La questione relativa all'utilizzo del terreno di gioco dello stadio Comunale "Romeo Menti" torna al centro dell'attenzione pubblica, spingendo gli attuali amministratori della S.S. Juve Stabia 1907 a intervenire per fare chiarezza. I dottori Salvatore Scarpa e Mario Ferrara hanno diffuso una nota ufficiale in risposta alla richiesta di una relazione dettagliata, datata 7 gennaio 2026, riguardante un evento privato che si sarebbe svolto all'interno dell'impianto sportivo nel febbraio del 2025.

Nella loro dichiarazione, Scarpa e Ferrara hanno voluto sottolineare con fermezza la propria totale estraneità ai fatti contestati. La difesa degli attuali amministratori si basa su una precisa ricostruzione temporale delle responsabilità: i fatti oggetto di indagine risalgono infatti a circa un anno fa, un periodo in cui gli attuali vertici non ricoprivano alcun ruolo gestionale. L'attuale amministrazione è entrata ufficialmente in carica solo il 21 ottobre 2025, mesi dopo l'episodio segnalato.

Secondo quanto precisato nel comunicato, all'epoca dei fatti la competenza e la responsabilità riguardanti la custodia e la vigilanza della struttura erano attribuite contrattualmente alla società S.S. Juve Stabia S.r.l., sulla base dell'accordo operativo sottoscritto il 6 settembre 2024 (prot. N. 53083). Gli amministratori hanno quindi ribadito che, nel febbraio 2025, non possedevano alcuna autorità né onere di controllo sulle attività svolte all'interno dello stadio.

Nonostante il distanziamento temporale dai fatti, Scarpa e Ferrara hanno espresso pieno sostegno all'iniziativa dell'amministrazione comunale nel voler far luce sull'accaduto, giudicando corretta la richiesta di una relazione puntuale rivolta all'amministratore legale della S.S. Juve Stabia S.r.l., ovvero il soggetto responsabile nel periodo in cui si è verificato l'evento.

Per garantire la massima trasparenza, i due dottori hanno annunciato che provvederanno a richiedere e sollecitare formalmente tale relazione al rappresentante legale dell'epoca. Una volta ottenuto il documento, sarà cura degli attuali amministratori trasmetterlo con tempestività sia al competente Tribunale Misure di Prevenzione che all'ente comunale che ha sollevato il caso, assicurando così la piena collaborazione con le autorità preposte.

Sezione: Serie B / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 14:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print