Il Pisa si prepara ad affrontare il Brescia questo pomeriggio allo stadio Rigamonti in una sfida dal significato particolare per l'allenatore nerazzurro Filippo Inzaghi, che alla vigilia ha mostrato grande determinazione ma anche rispetto per i suoi ex giocatori.

Durante la conferenza stampa di presentazione del match, Inzaghi ha evidenziato l'ottimo stato di forma della sua squadra: "La squadra sta bene. Abbiamo grande voglia di giocare. Sono passati tanti giorni dalla nostra vittoria, torneremo in campo in uno stadio che conosco. Siamo consci di essere forti e avere un grande sogno davanti".

Il tecnico pisano ha voluto sottolineare la qualità dell'avversario, nonostante la differenza di punti in classifica: "Scordiamoci le ultime trasferte. Il Brescia è una squadra da playoff, forte. Si è trovata in questa situazione per varie vicissitudini. Dobbiamo far pesare i punti di distacco in classifica".

Particolarmente sentito il legame personale di Inzaghi con la città lombarda: "Li conosco benissimo, sono molto legato alla città, lì sono nati i miei figli, ho un bel rapporto con i giocatori che avevo. Bisoli, Cistana, Adorni, sono bravissimi ragazzi. Domani saremo avversari, farò di tutto per far sì che la mia squadra possa ottenere il massimo, ma mi auguro che si salvino".

Sul fronte delle disponibilità, Inzaghi ha annunciato alcune assenze: "Lind non ci sarà. Ha una contrattura, niente di importante, non abbiamo forzato per averlo giovedì". L'allenatore ha poi spiegato la strategia adottata per gestire gli infortunati: "Abbiamo optato per lavorare come fatto con Moreo e Tramoni, avremmo potuto recuperarlo, ma ci sono dei sostituti all'altezza. Abbiamo recuperato Vignato. A cinque giornate dalla fine è inutile rischiare. Valuteremo giorno per giorno".

La sfida tra Brescia e Pisa rappresenta un importante banco di prova per entrambe le squadre, con i toscani che puntano a consolidare le proprie ambizioni e i lombardi di Rolando Maran che cercano punti preziosi per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.

Sezione: Serie B / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 07:45
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print