò, la doppietta di Diakité ha garantito al Palermo la vittoria e il passaggio alla semifinale, dove troverà il Venezia ad attenderlo.

Palermo-Sampdoria 2-0
43’, 48’ Diakité