Spezia, strategie di calciomercato per rinforzare l'attacco

17.05.2024 20:15 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
Spezia, strategie di calciomercato per rinforzare l'attacco

Con la conferma di Giuseppe Di Serio e Diego Falcinelli anche per la prossima stagione, lo Spezia è alla ricerca di nuovi innesti per rinforzare un attacco che ha mostrato molte difficoltà. Questo è evidenziato dal fatto che il miglior marcatore stagionale, Daniele Verde, ha segnato solo sette reti, seguito da Moro e Reca con quattro gol ciascuno, nonostante Reca sia stato fuori per gran parte della stagione.

Nuovi nomi per l'attacco

Oltre a Giuseppe Sibilli, attualmente al Bari ma di proprietà del Pisa, che piace molto al tecnico Luca D’Angelo, emerge un altro nome per potenziare l'attacco. Secondo La Nazione, lo Spezia avrebbe riacceso l'interesse per Gabriele Artistico. Il giovane classe 2001 ha segnato 12 reti in 37 presenze nel Girone C di Serie C con la Virtus Francavilla durante questa stagione. Artistico era già stato accostato al club ligure a gennaio, ma la trattativa non si concretizzò.

Artistico non è considerato l'acquisto principale per la prossima stagione, ma potrebbe rappresentare una valida alternativa agli attaccanti già presenti in rosa e a quelli che arriveranno nel corso dell'estate. La dirigenza dello Spezia continuerà a esplorare il mercato per trovare i rinforzi giusti e migliorare le prestazioni del reparto offensivo in vista della nuova stagione.