Il mercato del Venezia non accenna a fermarsi e, dopo aver definito l'arrivo di Giuseppe Ambrosino, la dirigenza lagunare mette a segno un'operazione internazionale di grande fascino. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club arancioneroverde è in procinto di accogliere Marko Farji, promettente esterno offensivo iracheno che sbarcherà in Laguna per rinforzare la rosa a disposizione della guida tecnica.

Nato nel 2004, Farji arriva direttamente dal campionato norvegese, dove si è messo in luce con la maglia dello Strømsgodset. L'operazione non si baserà su una soluzione temporanea: le parti sono infatti arrivate alla fase delle firme per un trasferimento a titolo definitivo, segno tangibile della volontà del Venezia di investire concretamente sul talento del giovane calciatore arabo.

Dal punto di vista tattico, l'innesto di Farji offre diverse soluzioni interessanti. L'idea dello staff tecnico è quella di impiegarlo prevalentemente come esterno sinistro di centrocampo, sfruttandone la gamba e la propensione offensiva. Tuttavia, la duttilità del classe 2004 permette anche un utilizzo più avanzato: all'occorrenza, infatti, Farji può ricoprire il ruolo di esterno alto nel caso in cui la squadra dovesse disporsi con un tridente d'attacco.

Sezione: Serie B / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 13:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print