Un compleanno anomalo, particolare, forse anche un po’ malinconico per Simone Paolini. Il centrocampista marchigiano, rimasto a Fano per evitare eventuali contagi o contrazioni del virus, ha brindato ai suoi 23 anni senza i suoi cari, ma con accanto un altro granata, Luigi Sarli.
Com’è stato il tuo compleanno Simone?
“Sicuramente diverso e che, nel bene o nel male, non potrò mai dimenticare per tutto ciò che sta succedendo. L’ho festeggiato qui al Don Orione, dove attualmente sto trascorrendo la quarantena, insieme a Sarli. Siamo solo noi della squadra ad essere rimasti qui.
Com’è scandita la tua giornata tipo?
"La mattina mi sveglio, faccio colazione, guardo un po’ di tv, soprattutto le serie. A pranzo io e Sarli ci vediamo per mangiare insieme nell’oratorio grazie ai pasti che la Perla ci prepara quotidianamente. Il pomeriggio mi alleno in camera e all’aperto, in un campo da calcetto di proprietà del Don Orione che ci è stato messo gentilmente a disposizione. La sera cena sempre in oratorio e poi partitella a biliardo e ping pong per svagarci e passare un po’ il tempo”.
Che tipo di allenamento state svolgendo?
“In camera allenamenti di tipo aerobico e di forza alternati. Ciascuno di noi ha un programma di lavoro personalizzato stilato dal nostro prof. Giovannelli e ci atteniamo esclusivamente a quanto ci è stato prescritto. Nel caso mio e di Sarli, abbiamo la fortuna di avere il campo di calcetto dover poter svolgere, ad orari alternati, gli esercizi di corsa, e quindi anche lavoro aerobico all’aperto”.
Cosa ne pensi della soluzione che va per la maggiore, ovvero il blocco del campionato?
“L’importante è uscire da questa situazione il prima possibile. Nel momento in cui il virus non circolerà più e noi saremo tornati alla normalità allora si potrà iniziare a parlare di calcio. Attualmente il calcio non è la priorità, prima di tutto viene la salute. Qualora il campionato si decidesse di far concludere il campionato, ritengo giusto il congelamento della classifica, il blocco delle retrocessioni e la promozione delle prime di ogni girone che hanno meritato il primo posto e, quindi, il salto di categoria. La voglia di tornare a giocare c’è, tutti noi speriamo di portare a termine il campionato, ma adesso ci sono cose più importanti a cui pensare”.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 15:15 Intervento rerfettamente riuscito per Mattia Mini: inizia la strada del recupero per il centrocampista del Rimini
- 15:00 Percentuale stranieri in campo nel girone I di Serie D: numeri alti per l'Athletic Palermo
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 8° turno
- 14:45 Crescibene: «Col Catania per la Salernitana gara importate ma non decisiva»
- 14:30 Svincolati - Difensore 21enne ex Altamura e Matera
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 10° turno (ore 14:30)
- 14:20 Varese, mister Ciceri: «Abbiamo fondamenta solide. Via i castelli di sabbia»
- 14:15 Alcione Milano, mister Cusatis: «Peccato per il finale dove abbiamo concesso quelle due situazioni e siamo stati puniti»
- 14:05 Lucchese, mister Pirozzi: «Il Castelnuovo ha 13 calciatori della squadra che lo scorso anno è arrivata ai play off...»
- 14:00 Percentuale stranieri in campo nel girone H di Serie D: Martina, Ferrandina e Paganese con i dati più alti
- 13:50 Paganese, mister Novelli: «Dobbiamo cercare di fare la partita, di osare, di andare»
- 13:45 Rovato Vertovese, Gauli: «Cerco sempre di andare a prendermi ciò che voglio»
- 13:43 ufficialeColpaccio di mercato del Teramo
- 13:38 Anche il figlio di Abodi col "pezzotto": forse stanno arrivando i nomi...?
- 13:30 Svincolati - Centrocampista 23enne ex Imolese e Pro Sesto
- 13:15 Arzignano, mister Bianchini: «Aspetti che infondono speranza, per uscirne c'è un'unica soluzione...»
- 13:00 Percentuale stranieri in campo nel girone G di Serie D: comanda il Budoni, due club a quota 0
- 12:45 Avitabile: «Savoia? Ambizioni c'erano tutte. La Reggina saprà dire la sua»
- 12:36 ufficialeSora scatenato, firma anche Panzani
- 12:30 Svincolati - Esterno 23enne in campo 37 volte nell'ultima C
- 12:24 ufficialeUn nipote d'arte approda all'Acireale
- 12:15 Treviso, mister Gorini: «Affronteremo una delle squadre che più ci ha impressionato finora»
- 12:08 ufficialeUn 22enne attaccante firma col Ferrandina
- 12:00 Percentuale stranieri in campo nel girone F di Serie D: Chieti ed Ancona agli antipodi della classifica
- 11:45 Max Neri: «Cjarlins la più attrezzata per salire in serie B»
- 11:38 ufficialeAcireale, accordo raggiunto con Vitale
- 11:30 Svincolati - Classe 2001 scuola Roma ed ex Grosseto, Cavese e Rimini
- 11:15 Barletta, mister Pizzulli: «Non abbiamo mai perso la nostra identità»
- 11:00 Percentuale stranieri in campo nel girone E di Serie D: quella del Cannara supera il 50%
- 10:50 Sampdoria, si ragiona sul futuro di Donati: la situazione
- 10:45 Panarelli: «Matera e Taranto? Vi spiego cosa ne penso»
- 10:33 ufficialeNuovo rinforzo per la mediana del Pompei
- 10:30 Svincolati - Terzino sinistro classe 2001 ex Ascoli e Pro Sesto
- 10:15 Fasano contro la Fidelis Andria. Agnelli: «Non vediamo l'ora di giocare»
- 10:05 Torres: ora la panchina di Pazienza torna a traballare
- 10:00 Percentuale stranieri in campo nel girone D di Serie D: valori bassi, ben cinque club non ne hanno
- 09:50 Il Derthona ingaggia Ferrauto. Ci sarà già domani con il Ligorna
- 09:45 Sabbadini: «Non è facile accettare situazioni che non ti danno motivazioni»
- 09:40 ufficialeDoppio arrivo in casa Pompei
- 09:35 ufficialeTuttocuoio, ecco il nuovo allenatore
- 09:30 Svincolati - 24enne attaccante svincolatosi il 1° Settembre
- 09:20 ufficialeUn trequartista venezuelano per la Fidelis Andria
- 09:15 Nissa, Russello: «Col Savoia partita per noi quasi vitale»
- 09:00 Percentuale stranieri in campo nel girone C di Serie D: altissima quella del Portogruaro
- 08:45 Lo Porto: «Catania, Salernitana e Benevento per la Serie B»
- 08:30 Svincolati - Ala senegalese classe '97 svincolatosi ad Ottobre dal Milan Futuro
- 08:15 Vicidomini: «La Nocerina non ha ancora espresso le sue qualità»
- 08:00 Percentuale stranieri in campo nel girone B di Serie D: metà Milan non è italiano, il Chievo è l'unico a 0
- 07:45 Sorianese verso la sfida col Pomezia. Chirieletti: «Affrontiamo una squadra fortissima»
- 07:30 Svincolati - 26enne difensore reduce da un triennio alla Spal