Dopo l'impegno infrasettimanale, la Sampdoria è tornata al lavoro per preparare la delicata sfida di domenica sera contro il Mantova. L'undicesima giornata del campionato di Serie B propone ai blucerchiati uno scontro che ha tutti i contorni della battaglia salvezza: al 'Ferraris' di Genova arriverà infatti l'ultima squadra in classifica, con fischio d'inizio fissato alle 19.30.

La seduta odierna, svolta nella consueta cornice del centro sportivo 'Mugnaini' di Bogliasco, ha visto Angelo Gregucci e il suo staff impegnare la rosa in una sessione mattutina articolata su più fronti. Secondo quanto comunicato dai canali ufficiali del club, il programma ha incluso attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche, una partitella ad alta intensità e il lavoro sulle palle inattive.

Sul fronte dell'infermeria, la situazione appare ancora complessa. Giorgio Altare e Simone Pafundi stanno proseguendo nei rispettivi percorsi riabilitativi, mentre restano indisponibili ben sette elementi: Oliver Abildgaard, Gaëtan Coucke, Fabio Depaoli, Stefano Girelli, Estanislau Pedrola e Nicola Ravaglia hanno svolto terapie e lavoro in palestra.

Il programma della vigilia prevede per domani, sabato 1° novembre, la seduta di rifinitura nel pomeriggio, che sarà preceduta dalla conferenza stampa di presentazione del match da parte del tecnico Gregucci.

La partita contro il Mantova rappresenta un'occasione importante per la Sampdoria, che chiuderà l'undicesima giornata cercando punti preziosi in chiave classifica contro un avversario diretto nella lotta per non retrocedere.

Sezione: Serie B / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 19:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print